Modifica Fendinebbia e Frecce

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
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Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, da qualche tempo mi è venuta un insana idea...Nella mia nasona che è la prima serie non la restilyng, le frecce anteriosi sono messe nella parte bassa del paraurti, invece i fendinebbia sono integrati nei gruppi ottici insieme agli abbaglianti, anabbaglianti e luci di posizione. Correggetemi se baglio, ma credo che i fendinebbia rendano molto di più se posizionati in basso (infatti quasi tutte le macchine le hanno posizionate nella zona bassa del paraurti), l'idea che ha preso campo nell'ultimo periodo è quella di scambiare il posto alle frecce e dei fendinebbia per arrivare ad avere i fendinebbia nella parte bassa del paraurti e le frecce integrate nei gruppi ottici di sopra. Secondo voi è possibile?
Grazie :ka)
 
non ricordo se qui sul forum o altrove, ma mi è capitato di leggere di qualcuno che l'ha fatto (spero di ricordare bene.. non vorrei che fosse anche allora solo una proposta).

a mio avviso le frecce in basso son molto belle però
 
non so fino a che punto sia fattibile perchè non basta semplicemente invertire lampade e portalampade.... mi spiego meglio: l'involucro delle frecce sul paraurti non è in grado di diffondere la luce a terra, ci vorrebbe un faro della stessa forma ma studiato per riflettere bene la luce della lampadina... quindi la vedo dura :) concordo con rdieci sulla particolarità delle frecce in basso :OK)
 
Fonzie444":3ts8gf4z ha detto:
mi spiego meglio: l'involucro delle frecce sul paraurti non è in grado di diffondere la luce a terra, ci vorrebbe un faro della stessa forma ma studiato per riflettere bene la luce della lampadina... quindi la vedo dura :)

è il motivo per cui mi viene il dubbio che fosse solo un'idea anche nell'altro caso
 
Grazie Burton e scusa se ho sbagliato qualcosa..si in effetti già avevo pensato al problema del "vetro" che quello delle frecce ovviamente non è fatto per diffondere la luce dei fari fendinebbia, mi chiedevo se bastava farsi tagliare della forma giusta un pezzo di vetro spesso al punto giusto da montare al posto di quello delle frecce..(in effetti sono belle le frecce in basso, ma non credo che molti di quelli che si trovano davanti a me mentre sono per strada si mettano a guarda lo specchietto retrovisore mentre ho le frecce accese, e da spente non cambia assolutamente nulla alla vista. :color)
 
oltre al vetro può esserci un problema di parabola. la parabola dei fendinebbia deve sparatre la luce in un determinato modo, altrimenti invece che migliorare peggiori
 
rdieci":ji77ryb6 ha detto:
oltre al vetro può esserci un problema di parabola. la parabola dei fendinebbia deve sparatre la luce in un determinato modo, altrimenti invece che migliorare peggiori

quoto, lo stavo per scrivere anch'io :OK)
 
Morac":3v95ydgf ha detto:
Ciao a tutti, da qualche tempo mi è venuta un insana idea...Nella mia nasona che è la prima serie non la restilyng, le frecce anteriosi sono messe nella parte bassa del paraurti, invece i fendinebbia sono integrati nei gruppi ottici insieme agli abbaglianti, anabbaglianti e luci di posizione. Correggetemi se baglio, ma credo che i fendinebbia rendano molto di più se posizionati in basso (infatti quasi tutte le macchine le hanno posizionate nella zona bassa del paraurti), l'idea che ha preso campo nell'ultimo periodo è quella di scambiare il posto alle frecce e dei fendinebbia per arrivare ad avere i fendinebbia nella parte bassa del paraurti e le frecce integrate nei gruppi ottici di sopra. Secondo voi è possibile?
Grazie :ka)
Se guardi le vecchie Mercedes classe E ,C (per intenderci la serie 200 e le 190 )avevano i fendi nei gruppi ottici e funzionavano egregiamente, la diffusione dipende solo dalla particolare forma-struttura della parabola.
Se invece tu vuoi avere i fendi nella parte bassa del muso prova a vedere questi http://www.ebay.it/itm/260945023060?ssP ... 1423.l2649 che sono molto simili a quelli originali della 147, certo che se vuoi fare un bel lavoro devi inventarti delle staffe per il fissaggio. :D :scratch) Per quanto riguarda le freccie al posto dei fendi (nella serie MK1 o 0) la vedo dura.
 
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