modificare impianto hi-fi di serie

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
vorrei migliorare l'impianto hi-fi della :inocchio), ma senza spendere un capitale...
girando in internet ho trovato delle offerte su dei kit anteriori quali impact gns 6520 (€108,00), alpine sxs-1757 (€103,00) o ciare kca03 (€85,44), ai quali vorrei abbinare un ampli 4 canali con ingressi hi-level, così da nn dover cambiare l'autoradio originale, anche per questioni di estetica. Nn ho idea di che marche producano ampli con ingressi ad alto livello... in genere ascolto musica rock e pensavo di prendere un ampli 4 canali per poter collegare un sub-woofer, mantenendo sotto fader gli altoparlanti posteriori originali.
Quello che vorrei ottenere è un aumento + della qualità che della potenza, rispetto all'impianto originale.
Potete consigliarmi marche e modelli dei componenti?
Grazie
Simo

rock? ok...allora fra i kit citati scarta il ciare...
restano impact, e alpine...più o meno sullo stesso livello...i woofer
il tweeter del kit impact ha la cupola in seta...quindi un suono più morbido,
il tweeter alpine è invece un pò più frizzante....
...dipende dai gusti..

come ampli...alpine,coral,impact,....tutto dipende da quanto puoi/vuoi spendere....

potresti anche prendere uno steg...e usare un comune adattatore boost/pre...o estrarre le pre dalla radio...con stagno e saldatore...

rapidello":lvrmh767 ha detto:
come ampli...alpine,coral,impact,....tutto dipende da quanto puoi/vuoi spendere....

potresti anche prendere uno steg...e usare un comune adattatore boost/pre...o estrarre le pre dalla radio...con stagno e saldatore...

Allora per il kit starei sull'impact gns 6520...
per l'ampli, prendendo 1 adattatore boos/pre, nn è che si sentono dei fruscii??? Ho letto la faq x estrarre le pre dalla radio e nn so se sarei in grado di fare io il lavoro... al limite chiedo all'installatore...
per l'ampli che modelli ci sono per stare sui 200/300€? Sono cmq migliori gli ampli senza ingressi hi-level? Per quanto riguarda steg, cosa mi converrebbe, il 4x45w?
x il sub-woofer, forse, mi converrebbe aspettare e prendere magari un kit anteriore e un ampli migliore... che ne dici? in questo caso pensi sia meglio prendere un 2 canali ed eventualmente, in seguito, prendere 1 ampli dedicato x il sub?

grazie ancora x i tuoi consigli
ciao

beh..gli steg 4 canali sono molto buoni...
io prenderei direttamente questo...un 45.4...o un 75.4
eventualmente il sub lo prendi dopo...(ora sfrutterai solo 2 canali)

se alzi la cifra a 150 euro...invece del kit GNS puoi prendere il kit PG sempre impact che è migliore...

P.S. fruscii con lo steg è difficile sentirne... ;)