Modifica ad un file d'immagine: come si fa?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi allora, ho un file d'immagine, e volevo aggiungere un'altro file di testo o un jpg, prima della masterizzazione, mi dite come si fa? In pratica si tratta di aggiungere un file qualsiasi, ai file contenuti nel DVD che si presentato in "file d'immagine" appunto.

Grazie......

anche da windows con daemon tools che è gratis pure quello....

cmq isobuster o ultraiso, altri non ne ho mai provati

Pulisan":2zz9031b ha detto:

Con daemon tools tu dici di emulare il file d'immagine, copiare l'intero contenuto del cd o dvd in una cartella, aggiungere il file che voglio io, e poi masterizzare il tutto come cd o dvd dati?

cuoresportivo86":2pl6nj22 ha detto:
Pulisan":2pl6nj22 ha detto:

Con daemon tools tu dici di emulare il file d'immagine, copiare l'intero contenuto del cd o dvd in una cartella, aggiungere il file che voglio io, e poi masterizzare il tutto come cd o dvd dati?

oddio ni/so vedi tu... io non lo farei perchè è la procedura più lunga però se non hai alternative o programmi free da utilizzare potrebbe essere una soluzione.
con ultraiso cmq la cosa non è proprio immediata perchè nel salvare i file che hai aggiunto ci mette un pò a rielaborare tutta la iso.
con isobuster non ricordo :ka)

Pulisan":33zj508z ha detto:
cuoresportivo86":33zj508z ha detto:
Pulisan":33zj508z ha detto:

oddio ni/so vedi tu... io non lo farei perchè è la procedura più lunga però se non hai alternative o programmi free da utilizzare potrebbe essere una soluzione.
con ultraiso cmq la cosa non è proprio immediata perchè nel salvare i file che hai aggiunto ci mette un pò a rielaborare tutta la iso.
con isobuster non ricordo :ka)

Ok :OK) :OK)

A dire il vero su kubuntu uso un'altro programma ma adesso sono con xp e non mi ricordo il nome :wall) :wall) :wall)
l'ho usato x creare un'immagine di un corso su cd che poi uso sull'eeepc tramite i daemons tools :OK)
linux a volte ha dei programmi di una facilità disarmante x installazione ed uso :A)

Snupy":u8b4gd1a ha detto:
cmq si chiama proprio isomaster quello che uso su linux :matto)
... isobuster è un'altro

Ah ok :OK)
Secondo me ragazzi la cosa più veloce è appunto aprirlo con uno di questi programmi piuttosto che fargli montare l'immagine e tutto il resto...

Rossocorsa":8n0dttxq ha detto:
Snupy":8n0dttxq ha detto:
cmq si chiama proprio isomaster quello che uso su linux :matto)
... isobuster è un'altro

Ah ok :OK)
Secondo me ragazzi la cosa più veloce è appunto aprirlo con uno di questi programmi piuttosto che fargli montare l'immagine e tutto il resto...
Appena ho 2 minuti ci provo :D

Adesso scatta il domandone: ma se emulo la ISO, quindi poi prendo e copio su una cartella il contenuto dell'immagine, ci aggiungo qualche file che m'interessa, poi masterizzo tutto...........non comprometto la funzionalità dell'ISO utilizzato in origine?

usando quei programmi descritti più su non ci dovrebbero essere problemi ma ...
scusa non puoi usare un cd rw e fare una prova ? :nod)

cuoresportivo86":1djx31tr ha detto:
Adesso scatta il domandone: ma se emulo la ISO, quindi poi prendo e copio su una cartella il contenuto dell'immagine, ci aggiungo qualche file che m'interessa, poi masterizzo tutto...........non comprometto la funzionalità dell'ISO utilizzato in origine?
certo che lo comprometti, se ha un boot (se il supporto è avviabile)
Non cambia nulla se invece il CD contiene solo dei dati (non avviabile)

InterNik":2bxjq6zu ha detto:
cuoresportivo86":2bxjq6zu ha detto:

Be essendo un'applicazione con tanto di setup, deduco che è avviabile, quindi con boot............giusto? Non sono solo dei dati, ma dei dati che s'installano.

cuoresportivo86":3om61gvd ha detto:
InterNik":3om61gvd ha detto:
cuoresportivo86":3om61gvd ha detto:

Be essendo un'applicazione con tanto di setup, deduco che è avviabile, quindi con boot............giusto? Non sono solo dei dati, ma dei dati che s'installano.
Sbagliato.
"avviabile" significa che puoi avviare il sistema dal CD invece che dall'HD (come l'installatore di winzozz, ad esempio).
ALtro problema che puoi avere è nel formato dei nomi dei file, se il supporto ha estensioni joliet mentre lo rimasterizzi senza

winiso! è il programma più semplice che esista, estremamente leggero e puoi farci quello che vuoi con i file immagine :OK)