...mmm... di nuovo Xenon..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
..scusate se apro un nuovo 3d..

vedo un sacco di kit in giro.. 4000k 6000k 8000k 10000k

...vorrei predere un kit che faccia una bella luce azzura.. x interderci come i fari xenon della Clio.. ricordate?

..cmq 10000k è troppo blu la luce?
non riesco a quantificarmi!
so solo che i 6000k nn mi piacciono. ma nn vorrei esagerare.. dato che compro a scatola chiusa nn vorrei prendere l'8000 x poi pentirmi di nn aver preso il 10000 o viceversa...

Help!

Se sapete darmi qualche indicazione sul colore!!

....... fai una ricerca su Ebay, kit xeno ... trovi anche delle immagini dove mostrano i vari fasci a seconda della gradazione K° :OK) ti anticipo comunque che 6000 è bianco, 8000 è azzurrato e 10000 tende al viola :OK)

Se non vuoi dare troppo nell'occhio, fermati a 6500°K. Gradazioni maggiori danno luce più blu e, salendo ancora, tendenzialmente viola.
I 4500 sono "giallini" (xeno 147 di serie). I 5500 sono ok, ma dato che costano uguale, punta ai 6000 o 6500, la luce è bianco ghiaccio con tenui riflessi azzurri. sembra di avere un faro da stadio al psto delle lampadine. Vedrai che poi tornare indietro è dura!

Piccola domanda un po' :eek:fftopic) . IO possiedo gia gli xenon di serie, questi a quanto ho letto sono modello 4500k, è possibile cabiare solo le lampadine e metterne da 6000k? Ovvio questo quado e se di dovesse bruciare una lampadina

:grazie)

Scusa perchè non potresti cambiarle? anzichè rimontare le ds1 o ds2 o quello che è con gradazione 4500, sceglile con gradazione maggiorata! :OK)

Arj147":7dl42zxf ha detto:
Scusa perchè non potresti cambiarle? anzichè rimontare le ds1 o ds2 o quello che è con gradazione 4500, sceglile con gradazione maggiorata! :OK)

Perchè mi sembrava d'aver capito che la gradazione della lampadina era legata alla centralina ed è per questo che o posto questa domanda.

Ma se mi dici e se anche qualcun'altro lo conferma sono contentissimo, si perchè io le vorrei ancora più bianche, tanto per rendere l'idea, come quando sono appena le si accende Si perchè dopo qualche istante diventano più gialline ed è un vero peccato!!!!

beh, non credo che sia la centralina a dettare legge... Se il voltaggio in entrata e in uscita è sempre quello, volendo potresti anche mettere una lampada da un milione di candele, se la producessero...
Il discorso sta che forse è più difficile trovare una lampadina ds1 o ds2 con gradazione più alta di quelle originali... ma basta chiedere... :OK)