Modifica tubo aspirazione su Alfa GT!!!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti! Prendendo spunto da un post di qualche settimana fa, volevo avere info riguardo questa modifica (il famoso tubo GTA o tubo spiralato), sulla sua fattibilità ed utilità!
Io ho un 2.0 Jts e sicuramente è tappato più di una bottiglia di Brunello di Montalcino invecchiato 200 anni!
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica o ha info a riguardo???
Per vedere questo tubo bisogna mettere sul ponte l'auto?
quali sono i pro e contro?
Grazie in anticipo a tutti!

ok! quali sono i pro e i contro? aumenta il fischio in aspirazione?
vabbè che a breve il tutto sarà coperto dallo scarico (duplex? :elio) )!
Siccome non ho idea ne di dove sia situato sto tubo, nè da chi dove portare la macchina, dato che non ho un meccanico di fiducia, qualcuno ha qualche suggerimento???

contro nessuno se posizionato bene, pro :l'acceleratore e' piu' pronto e aumenta il suono dell'aspirazione

il tubo parte dalla scatola filtro, magari se riesci togli il paraurti cosi' riesci a muoverti meglio :OK)

Devi togliere il para..con il tubo aumenterà un pò il fischio in accelerazione..tranquillo che lo sentirai,solo con il finale il sound cambia,ma cambierebbe molto di + con un centrale.. :D

siccome io da solo sicuramente non riesco a fare questo lavoro, dovrò trovare un meccanico che lo sappia fare! dalle mie parti non ne conosco!!!
Bisognerebbe prima di tutto smontare il para,(ma dal ponte non si vede?), vedere dove diavolo è il tubo, e soprattutto valutare se ci sia spazio per mettere quello GTA!
Qualcuno di voi sa per caso a chi possa rivolgermi per una cosa del genere in zona Padova????
:help)

si, magari si riesce anche da lponte, bisogna vedero sotto la gt se ha il paramotore e quando e' nascosto il tubo

si, magari si riesce anche da lponte, bisogna vedero sotto la gt se ha il paramotore e quando e' nascosto il tubo

riporto in alto questo thread per chiedervi alcune cosette!
Secondo voi quanto dovrei spendere per la modifica???
cosa bisogna guardare per vedere se va bene questo famoso tubo GTA???
quanto costa??
in alternativa ho capito che si monta il tubo spiralato!
Dove lo si acquista? come lo si posiziona??? raga, se avete foto e quant'altro, postatele ed aiutatemi a capire il più possibile come fare questo interventuccio!!!!
Graazie in anticipo!

20 euro costa il tubo

se va bene devi controllare dove c'è il tubo che prende aria e controllare quanto è grande la bocca del tubo :OK) :OK) postala qui e la confrontiamo con quella gta... se è simile, cioè è come sulle 147 standard (come credo sia) basta che lo sostituisci a quello che hai su te fascettandolo per evitare che si muova.....

sul costo di montaggio è una boiata.... 10 euri forse :cool:

il problema è che dovrei portare la macchina da qualcuno, alzarla sul ponte e provare a vedere se si vede qualcosa!
Ci sono problemi di spazio??? oppure bisogna controllare solo la bocca del tubo??

stasera se riesco faccio un salto in un officina Alfa Romeo in un paese vicino casa mia (la vedo dura col traffico), e chiedo se mi fanno il lavoro e se riescono a vedere se è tutto ok!
ma la scatola filtro dove si trova???? io non riesco a vederla!!!!
:asd)