Modifica impianto frenante gta

Pedro

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
338
0
16
Milano
E' parecchio tempo che oramai mi passa per la testa l'idea malsana di fare un upgrade all'impianto frenante della mia gta che ha compiuto da poco il traguardo dei 41000km. Però ho le idee un po' confuse a riguardo. Sto cercando dischi e pinze a prezzi "umani" ma non è difficile trovarli. Vorrei che mi aiutaste a chiarire alcuni miei dubbi:
1)I dischi che attacco devono avere per andare bene? Se prendessi questo kit, a parte le staffe, potrebbe andare bene?
http://cgi.ebay.it/Impianto-frenante-BR ... dZViewItem

2)Queste pinze invece?
http://cgi.ebay.it/brembo-brake-caliper ... dZViewItem
oppure queste
http://cgi.ebay.it/fiat-coupe-brembo-br ... dZViewItem
e
http://cgi.ebay.it/jaguar-xk8-brembo-br ... dZViewItem

Le pinze verrebbero ovviamente montate con dischi da 330mm. Quindi oltre a il problema staffa bisogna pure considerare se accettano tale diametro. Help!
P.s. Spero di non infrangere regole postando i link.

ti rispondo io in maniera del tutto disinteressata.... :D :D :D

allora, le pinze del coupe sono identiche a quelle che gia monti, quelle brembo del golf sono molto belle ma ti servono le staffe giuste, le devi far fare, perchè anche a prendere le staffe dell'impianto frenante maggiorato dei GTA nuovi magari non montano sulle pinze.
Quelle del jaguar....non lo so, io non rischierei, come quelle della ferrari...rischi di comprare una roba che poi non risci a montare.
se vuoi io vendo queste, sono quelle della GTA con impianto maggiorato, le ho prese da una crosswagon ma sono le stesse, solo che sono nere e stanno da dio sulla mia.solo che ne comprai due serie e una la vendo.

http://www.alfasport.net/mercatino/view ... sp?id=3411

Allora imhò il kit del primo link è dedicato per golf5, quindi NON monta sulla tua alfa! Sicuramente si troverà un kit di adattamento per mettere quelle pinze sulla gta ma a quale prezzo? A questo punto prendere direttamente il kit brembo medesimo per l'alfa..paghi un pò di piu ma sei sicuro di poterlo montare ed avere tutti i mezzi per farlo.
Le altre pinze sinceramente a parte quelle ferrari che probabilmente sono inferiori o uguali (sono di qualche modello vecchio) a quelle che monti adesso mi sembrano lo stesso modello che hai tu, se non inferiori.
Sempre imhò sulla 147gta bisogna acquistare il kit originale da 330mm e pinza brembo dedicata, in questo modo si ha la certezza di andare in una giusta direzione, con un miglioramento certo...tutti i vari copia e incolla, prendi di quà e metti di là, sperimenti vari...sono a rischio, facile peggiorare la frenata anzichè migliorarla..

Sempre secondo me anche mantenendo l'impianto da 305mm, con buoni dischi e pastiglie correlati da trecce in acciaio e un buon olio le performance migliorano, ma cmq per ottenere il massimo rimango dell'idea che si debba ordinare il kit delle casa.

Però non sò il costo effettivamente..anche se fosse caro puoi sempre rivendere il kit da 305mm...molto richiesto per le 147 normali.. ;)

io nn ti consiglio nessuna di quella postate xche il problema sta, oltre che nel modello di pinza, sopratutto nella staffa che poi t sara introvabile :nod) provare x credere

oltrettuto pare che la pinza 159 non calzi a penello i dischi 330 x 147 gta quindi attenzione pure alle vendite di queste pinze oppure attenzione quando prendi i dischi ;)

sempre su ebay (ma io andrei a fare un giro agli sfasci di monza) c'e' l'utente il conte di covur che ha le pinze x te ;)

squalettoge":or6usz0y ha detto:
sempre su ebay (ma io andrei a fare un giro agli sfasci di monza) c'e' l'utente il conte di covur che ha le pinze x te ;)

ancora con sti sfasci di monza, se non vi conoscono non ve la danno la roba nuova, non c'è nulla da fare.

Davide17":2wz99mj8 ha detto:
ahhh...boh..
io le mie vecchie pinze brembo della GTA per disco da 305mm le ho vendute a 450euro.
Ma io chiedevo il prezzo giusto delle pinze che vuoi vendermi tu!! :asd) :asd)

Pedro":7xw3hp3u ha detto:
Le pinze della 166 restyling che monta dischi da 310mm andrebbero bene?

hanno gli attacchi diversi.
o hai un preparatore con le palle che ti fa le staffe su misura (ma non so a che prezzo, io per fare fare quelle di un'altra macchina ho speso una cifra... :swear) ) altrimenti non vanno bene.

Davide17":1sx959wl ha detto:
squalettoge":1sx959wl ha detto:

ancora con sti sfasci di monza, se non vi conoscono non ve la danno la roba nuova, non c'è nulla da fare.
mi pare che si mitizzi troppo sta cosa personalmente ci sono andato e se hai pazienza sai smontare e ci sai fare fai buoni/ottimi acquisti ma se non hai queste caratteristiche o le prendi della brembo o le prendi su ebay o nei mercatini dei forum o dai ricambisti :)

squalettoge":6usg4evm ha detto:
Davide17":6usg4evm ha detto:
squalettoge":6usg4evm ha detto:

mi pare che si mitizzi troppo sta cosa personalmente ci sono andato e se hai pazienza sia smontare e ci sai fare fai buoni acquisti se non hai queste caratteristiche o le prendi della brembo o le prendi su ebay o nei mercatini dei forum o dai ricambisti :)

posso chiderti cosa hai comprato li da loro?

147nos":1p63ofsa ha detto:
Secondo me per comprare da quel demolitore bisogna conoscere.. :asd) , altrimenti forse non ti danno nemmeno retta.. :p

ma dipende ovvio che se vai x una cavolata e lo stressi non ti considera o ti "scarta" ma se via deciso x pezzi che magari ti sai pure smontare :elio) ci sono tante cose interessanti la e pensare che a catalogo hanno dei costi :?: :?: :?: :?: