Al massimo le puoi fare sul bordo inferiore dei vetri, mettento una striscie cromata sulla guarnizione ( tipo quelle striscie cromate che si usano per fare il burdo allo scudo anteriore)claudio85":1y9wmfwu ha detto:Ragazzi secondo voi è possibile in alfa fare delle mondanature laterali stile quelle delle audi o bmw ??
I bordi cioè cromati dei finestrini laterali anteriori e posteriori...avete presente quali?
grazie.
max147 adriatic-company":2jbhsan4 ha detto:Al massimo le puoi fare sul bordo inferiore dei vetri, mettento una striscie cromata sulla guarnizione ( tipo quelle striscie cromate che si usano per fare il burdo allo scudo anteriore)claudio85":2jbhsan4 ha detto:Ragazzi secondo voi è possibile in alfa fare delle mondanature laterali stile quelle delle audi o bmw ??
I bordi cioè cromati dei finestrini laterali anteriori e posteriori...avete presente quali?
grazie.
Poi se esteticamente e' valido o no ... dipende dai tuoi gusti.
147jet":2rdxigvl ha detto:volendo si può fare tutto, forse però sarebbe troppo pesante.
Se hai la 5p è meglio perchè hai le guarnizioni anche dietro, cosa che la 3p non ha
YoKoHaMa":16therg8 ha detto:Magari fai prima un photoshop, se poi non ti piace....
Beh a farsi si può fare....ci sono varie soluzioni, ad esempio come ti è stato già detto incollargli le strisce adesive della 3M; oppure ci si può rivolgere a chi tratta materiali plastici (ad es. finiture simil-carbonio, simil-marmo, simil-alluminio ecc.)... Soluzioni ce ne sono, ma strisce adesive a parte la riuscita è incerta, trattandosi cmq di gomma. Io ti consiglio di provare con le strisce adesive.claudio85":32gjo9qy ha detto:YoKoHaMa":32gjo9qy ha detto:Magari fai prima un photoshop, se poi non ti piace....
Per piacere a me piacciono...io volevo sapere se era una cosa fattibile....che dici?
YoKoHaMa":79ouvw2l ha detto:Beh a farsi si può fare....ci sono varie soluzioni, ad esempio come ti è stato già detto incollargli le strisce adesive della 3M; oppure ci si può rivolgere a chi tratta materiali plastici (ad es. finiture simil-carbonio, simil-marmo, simil-alluminio ecc.)... Soluzioni ce ne sono, ma strisce adesive a parte la riuscita è incerta, trattandosi cmq di gomma. Io ti consiglio di provare con le strisce adesive.Tutto si può fare e non c'è limite alla fantasia, ci vuole solo pazienza, una oculata ricerca e soldi da spendere.
Bruno147":3txufbfb ha detto:io le avevo messe sulla mia 147 blu 5 porte (ma NON attorno a tutto il finestrino, solo in basso e sul lato della maniglia posteriore), ora cerco le foto... purtroppo sono durate pochissimo perchè la striscia cromata ha cominciato a sfaldarsi...
Se parli di quella adesiva della 3M sì, ovviamente di altezza adeguata (ci sono di varie misure; l'unica cosa è che bisogna vedere bene come incollarle, visto che l'altezza è parecchia per via della striscia di gomma con relativo adesivo che sporge dalla cromatura. Inoltre per farle aderire bene e non rischiare che si scollino, bisogna pulire e sgrassare le guarnizioni per bene, magari con alcool, facendole asciugare per bene.claudio85":3rrm62z3 ha detto:YoKoHaMa":3rrm62z3 ha detto:Beh a farsi si può fare....ci sono varie soluzioni, ad esempio come ti è stato già detto incollargli le strisce adesive della 3M; oppure ci si può rivolgere a chi tratta materiali plastici (ad es. finiture simil-carbonio, simil-marmo, simil-alluminio ecc.)... Soluzioni ce ne sono, ma strisce adesive a parte la riuscita è incerta, trattandosi cmq di gomma. Io ti consiglio di provare con le strisce adesive.Tutto si può fare e non c'è limite alla fantasia, ci vuole solo pazienza, una oculata ricerca e soldi da spendere.
Ma secondo te non si possono usare le barre cromate come quelle usate su alcune macchine sul fondo del portellone??
Mi ricordavo del tuo topic, anche se non mi piace molto con quelle strisce cromate, specie se solo su due lati.... Vabbe' sono gusti.Bruno147":3rrm62z3 ha detto:io le avevo messe sulla mia 147 blu 5 porte (ma NON attorno a tutto il finestrino, solo in basso e sul lato della maniglia posteriore), ora cerco le foto... purtroppo sono durate pochissimo perchè la striscia cromata ha cominciato a sfaldarsi...
il collante era ok, anche se in un punto era completamente asciutto: se non si fossero sfaldate le strisce avrei siliconato (con molta attenzione a non far colare) tra la striscia bi-adesiva e quella argentata! Ora cerco le foto.
edit: ecco il topic con le foto! >>>
Inserite cromature finestrini [FOTO INSIDE]
O sono guarnizioni con rivestimento in alluminio cromato, o sono strisce cromate applicate alla carrozzeria con le guarnizioni a parte.claudio85":396piil6 ha detto:Bruno147":396piil6 ha detto:io le avevo messe sulla mia 147 blu 5 porte (ma NON attorno a tutto il finestrino, solo in basso e sul lato della maniglia posteriore), ora cerco le foto... purtroppo sono durate pochissimo perchè la striscia cromata ha cominciato a sfaldarsi...
Ma come mai non le hai attaccate alle guarnizioni??
Cioè mi chiedo ma quelle che vediamo in giro stile audi o bmw che fanno da contorno al finestrino dove vengono attaccate??
claudio85":3jagmz2x ha detto:Bruno147":3jagmz2x ha detto:io le avevo messe sulla mia 147 blu 5 porte (ma NON attorno a tutto il finestrino, solo in basso e sul lato della maniglia posteriore), ora cerco le foto... purtroppo sono durate pochissimo perchè la striscia cromata ha cominciato a sfaldarsi...
Ma come mai non le hai attaccate alle guarnizioni??
claudio85":3jagmz2x ha detto:Cioè mi chiedo ma quelle che vediamo in giro stile audi o bmw che fanno da contorno al finestrino dove vengono attaccate??
claudio85":e50l64sp ha detto:Si il mio obiettivo infatti era da attaccare le bordature cromate per far si da coprire il perimetro dei finestrini...ma avendo solo le 3 porte dietro non avrei le guarnizioni sulla quale poter attaccare le barre cromte...
Consigli?
D'altronde se faccio solo l'anteriore laterale non so se stara' bene.....no?