modifica aspirazione: ditemi voi se è fatibile

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti, ho una 147 1.9 jtd 115cv, guardando il cofano ho notato una "placchetta" in plastica proprio di fronte al tromboncino dell'aspirazione dell'aria:

il mio ragionamento è: se tolgo la placchetta e ruoto leggermente il tromboncino, non dovrebbe entrare più aria e quindi va tutto a beneficio del motore?
l'unico problema che mi sono posto è: non è che mettendo direttamente il tromboncino danti in caso di pioggia potrebbe aspirare acqua??

spero di essere riuscito a spiegarmi, ora la parola a voi!! :asd)
ditemi un po :OK)

ho fatto quella modifica circa 6 mesi fa....nessun problema.....ma sinceramente non so dirti se mi ha dato benefici o meno....

quindi dici che è indifferente??

perchè ho notato che sulla restyling è già montata una specie di presa d'aria forzata tipo quello che voglio fare io... :shrug03)

la presa d' aria forzata sta sulle mjet 16v, la mia che è mjet 8v è uguale alla tua. Io ho tolto la placchetta e girato il tromboncino e ti dico, non aspira acqua se piove, ma non ti aspettare incrementi tangibili di prestazioni, al massimo un po' di effetto placebo :asd)

io ho comprato il tubo della mjet che attacca proprio in quel buco e con un pò di modifiche l'ho adattato al mio filtro...non cambia niente...lo uso solo d'estate per essere sicuro che peschi meno aria calda...tutto qua :shrug03)

warranty":9kq9ngfy ha detto:
la presa d' aria forzata sta sulle mjet 16v, la mia che è mjet 8v è uguale alla tua. Io ho tolto la placchetta e girato il tromboncino e ti dico, non aspira acqua se piove, ma non ti aspettare incrementi tangibili di prestazioni, al massimo un po' di effetto placebo :asd)
infatti io ho visto la presa d'aria forzata sul 16v e pensavo che cmq era sul restyling

cmq vi ringrazio per le info, vorrà dire che come ho 5 minuti faccio la modifica :grazie) :grazie)

Alfista88":66siuiyu ha detto:
DevilBoss86":66siuiyu ha detto:
non dovrebbe entrare acqua, ma per precauzione metti una retina che è meglio

quoto eugenio!! :OK) meglio prevenire qualunque tipo di problema..

sì megio prevenire, ma in origine il Mjtd non ce l'ha, quindi è veramente un rischio minimo, anche perchè a cofano chiuso, lo spazio è davvero minimo

FEBIO5":1tvv3bu9 ha detto:
Alfista88":1tvv3bu9 ha detto:
DevilBoss86":1tvv3bu9 ha detto:
non dovrebbe entrare acqua, ma per precauzione metti una retina che è meglio

quoto eugenio!! :OK) meglio prevenire qualunque tipo di problema..

sì megio prevenire, ma in origine il Mjtd non ce l'ha, quindi è veramente un rischio minimo, anche perchè a cofano chiuso, lo spazio è davvero minimo

quello che ho scritto io prima....e poi il filtro e fatto per trattenere anche quelle cose.........quindi se devi montarlo per me mettilo pure senza retina...poi vedi tu..!!!