mobile me...

Mobile Me è interessante, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare:

Windows Live offre le stesse identiche funzionalità tra tutti i dispositivi Windows Mobile e i pc Windows, ed è GRATIS. ;)
(e usando Live Web la compatibilità si estende a tutti i computer dotati di un browser decente, inclusi i Mac e Linux)

Inoltre Apple ha scelto un approccio assai simile al modello push di Blackberry, già noto per essere prono a potenziali disservizi critici, mentre l'architettura ActiveSync non ha singoli punti di interruzione (eccetto se il TUO server di posta è offline, ma in quel caso il problema è ben più grave di un disservizio ai cellulari :asd) )

Mollan":2uniyp76 ha detto:
Google offre praticamente le stesse cose gratuite....

Non è esatto. Google offre parte delle funzionalità di Mobile Me in modo disorganico e del tutto privo di integrazione tra sistemi. Smanettando e con diversi tool si può arrivare ad un risultato simile... ma l'integrazione completa di Live, ActiveSync o MobileMe è assai migliore (e più semplice) di quanto Google possa offrire oggi.

DriftSK":1ako8atq ha detto:
Mobile Me è interessante, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare:

Windows Live offre le stesse identiche funzionalità tra tutti i dispositivi Windows Mobile e i pc Windows, ed è GRATIS. ;)

Inoltre Apple ha scelto un approccio assai simile al modello push di Blackberry, già noto per essere prono a potenziali disservizi critici, mentre l'architettura ActiveSync non ha singoli punti di interruzione (eccetto se il TUO server di posta è offline, ma in quel caso il problema è ben più grave di un disservizio ai cellulari :asd) )

windows live dai ti prego...ma i loro siti sono lentissimi e spesso danno problemi...(vogliamo parlare che se apro outlook e mi metto su posta in arrivo di hotmail mi raddoppia tutte le mail?? :asd) finchè non chiudo il programma e mi torna normale?? oppure della semplice lentezza dei siti hotmail.it e dei difetti di messenger live?
io trovo (dopo 2 mesi di prova gratuita...) che mobile me funzioni alla grande e con l'iphone e il mac (e forse con l'anno nuovo anche un macbook... :D ) mi sto trovando ALLA GRANDE...con una semplicità che non vedevo dai tempi del primo game boy...! altro che windows...quante ore di vita buttate a fare cose inutili...per fare altre cose inutili...per sistemare cose inutili...per finalmente fare cose utili A ME... :shrug03)

DriftSK":62cn849l ha detto:
Mollan":62cn849l ha detto:
Google offre praticamente le stesse cose gratuite....

Non è esatto. Google offre parte delle funzionalità di Mobile Me in modo disorganico e del tutto privo di integrazione tra sistemi. Smanettando e con diversi tool si può arrivare ad un risultato simile... ma l'integrazione completa di Live, ActiveSync o MobileMe è assai migliore (e più semplice) di quanto Google possa offrire oggi.

Ah certo, io parlavo solo per quello che riguardava i miei interessi:

Mail: ce l'hanno sia Google che Mobile Me

Calendario: ce l'hanno entrambi e con entrambi è possibile inviarlo e aggiungerlo in un calendario "fisso" (lo invii via mail e, se sei su mac, in iCal ti appare l'icona di richiesta calendario).

Foto: Google dovrebbe avere Picasa, ma non li uso

Rubrica: ce l'ha anche Google

Documents: niente del genere in Mobile Me

L'unica cosa mancante è il servizio di aggiornamento automatico dei dati.... ma quello lo faccio già ogni volta che collego un dispositivo al mac.

Non vedo quindi questi "vantaggi" per il programma Apple....sopratutto visto il costo....

C'è anche un altro dettaglio non trascurabile.

Steve Jobs, CEO di Apple, ha dichiarato in merito: “Pensate a MobileMe come ‘Exchange alla portata di tutti, ora gli utenti che non fanno parte di un’azienda che utilizza Exchange potranno ricevere gli stessi servizi di push email, agenda push e rubrica push finora appannaggio dei ‘grandi’.”

Quello che lo zio Steve dimentica di osservare è che Mobile Me offre questi servizi solo ed esclusivamente a chi possiede un iPhone o un iPod Touch E sottoscrive il servizio a pagamento.

Live e ActiveSync funzionano (e gratis) su qualsiasi device Windows Mobile (e, attraverso la deplorevole Nokia PC Suite, anche sui telefoni Nokia... più altri con accrocchi similari).

E non sto neanche parlando di Live Mesh ( https://www.mesh.com/Welcome/Welcome.aspx ) che supera di gran lunga le altre piattaforme in termini di funzionalità - rimanendo gratis. Peccato che lo conoscano in pochi ;)