Modifica alla strumentazione interna (tachimetro)

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Secondo voi è fattibile, sul JTD 16v Mjet, modificare la taratura del tachimetro?

Vorrei cambiare fondini e mettere fondini che siano scalati fino a 300 km/h (anche 280 km/h andrebbe benissimo). Solo che cambierebbe la scala del contachilometri....è fattibile ritararla?

Chi è che vende poi fondini scalati a 300 km/h per la nostra 147?

La GTA ha il fondoscala a 300, ma penso proprio che sia tosta ritarare la scala. Sulla fattibilità dell'operazione non mi pronuncio, aspetta che ci sia qualcuno più competente di me

si, ma devi cambiare anche la parte elettronica, non solo la parte estetica(che sarebbbero gli ovali)

teknomotion":17tlh3wh ha detto:
Prendi un cruscotto della GTA allo sfascio e fai 1 prova... ;)

Funziona, ma resta 1 problema. La GTA ha il fondoscala a 8 mila giri e zona rossa a 7 mila. Cavoli io sfrutto il motore al massimo fino a 4500 - 4600 giri..mi resta praticamente metà scala inutilizzata....e non ditemi di trapiantare un 3.2 :asd)

sul tuo fondo scala scrivi con l'uniposca bianco 260 - 280 - 300 e sei a posto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

il matto":eabjdam8 ha detto:
Secondo voi è fattibile, sul JTD 16v Mjet, modificare la taratura del tachimetro?

Vorrei cambiare fondini e mettere fondini che siano scalati fino a 300 km/h (anche 280 km/h andrebbe benissimo). Solo che cambierebbe la scala del contachilometri....è fattibile ritararla?

Chi è che vende poi fondini scalati a 300 km/h per la nostra 147?

scusa la curiosita', ma che te ne fai di un fondoscala a 300km/h :asd)
per rosikare di piu' o per fare il tarro? :asd)

il matto":1gm1w6gu ha detto:
Funziona, ma resta 1 problema. La GTA ha il fondoscala a 8 mila giri e zona rossa a 7 mila. Cavoli io sfrutto il motore al massimo fino a 4500 - 4600 giri..mi resta praticamente metà scala inutilizzata....e non ditemi di trapiantare un 3.2 :asd)

Vabbè sono dettagli.. :sedia) :sedia) cmq non mi risulta ci siano solo contakm after-market a 300 km/h..

e prendere solo il fondino del tachimetro della gta da trapiantare sulla mjet? Certo poi bisognerebbe vedere se e' possibile cambiare la "mappatura" del passo-passo che fa muovere le lancette

La Birba Racing produce questo tipo di fondini per strumentazioni di buona parte delle auto in commercio...prova dare un'occhiata sul loro sito magari ne parlano... :OK)

Mi ricordo che blackmamba(mi sembra) avesse provato a sostituire i fondini,combinando 1 macello.. :asd) alla fine ha dovuto sostituire tutto il cruscotto.. :?:

Io provai un paio di anni fa a cambiare i fondini del contakm dello scooter. Bhe successe un disastro le lancette non si muovevano + e non mi segnava + niente. Io ci penserei 2 volte prima di cambiare i fondini. :asd)