Modifica parametri centralina servizi

pgo

Nuovo Alfista
5 Luglio 2007
2
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se da un po' vi seguo senza essere registrato.

Ho una 147 JTDm 120cv dello scorso anno e da un po' sto cercando informazioni sulla possibilita' di mettere le mani sulle impostazioni della centralina servizi.

Tanto per essere chiari io non ho intenzione di ottenere piu' potenza o roba del genere, vorrei solo attivare ad esempio l'automatismo dei finestrini anche nella chiusura e non solo nell'apertura, o magari aumentare il tempo di accensione della luce di cortesia e cosette simili.

Ho visto un mio amico farlo con un'interfaccia da 30 Euro su una VW tramite il software VAG ma da quello che ho capito li' si sfrutta una funzionalita' particolare della casa.

Insomma sarei anche disposto a comprare qualcosa tipo KWP2000 ma vorrei avere la sicurezza di non ritrovarmi con un giocattolo solo per rimappare la centralina motore che fondamentalmente non mi interessa.

Grazie mille delle vostre risposte che spero arriveranno numerose.

PS: mi dispiace se questo argomento fosse stato gia' trattato ma cercando nelle vecchie discussioni ho trovato solo questioni riguardanti la diagnosi (sola lettura) e la rimappatura dei parametri motore e affini.

Ciao a tutti!

pgo":1lafijnh ha detto:
.Tanto per essere chiari io non ho intenzione di ottenere piu' potenza o roba del genere, vorrei solo attivare ad esempio l'automatismo dei finestrini anche nella chiusura e non solo nell'apertura, o magari aumentare il tempo di accensione della luce di cortesia e cosette simili.

Per la chiusura automatica dei finestrini se n'è già parlato e sulle nasone nn c'è perchè manca il sensore anti pizzicamento (quel sensore che blocca il vetro in salita nel caso incontri un'ostacolo mano o dito che possa essere, qualsiasi cosa cmq) e di conseguenza, per sicurezza, la risalita è solo manuale.

Per quanto riguarda l'aumentare il tempo di accensione.. nn saprei.......

Ti ringrazio delle info ma il punto non e' tanto risolvere i singoli problemi ma trovare un modo per intervenire sul software che gestisce le elettroniche di servizio.

Come dicevo, con VAG ho visto fare delle cose veramente interessanti e quindi mi chiedevo se acquistando il kit che permette la rimappatura della centralina potessi intervenire anche sui prametri funzionali dei servizi interni; ovviamente senza dover cercare a caso i valori in tabellone poco intuitive.

Grazie, ciao.