modifica farfalla

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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Torino
ciao amici qualcuno e'a conoscenza se ci siano miglioramenti a togliere lo scalino in entrata del corpo farfallato perche' se cosi fosse ne compro uno allo sfascio della 145 e lo metto alla mia dopo averlo fresato :elio)
 
ilplay":7izv19d7 ha detto:
ciao amici qualcuno e'a conoscenza se ci siano miglioramenti a togliere lo scalino in entrata del corpo farfallato perche' se cosi fosse ne compro uno allo sfascio della 145 e lo metto alla mia dopo averlo fresato :elio)

in genere rende abbastanza e la spesa ridotta vale la pena sostenerla, purchè sia fatto un lavoro a regola..
migliora un po l'erogazione a tutti i regimi, ovvio però non ti aspettare grandi cose, prenderai si e no 1cv..
sul 1.6 120cv rende abbastanza sul 105 non so..
 
Io l'ho fatto e l'ho portata fino a 65mm, è un lavoraccio ma rende se rimappi dopo! :OK)
 
io ho gia'rimappato comunque quell'aria che passerebbe in piu' e'stata gia'misurata dal debimetro quindi la benzina che manda e'sempre la stessa :scratch)

marco se sul 2000 non c'e'posso mettere quello della 145 2000 se lo trovo allo sfascio :smokin)
 
ilplay":3gm08wo4 ha detto:
marco se sul 2000 non c'e'posso mettere quello della 145 2000 se lo trovo allo sfascio :smokin)

Direi che a meno di non modificare tutto e mettere il fili sull'acceleratore ,no :asd)
 
una domanda, ma oltre alla farfalla bisogna anche cambiare tutte le tubazioni di aspirazione ? oppure non è necessario ?
 
giakomino":1jmn1sn6 ha detto:
147fast":1jmn1sn6 ha detto:
ilplay":1jmn1sn6 ha detto:
marco se sul 2000 non c'e'posso mettere quello della 145 2000 se lo trovo allo sfascio :smokin)

Direi che a meno di non modificare tutto e mettere il fili sull'acceleratore ,no :asd)

xchè? :sgrat)

e invece quella del 2.0TS della 147?
sarebbe piu'giusto ma temo che ci siano poche 147 allo sfascio rispetto alle 145 visto che e' piu'vecchia,poi credo che monti lo stesso
 
ilplay":14xtmi58 ha detto:
giakomino":14xtmi58 ha detto:
147fast":14xtmi58 ha detto:
ilplay":14xtmi58 ha detto:
marco se sul 2000 non c'e'posso mettere quello della 145 2000 se lo trovo allo sfascio :smokin)

Direi che a meno di non modificare tutto e mettere il fili sull'acceleratore ,no :asd)

xchè? :sgrat)

e invece quella del 2.0TS della 147?
sarebbe piu'giusto ma temo che ci siano poche 147 allo sfascio rispetto alle 145 visto che e' piu'vecchia,poi credo che monti lo stesso

Un momento forse non mi sono spiegato, la 147 (1.6/2.0) monta l'acceleratore elettronico, che io sappia la 145 a filo, quindi a meno di no modif. un sacco di cose non si può!
 
ilplay":q0bzfk99 ha detto:
giakomino":q0bzfk99 ha detto:
147fast":q0bzfk99 ha detto:
ilplay":q0bzfk99 ha detto:
marco se sul 2000 non c'e'posso mettere quello della 145 2000 se lo trovo allo sfascio :smokin)

Direi che a meno di non modificare tutto e mettere il fili sull'acceleratore ,no :asd)

xchè? :sgrat)

e invece quella del 2.0TS della 147?
sarebbe piu'giusto ma temo che ci siano poche 147 allo sfascio rispetto alle 145 visto che e' piu'vecchia,poi credo che monti lo stesso

Un momento forse non mi sono spiegato, la 147 (1.6/2.0) monta l'acceleratore elettronico, che io sappia la 145 a filo, quindi a meno di no modif. un sacco di cose non si può!
 
Domandina da ignorante :p

Se uno scalino sulla farfalla conta così tanto la gente che fa il tubo di aspirazione con lo spiralato commette un grave errore?
O non c'entra nulla?

:grazie)
 
Dipende da quanto sono ampie le spire, di norma però a mio avviso sarebbe meglio liscio ;)
 
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