modifica al cambio

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
36
Andria (BA) - Puglia
ciao a tt, premetto ke la mia domanda potrà sembrare stupida ma nn ne capisco molto e volevo sapere dai più esperti se si potrebbe passare dal cambio manuale all'automatico.

P.S. posseggo una restyling 1.9 jtd 115 cv distinctive

djnexus":2gjcrzkf ha detto:
ciao a tt, premetto ke la mia domanda potrà sembrare stupida ma nn ne capisco molto e volevo sapere dai più esperti se si potrebbe passare dal cambio manuale all'automatico.

Credo che per il jtd sia praticamente impossibile!

djnexus":3u4mk7f3 ha detto:

E' impossibile! te lo dico con una certezza del 99,9%, anzi 100% Altrimenti, con la richiesta che c'è ultimamente di auto con cambio automatico, l'alfa non l'avrebbe messo quantomeno come optional?

la 159 1.9 q tronic e la croma 1.9 dove le mettiamo?......
io penso che si possa fare tutto, ma per quello che spendi ti conviene cambiare macchina, oltre al fatto che sarebbe illegale

alfa147":2r30wkit ha detto:
la 159 1.9 q tronic e la croma 1.9 dove le mettiamo?......
io penso che si possa fare tutto, ma per quello che spendi ti conviene cambiare macchina, oltre al fatto che sarebbe illegale

Devo ammettere che in parte hai ragione ma mettere un cambio automatico non è una cosa così semplice, innanzitutto bisogna verificare che nel vano motore ci sia lo spazio necessario per far stare un cambio automatico (croma e 159 hanno un vano motore più grosso) poi bisogna modificare la centralina (body computer) e un sacco di altre cose, insomma bisogna riprogettare tutta la disposizione del vano motore e dell' elettronica.. nessuna casa automobilistica perderebbe tempo e investirebbe denaro per quelle modifiche su una macchina che è a fine carriera e che sta vendendo poco rispetto alle concorrenti.