Modifica tubo inferiore Intercooler jtd 115

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
40
Sangiustino (PG)
Ragazzi ho fascettato il tubo intercooler inferiore....che dire, con la mappa si sente la differenza! E' molto più pronta nell'apri-chiudi veloce....sono contento!! Anche l'olio che ho messo, ovvero il BP Visco 5000 5w40 mi sembra eccellente, motore più rotondo, meno rumoroso. Ora vediamo sulla durata!16 euro al chilo :faccine_merav0015)
Comunque oggi ci ho fatto 150 km in 5 stracarichi con 29°C esterni e camminando abbastanza allegro....perfetto!
Ecco le foto del piccolo lavorino.
PICT0001.JPG

PICT0002.JPG

Speriamo che riusciate a vederle......
Ciao a tutti

biscione85.ing":1u4wpjru ha detto:
Ragazzi ho fascettato il tubo intercooler inferiore....che dire, con la mappa si sente la differenza! E' molto più pronta nell'apri-chiudi veloce....sono contento!! Anche l'olio che ho messo, ovvero il BP Visco 5000 5w40 mi sembra eccellente, motore più rotondo, meno rumoroso. Ora vediamo sulla durata!16 euro al chilo :faccine_merav0015)
Comunque oggi ci ho fatto 150 km in 5 stracarichi con 29°C esterni e camminando abbastanza allegro....perfetto!
Ecco le foto del piccolo lavorino.
PICT0001.JPG

PICT0002.JPG

Speriamo che riusciate a vederle......
Ciao a tutti
bello con meno lag è giacomo?? :elio)

Ecco l'immagine mancante:

PICT0001.JPG

Sì effettivamente c'è meno lag! E' molto più reattiva nell'apri-chiudi!
E il costo è zero praticamente. 14 fascette fino diametro 60 mm, totale 5.70 euro! Fatelo!

Lo sapevo....ora quando avrò un po' di tempo (cioè praticamente mai....) Me li faccio costruire da un mio amico ch lavora all'Arrow (non so gyo se la conosci, fa marmitte anche per le Suzuki Superbike)...Ho un mio amico al reparto prototipi....non dovrebbe avere grossi problemi.
Belli i tuoi tubi, ma tanto per la cronaca, quanti horse power avrebbe all'incirca la tua nasona?...

e bo nn so...la dovrei mettere al banko.....senti un po....visto ke il tuo amiko lavora alla arrow...gli pui kiedere quake prezzo x un silenziatore x cbr1000rr e zx10r 2005?

Se mi trovi i puntatori.....sennò mi limito alle tabelle di ecm....ma è un po' riduttivo!
Ma gyo dove le hai trovate le info per i puntatori.....in generale dove le trovi ste cose?

i limiti numerici esadecimali tra una mappa e l'altra...nella configurazione 2d.
Cioè ti ricordi ti avevo detto che con ecm vedevo solo 6 mappe e per esempio non c'era quella dl limitatore turbo....mentre c'era solo quella della pressione turbo....perchè guardavo le mappe in tabella e non in 2d....in quel senso.

ha si...allora io t consiglio d lasciar perdere i driver.o meglio li kariki solo x farti kalcolare il checksum automatikamente..e poi lavori in 2d dove vedi tutte le curve ke ovviamente dovai preventivamente imparare prima d modificare...te l'ho detto se ce qualke curva ke nn capisci kiedi pure

Il mio problema gyo (come al solito grazie!!) è che se non so dove sono le mappe non capisco neanche come modificarle....posso intuire dai valori convertiti in pressione che leggo che mappe sono ma poco oltre. Ti ho detto, la teoria c'è, è la pratica che manca....cioè se non so che una curva rappresenta ad esempio la pressione rail......se modifico che modifico? non so di chi si sta parlando......
Se c'è un elenco da qualche parte che lo può spiegare, ad esempio che dica: da x a y la mappa è questa, l'unità di misura questa, le variabili queste, da z a k c'è questa mappa....poi teoricamente ti so dire se aumento la pressione del rail che succede o se aumento il gasolio iniettato ad un certo range di giri, o a che serve il limitatore di coppia...ma se non so dove sono.....mi senbrano solo tante onde marine quelle curve :sarcastic)
Cmq grazie di cuore!Per tutto.
Appena so qualcosa di quelle marmitte ti faccio sapere.
Se te mi trovassi questo elenchino......... :jolly)
Scherzo se vuoi e puoi fallo sennò.....grazie lo stesso!

allora docvro' farti una mini guida.....xo' mi dv dare un po d tempo xke è lunghetta la cosa...stasera inkomincio a mettermi a lavoro...magari incomincio con le principali curve d gasolio turbina e prex rail...

gyo sei un ragazzo eccezionale! Mettici quanto vuoi sei comunque troppo disponibile.
Io mi sto attivando per i marmittozzi.....appena so qualcosa ti faccio sapere.
Grazie :jolly)