Modem Router Belkin + Emule = Non funziona nulla!Soluzioni??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ciao ragazzi,ho un problema con un modem router Belkin e Emule,in pratica so che il router cambia ogni tot minuti l'IP del computer e questo comporta un ID basso con emule,il che si traduce in una totale impossibilità di scaricare qualsiasi file.
Ora ho provato a configurare un po' il modem,ma non è cambiato nulla...so che devo cercare di mettere l'IP statico,ma non ho capito bene come si fa,suggerimenti?Consigli??Tutto è ben accetto!!! :help) :help)

guarda io non ho un belkin, però sul menu del mio D-link c'è la voce "Lan properties" e lì sono elencati i pc collegati, scelgo static ip e via.
comunque credo che tu debba anche aprire delle porte per far passare i dati altrimenti il router blocca tutto

Credo anche io l'ID basso dipenda piu' dalle porte che dall'IP dinamico, oltreutto i PC dietro al router sono Nattati, quindi secondo la rete emule hai sempre lo stesso IP.
Ti consiglio in ogni caso di impostare un IP statico al tuo PC ed aprire sul router le porte UDP e TCP di emule sull'IP del tuo computer.
Senno' se proprio non vuoi rinunciare al DHCP imposta l'opzione Lease time in Forever

soloalfa":2iowv6o5 ha detto:
Ciao ragazzi,ho un problema con un modem router Belkin e Emule,in pratica so che il router cambia ogni tot minuti l'IP del computer e questo comporta un ID basso con emule,il che si traduce in una totale impossibilità di scaricare qualsiasi file.
Ora ho provato a configurare un po' il modem,ma non è cambiato nulla...so che devo cercare di mettere l'IP statico,ma non ho capito bene come si fa,suggerimenti?Consigli??Tutto è ben accetto!!! :help) :help)
ciò accade perchè il server DHCP del modem-merda-router ha un lease breve.

per mettere un IP statico al PC vai in connessioni di rete, connessione alla rete locale (LAN), tasto destro proprietà, doppio click su protocollo internet tcp/ip

InterNik":3ui5rih4 ha detto:
soloalfa":3ui5rih4 ha detto:
ciò accade perchè il server DHCP del modem-merda-router ha un lease breve.

per mettere un IP statico al PC vai in connessioni di rete, connessione alla rete locale (LAN), tasto destro proprietà, doppio click su protocollo internet tcp/ip

Doppio click e poi??Per ora ho la configurazione automatica,ma ho gia provato anche l'opzione:

- start -> esegui -> cmd -> ipconfig/all -> copio i parametri che ottengo dal DOS nelle proprietà tcp/ip impostando config.manuale...ma nulla! :ka)

soloalfa":2xwt2att ha detto:
Doppio click e poi??Per ora ho la configurazione automatica,ma ho gia provato anche l'opzione:

- start -> esegui -> cmd -> ipconfig/all -> copio i parametri che ottengo dal DOS nelle proprietà tcp/ip impostando config.manuale...ma nulla! :ka)

Pulsante destro sulla connessione di rete (vicino l'orologio), status,supporto,segnati da qualke parte il gateway (supponiamo sia 192.168.0.1), torna su general, clicca su proprietà, seleziona 'protocollo internet TCP/IP', clicca su proprietà, ora avrai 'Ottieni automaticamente etc etc', cambia mettendo Indirizzo IP 192.168.0.2 (se il gateway era 192.168.0.1 , se era 192.168.1.1 metti 192.168.1.2), subnetmask 255.255.255.0, come gateway metti quello che ti eri segnato, come dns primario metti ancora il gateway, salva, entra nel router imposta il port forwarding (o il virtual server, non ricordo i belkin come lo chiamano) aprendo le porte sull'indirizzo fissato sul pc (192.168.X.2). Ciao

Ok grazie a tutti...sono finalmente riuscito ad avere ID alto con eMule,ma l'euforia è durata veramente poco,perchè mi salta tutta la connessione 1-2 min dopo l'apertura di eMule! :(
Ho letto in giro su internet che è un problema di eMule con i router che non riescono a sopportare il maggior traffico...ho provato ad abbassare tutti i livelli di connessioni ma nulla...che tristezza... :mecry)

Che gestore hai? alcuni non ti fanno usare il P2P...
Prova a diminuire la velocità di down e up, o il numero di down contemporanei...

quote="Igor JTD 16v"]Che gestore hai? alcuni non ti fanno usare il P2P...
Prova a diminuire la velocità di down e up, o il numero di down contemporanei...[/quote]

Quella xxx di Tiscali!Non l'avessi mai fatto!!Prima avevo Alice e non avevo problemi...ora con Tiscali ho dovuto prendere il router e sono venute fuori tutte le magagne!
Ho già provato ad abbassare tutto ma nulla di nulla!!!

Con il mio router ho dovuto impostare le porte UDP di emule in base alle porte impostate sul router altrimenti avevo anch'io l'ID basso.
Anch'io ho gli IP statici.