Modifica palpebra strumentazione

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Chiedo a voi che siete sicuramente e certamente più ferrati di me in materia.
Vorrei prima o poi modicare palpebra della mia Nasona, portandola dallo stato attuale, allo stato Serie 0.

In pratica, come avrete sicuramente capito, portarla da così:
quadro.jpg

A così:
plancia_strumenti.jpg

ovviamente senza toccare in alcun modo la strumentazione, lasciare l'attuale che ho adesso, ma montando la palpebra a tre lobi sul cruscotto e sulla strumentazione attuale (che con i suoi profili cromati mi piace moltissimo).

Qualcuno di voi ha provato?
E' possibile farlo, o bisogna smontare mezzo cruscotto?
Nel caso sia possibile farlo, gli attacchi delle due palpebre sono gli stessi (preche immagino che la palpebra attuale che circonda gli strumenti debba essere eliminata per far spazio a quella in plastica color alluminio a tre lobi)?

Se fosse fattibile prima o poi lo faccio. :nod)
Grazie mille per le delucidazioni!!! :grazie) :grazie) :grazie)

Avevo in mente anch'io di far sta modifica ma non sò proprio come si faccia e soprattutto,la venderanno a ricambio la sola cornice grigia coi 3 oblò?secondo me la vendono solo con l'intero quadro...

Luchino T.S.":ixrnhwrj ha detto:
Avevo in mente anch'io di far sta modifica ma non sò proprio come si faccia e soprattutto,la venderanno a ricambio la sola cornice grigia coi 3 oblò?secondo me la vendono solo con l'intero quadro...

a ricambio vendono la plastica trasparente, ma il problema è che i 3 oblò sono uno stampo unico con tutta la strumentazione, non con il trasparente che, come ho detto, viene venduto separatamente :mecry)

denny1977":ldonr605 ha detto:
Allora niente modifica! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

a tutto c'è rimedio, vai di sfascio o ebay, si trovano :OK) :OK) ...quello che tuttavia non so è come vengano pareggiati i km segnati sul display con quelli memorizzati (credo) nel BC..ci vorrà l'examiner.. :scratch) :scratch) :scratch)

Ma io voglio la mia strumentazione cromata!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Faccio prima a lasciar perdere... :(

Non ti scoraggiare! La parte con il vetro e i 3 cerchi si separa dal quadro strumenti vero e proprio!
Non devi far altro che rimediare un quadro rotto allo sfascio e sostituire la tua cornice unica con quella a 3 cerchi! :OK)

Sì? Spettacolo!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Allora la cerco e quando la trovo la monto!!! :OK)

MI sapresti dire come si smonta la palpebra per favore? :)

denny1977":1fqtob19 ha detto:
Ma io voglio la mia strumentazione cromata!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Faccio prima a lasciar perdere... :(

Anche la prima 147 ha le cornici del tachimetro e del contagiri cromate, solo che si notano poco

Si lo so, ma i profili cromati della strumentazione della seconda serie sono spettacolari! Per questo voglio mantenere la strumentazione originale e cambiare la palpebra. :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Se è possibile bene, altrimenti amen. :ka) :ka)
;)