Modifica paraurti anteriore serie 1

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao ragazzi, volevo cambiare un po il muso della mia nasona bianca, e avrei bisogno del vostro aiuto.
Dato che è inverno e la tengo ferma utilizzando un altra auto almeno evito di rovinare l'alfona, ho tutto il tempo per fare i lavori di estetica fatti bene come si deve!!!

Ora vi posto una foto del muso così vi spiego cosa voglio fare:

alfona.jpg
[/URL]

Vorrei fare in modo da eliminare i due baffi presenti sulle mascherine davanti. Vorrei vedere tutto nero.
Stesso discorso per lo scudo, vorrei lasciare lo stemma col suo contorno e fare la parte centrale tutta nera (sia verticali che orizzontali).
Mi serve però sapere come smontare queste parti per poterci lavorare comodamente a casa, e come è meglio fare. Che colore usae ecc ecc.
Tutto insomma, so cosa voglio fare ma non so proprio come comportarmi.

Spero di ricevere degli aiuti.
Grazie mille a tutti.

Provo a risponderti io, ma solo per un'introduzione.

Premetto che i baffetti sono attaccati al paraurti con dei rivetti rognosi e difficili da reperire, quindi io non li staccherei.
Smontare il paraurti è un'operazione piuttosto semplice se hai un mezzo ponte...basta aprire il cofano e svitare le 4 torx che trovi sulla battuta del cofano, poi giri le ruote e rimuovi le viti che trovi sotto i passaruota. Infine, mi pare che ci sia da rimuovere anche qualche vite sotto al paraurti. Una volta smontato questo, capirai tranquillamente come rimuovere lo scudo svitando le rispettive viti!

Per i baffetti io metterei del nastro carta e li farei direttamente sul paraurti. Secondo me però ci perdi, sono così belli... :D

Sullo scudo nero non posso che quotarti, ma sto vedendo in rete lo scudo a griglia anche x le nostre nasone restyling che non dev'essere male verniciato in nero (o in plastidip)!

R: Modifica paraurti anteriore serie 1

Ti conviene wrappare le parti che vuoi con della pellicola adesiva nera cosí se non ti piace o quando ti stufi levi tutto e torna come prima.
Per me peró fai una cavolata perché quei dettagli rifiniscono molto il muso dell'auto,é un peccato toglierli....poi de gustibus

Forse avete ragione voi, infatti sono molto titubante su questa modifica.
Volevo fare qualche modifica estetica per farla un po più mia, un po più personale.
Ma ora mi vengono dubbi su questa modifica.

Voi che sicuramente vi intendete più di me che modifiche estetiche si possono fare? A parte cambiara paraurti e cose del genere?
E magari poca spesa e tanta resa?

Grazie aspetto risposta!!!

Guarda, io devo ordinare le frecce laterali cromate perché mi sembrano davvero belle. Appena ho 2 minuti vado a caricare la postepay e le ordino, quelle da 18,95 su ebay.

Io sulla tua ci vedrei bene un baffo dello scudetto rosso... ;) sempre wrappato o plastidip per mantenere l'effetto satinato della moving!

Perchè non provi anche a cercare due specchietti piccoli in demolizione? :p

Non ho capito quella del baffo rosso!!!
Hai qualche foto?
Un photoshop?

Di specchietti mi piacciono quelli grandi e mi sono affezzionato alla loro visuale fantastica!!! :OK)

Per fortuna che c'è macho!!!
Con un post ha risolto tutti i miei problemi dandomi un sacco di idee e cose da fare, e anche come farle!!!

Vorrà dire che imparerò a Wrappare!!!! :OK)

Così farò lo scudo anteriore come volevo io con sia i pezzi verticali che orizzontali in carboon look!!! :love)

Grazie Machoooooooooooooooooooooooooo :fluffle)