Modalità acquisto Brera

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Ciao ragazzi, mi interesserebbe molto fare una specie di statistica per capire quali modalità sono state usate per l'acquisto della Brera.

Magari riportando costo finale (con tasso di sconto), l'anticipo ed il metodo di finanziamento con importo della rate e periodo di finanziamento o il costo del noleggio.

Insomma un quadro per capire come viene acuistata un'auto come Brera dagli acquirenti.

Sperando che tutti voi (presto noi) acquirenti di Brera non siate troppo diffidenti... non sono del fisco :cool: vorrei solo capire meglio questo aspetto finanziario dell'acquisto dell'auto... e per quanto si possa simulare o calcolare... nn c'e' nulla di meglio che scambiarsi le idee con gli altri. :OK)
 
Ciao Xman..
Chiedo nuovamente a te alcune info.
Leggendo i tuoi post su "alfa più" mi sono incuriosito.
sul sito non c'è granchè..
se non ho capito male, c'è un rata iniziale a scelta e poi rate mensili.
al termine di un TOT di tempo si può scegliere se riscattarla o prenderne un'altra...giusto???funziona così???
altre cose???
sai.. a giorni vado a chiedere un preventivo; volevo informarmi prima per sapere di preciso cosa chiedere.
grazie mille!
 
Ciao Sonny,
avevo aperto questo topic per condividere con chi ha già acquistato Brera e con chi si appresta a farlo le modalità di acquisto, proprio per fare in modo di avere più info possibili quando si va dal concesisonario ad ordinarla.... ma come vedi il topic nn ha avuro molto successo.

Per ALFA PIU' si funziona così...
...ha una maxirata finala che coincide con Valore Futuro Garantito ed una serie di rate il cui ammontare dipende dal periodo (24 o 36 mesi) e dall'anticipo che dai... alla fine del periodo puoi decidere se saldare l'importo residuo (in unica soluzione o rifinanziandolo), se restituire l'auto senza dover pagare più nulla, se acquistare una nuova ALFA utilizzando l'eventuale surplus derivante dalla valutazione aggiornata dell'auto tolta la maxirata finale come anticipo per il nuovo.

E' una formula che può essere vantaggiosa o no.. dipende da molti fattori... considera che il tasso applicato su Brera non è proprio basso, si parla quasi dell'8% (7,95 circa).

E' da valutare la possibilità di acquistare con un finanziamento a tasso agevolato, mantenedo la possibilità di dare indietro l'auto anche dopo 2/3 anni, saldando il finanziamento ed avendo un bonus da dare per la permuta.
(il valore dell'auto è sicuramente maggiore del finanziamento residuo)

Comunque il mio topic voleva servire proprio a questo... condividere questi dati e queste informazioni.
Magari qualcun'altro ci dice le sue valutazioni. :nod)
 
Io ho dato un usato indietro (Alfa 147 16v) che mi hanno supervalutato in quanto acquistata presso la stessa concessionaria 3 anni e mezzo fa;
Ho strappato al conc l'utilizzo dell'usato fin quando mi consegnano la Brera (ormai sono quasi 2 mesi che aspetto e che sto usando ancora la 147), tutti gli altri con mi ritiriravano immediatamente l'usato. (sticazzi)
Sulla Brera ho avuto un ulteriore sconto (anche se di solito dando l'usato indietro non ti fanno nessuno sconto);
Per quanto riguarda il finanziamento non ho fatto il SAVA ma un altro con tasso inferiore e soprattutto a tasso fisso in modo che anche se voglio rifinanziare la maxirata dopo i 3 anni il tasso è invariato (lo stesso praticato in fase di acquisto).
Mi son fatto regalare i tappetini originali e gli strapperò anche i battitacco luminosi.

Unica fregatura, se la vogliamo chiamare così, è l'obbligatorietà dell'assicurazione Furto e Incendio per un anno presso la finanziaria che non mi è costata proprio poco!

That's All Folks!
 
Top