Ho comprato 4kg di castrol GTD magnatec 15-40 ma non bastano per la mia multijet che ha 4.5 nella coppa dell'olio. Ho un Kg di Castrol GTX Protection + 10-40, cosa succede se mischio mezzo kg di 15-40 con 4kg di 10-40??
Nel frattempo se sei con la macchina smontata mettici dentro 4Kg di quello buono e vai in giro tranquillo che sarai si e no a mezza asticella, poi vai da primo ricambista, prendi un'altro litro di castrol 10W40 e rabbocchi se necessario.dekra1":3o0kg44m ha detto:Ho comprato 4kg di castrol GTD magnatec 15-40 ma non bastano per la mia multijet che ha 4.5 nella coppa dell'olio. Ho un Kg di Castrol GTX Protection + 10-40, cosa succede se mischio mezzo kg di 15-40 con 4kg di 10-40??
paolo_t.s.":1dr2sgt6 ha detto:in primis: il gtd magnatec in gradazione 15w 40 non esiste, c'è solo semisint 10w 40 o full sinth 5w 40. il castrol gtx protection è uno schifosissimo 15w 40 minerale, che ti farebbe un sacco di danni. la gradazione 10w 40 non è assolutamente adatta al tuo motore, sul Mjet, la casa riempie con il 5w 40 e l'olio migliore per la tipologia di motore è uno 0w 40. io svuoterei tutto, e metterei un bel mobil1 0w 40 o castrol rs 0w 40, ma io amo i motori, poi vedi tu...
nafta power":3abn98eb ha detto:sticazz :ignore) è così grave? se non va bene allora perchè lo riportano sul libretto uso e manutenzione. uffa che palle l'ho messo solo 5mila km fa e costava anche abbastanza. che problemi mi può dare? con un'addittivo x l'olio posso risolvere qualcosa?
nafta power":12tgz072 ha detto:tranquillo non mi hanno truffato(olio e filtri 150euro), però scelsi apposta il castrol gtd magnatec perchè per il diesel era il migliore e più costoso che avevano. ne avevo sentito parlare molto bene, solo non ho prestato attenzione al grado SAE e me ne sono accorto solo quando mel'avevano già messo. però preso dal panico ho controllato subito nel libretto uso e manutenzione e ho visto che andava bene anche il 10-40.
al limite gli faccio fare altri due mesi poi lo cambio.
cmq mai e poi mai tirata a freddo e guido tranquillo, solo qualche tiratina ogni tanto.
diciamo che conosco la catena norauto, e non brillano ne per competenza ne per capacità, anzi tentano spesso raggiri belli e buoni. detto questo se hai solo fatto cambio olio e filtro, 150 € è una rapina manoarmata più aggravanti. il filtro originale viene 10€ e 5litri di gtd magnatec 10w 40 sui 35€ quindi :KO) il gtd magnatec, gode delle proprietà della famiglia magnatec, ma è un semisint non molto adatto ad un jtd 16v. se fosse stato il 5w 40 sarebbe stato molto meglio, mentre un mobil 1 0w 40 il top. se vuoi essere bello tranquillo e coccolare il tuo motore a settembre fai un bel cambio olio e filtro in previsione dell'inverno, e il tuo motore ti ringrazierà.nafta power":34920jm0 ha detto::up) qualcuno mi risponde x favore :worship) mi sto preoccupando :?:
azz...economici dalle tue parti :sarcastic) però bisogna considerare cosa ti cambiano, se incominci a mettere tutti i filtri,antipolline incluso, il prezzo sale...e poi le pastiglie in alfa costano il doppio che fuori :KO)nafta power":1ly8m5a6 ha detto:azz....e io ero convinto di aver speso poco...in conce il tagliando dei 40mila più pastiglie anteriori l'ho pagato 460 euro quindi 150 mi sembrava ottimo.
comunque ho deciso di cambiarlo prima dell'inverno, ma devo cambiare di nuovo anche i filtri???? non basta cambiarel'olio?