Mo potete pure prendermi in giro But...

Pasta X

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
917
0
16
Legnano ( MI )
Come pulire bene la vostra Gattona...

:asd)

Ok mi interessa sapere,

1) prodotti
2) metodi di lavaggio
3) tempistiche...

:mecry) non sono mai riuscito a lavare bene la macchina
anche se ora ho preso:
spugna
panno in cotone
spugna coperta da un tipo pelle di daino per asciugare (se non ho capito male...)

:mecry)

Vorrei lavarla bene per il primo raduno dell'auchan non fatemi fare brutta figura anche perchè ora, per metà è color fango :asd)

Partiamo dai fondamenti :

1 canna dell'acqua.. magari con il getto variabile.. Meglio una idropulitrice..
1 flacone di shampoo & cera per auto
1 spugna morbida per la carrozzeria superiore
1 spugna per i cerchi
1 pelle di daino (sintetica)
1 panno in microfibra
stracci a profusione
1 prodotto per vetri
1 flacone di nero gomme

:asd) :asd)

se vuoi posso aggiungere
1 flacone di cera
1 flacone di polish Arexon (quello leggero)

dimenticavo : "tanta pazienza" & "voglia di prendere freddo"

lelesch81":1gmuxtng ha detto:
Pasta X":1gmuxtng ha detto:
No ma il lavare mi riesce bene :asd)
è l'asciugare che pecca un po'

teoricamente se vai a lavarla ai selfservice a gettoni c'è l'acqua de mineralizzata e quando l'asciughi non lascia aloni.. (TEORIA)

Funziona se hai il teflon sulla carrozzeria. Poi non bisogna asciugare. Ti limiti a pulire e asciugare soltanto le battute delle porte, portellone e i vetri.

Dopo l'ultimo risciacquo l'asciughi bene bene col panno di daino, ci va pazienza ma ne vale la pena.
Come prodotti io uso shampoo, detergente cerchi e rimuovi insetti (se ce n'è) dell'Arexons. Il nero gomme l'ho comprato qui tramite dorum, lo uso anche sui paraspruzzi... :asd)
Con spugna e un secchio dopo averla bagnata la sfreghi per benino una o due volte, poi vai di asciugatura..

yugs":26qvgd1h ha detto:
Dopo l'ultimo risciacquo l'asciughi bene bene col panno di daino, ci va pazienza ma ne vale la pena.
Come prodotti io uso shampoo, detergente cerchi e rimuovi insetti (se ce n'è) dell'Arexons. Il nero gomme l'ho comprato qui tramite dorum, lo uso anche sui paraspruzzi... :asd)
Con spugna e un secchio dopo averla bagnata la sfreghi per benino una o due volte, poi vai di asciugatura..

Ho deciso di rinuciare all'autolavaggio...
e, premesso che a casa del babbo si puo' ancora lavare la macchina in giardino... magari domani o giovedi' ci riprovo... :asd)

yugs":1kj5q5fg ha detto:

Ecco il problema sta qui...
dove la macchina è bagnata diventa uno splendore
nella parte bassa invece è già asciugata e quindi non si puo' passare la pelle di daino... che devo fare ricominciare a bagnarla ? :mecry)

Pasta X":m3vl1ena ha detto:
yugs":m3vl1ena ha detto:

Ecco il problema sta qui...
dove la macchina è bagnata diventa uno splendore
nella parte bassa invece è già asciugata e quindi non si puo' passare la pelle di daino... che devo fare ricominciare a bagnarla ? :mecry)

Sì, a parte che il panno di daino già umido non dovrebbe dar problemi. E poi in questa stagione non può asciugare troppo in fretta.
P.S. non lavarla sotto il sole!

Se la lavi al self-service e passi la loro "cera" l'acqua non asciuga immediatamente; se la lasci al sole asciuga meglio, e con una pelle di daino umida elimini eventuali aloni! A me esce sempre perfetta (anke il colore aiuta)!!!

Rieccoci :asd)

Dunque sfruttando i vostri consigli e quelli del babbo, sono riuscito ad ottenere on Buon risultato diciamo un 7 :asd)

il Consiglio del Babbo è stato di lavarla e asciugarla a zone :schok)

Ora passiamo alla fase B
Il nero Gomme... che fanno cacare :jaw)