Mjet 140hp Vs Mjet150hp

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Non mi interessa il confronto tra i vari dati di ripresa, accelerazione, velocità di punta ecc. ecc. quanto le considerazioni di chi ha provato tutti e 2 i motori..
E' netta la superiorità del nuovo Mjet o si tratta solamente di una minima differenza?
 
osotoiaia":2ak550dm ha detto:
Non mi interessa il confronto tra i vari dati di ripresa, accelerazione, velocità di punta ecc. ecc. quanto le considerazioni di chi ha provato tutti e 2 i motori..
E' netta la superiorità del nuovo Mjet o si tratta solamente di una minima differenza?

to ada chi si rivede... che diset!

cmq provati tutti e due, l'unica cosa di cui mi sono accorto è che il 150 è un pelo più pienotto come tiro...
per il resto è identico
 
Ciao grandemauro!!ehehe...son stato in vacanza...
Vuoi dire quindi ke in pista, mettiamola così x non infrangere il regolamento, a parità di pilota, il nuovo Mjet si lascia dietro il vecchio o la differenza nn è poi così vistosa?

p.s. forse messa così fa un po' troppo discorso da bar...è vero, quello che mi interessava era sentire da voi un po' di considerazioni sul confronto tra queste 2 versioni di Mjet..

Ciau! :ciao)
 
ciao ragzzi,dico la mia:ho fatto 120.000km in due anni con una 147jtd 16v.che dire,motore stupendo,pieno a qualsiasi regime,ottima macchina.ora ho un gt da 150cv sempre diesel.purtroppo il peso leggermente superiore del gt potrebbe falsare il confronto,comunque posso dire che la 147 era piu' pronta intorno ai 1700/1800 giri,ma piu' lenta dai 4000 ai 4500 giri.di sicuro la mappatura della centralina è stata concepita per girare un po' piu' in alto sul gt.nell'arco di giri intermedi invece il motore è identico.ho notato però che a parità di stile di guida il consumo è piu' elevato sul gt,nel senso che sulla 147 anche se tiravo i consumi non scendevano mai a picco,invece sul gt ho notato un sensibile divario tra i consumi ad andature tranquille e quelli ad andature sostenute.
 
Lasciando perdere i freddi numeri e parlando di sensazioni, la differenza, su 147, tra i due propulsori è veramente minima. La 1.9 150cv l'ho trovata più pronta nella risposta, più rabbiosa quando entra la sovralimentazione, e un pelo più piena nell'allungo in alto. Di contro, è molto più rumoroso il 150cv del 140cv.

C'è da dire che il confronto è sfalsato dal fatto che allora la mia 140cv aveva problemi alla turbina e non rendeva come ora. Però, comunque, andando a sensazione, la 150cv ha soprattutto una maggiore prontezza e un allungo in alto ancora piu incisivo.
 
patrick76":2avr6bli ha detto:
ho notato però che a parità di stile di guida il consumo è piu' elevato sul gt,nel senso che sulla 147 anche se tiravo i consumi non scendevano mai a picco,invece sul gt ho notato un sensibile divario tra i consumi ad andature tranquille e quelli ad andature sostenute.

Occhio che la 147 come la tua avevano un BC differente (la tua deve essere una delle prime JTD 16v Mjet) che come dire....indicava un consumo meno istantaneo dell'attuale. Mi spiego, con le prime versioni del BC quando acceleri, il consumo istantaneo aumenta molto lentamente. Con le attuali, sale subito a picchi assurdi. A me in accelerazione al semaforo, anche partendo tranquillamente, segna anche 6 - 7 km/l, e se ci do dentro arriva a segnare 2.7 km/l.

Dai rilevamenti delle riviste, il 150cv consuma un filo più del 140cv, ma roba di 200 metri a litro in meno eh.
 
hai ragione,infatti la mia 147 era una delle prime,immatricolata aprile 2003 ,senza la scritta m-jet come la tua.anche a tirarla a morire il consumo istantaneo non scendeva mai sotto ai 6 km/l.poi prendo il gt e in salita mentre tiravo mi fa 3,2km/l!!!!!!!!!a momenti mi sparo!!!!comunque dico una cosa:il gt è una macchina incredibile,sportiva,bella da morire,comoda(per essere un coupè) e a limite anche versatile col portellone ,ma ragazzi,credetemi,sulla 147 ci ho lasciato il cuore!!!!!!!!!ne sono tuttora innamorato e mi giro ogni volta ne vedo una!!!!che guida che aveva,nervosetta al punto giusto!!!!il gt è molto piu' "composto" anche se è altrettanto efficace.chiudo qui l'amarcord.
 
Top