Miura...la rifaranno?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
050106_miura_02_big.jpg


050106_miura_03_big.jpg


050106_miura_04_big.jpg


Se si farà, ancora non si sa. Che ci stiano pensando, però, è sicuro e questa è già una bella notizia: come ha anticipato "Quattroruote" di gennaio e come confermano queste immagini, la Lamborghini sta davvero valutando la possibilità di dare un'erede alla mitica "Miura".

Con lo stesso nome della supercar disegnata nel 1966 da Marcello Gandini, il prototipo di questa coupé, ideato da Walter de' Silva, è esposto al Salone di Detroit di inizio gennaio. Come detto, quel che accadrà dopo è ancora da stabilire: non è da escludere, comunque, che, per festeggiare degnamente il quarantesimo compleanno della "Miura", la Casa (gruppo Volkswagen) decida di produrla in serie limitata entro un anno.

Se così fosse, la nuova "Miura" sarà probabilmente più lunga della "Gallardo", con cui condividerebbe gran parte della meccanica, ed equipaggiata con un motore a dodici cilindri adeguato allo storico nome che porta. Noi incrociamo le dita.

Se la rifacessero davvero e così potrei vendere un rene x averla :asd) :asd) :asd)
 
Tratto da La Stampa di oggi 5/1/2006

"Riparte dal tormentato scenario americano la grande corsa (a ostacoli) dell’auto mondiale. Domani aprirà al pubblico l’Auto Show di Los Angeles"
....
"Un antipasto californiano, poi la grande abbuffata di novità nel Michigan. L’Europa entrerà in scena solo a marzo, con il Salone di Ginevra, intanto però la presenza dei suoi marchi di prestigio in Usa cresce senza soste."
....
"E Lamborghini, che ha scelto questo teatro per il debutto del primo concept firmato Walter de’ Silva, che farà rivivere le intriganti emozioni della Miura di Gandini e Bertone."

Nell'articolo, viene inserita anche questa foto:
443_21916_245225_158158.jpg


è veamente stupenda meno male che questa volte de silva non ha fatto un'altea iperschiacciata :D
 
E' uscito l'annuncio ufficiale della Lamborghini Miura Concept. A quanto pare, al momento non è prevista la produzione. I puristi inorridiranno perchè il motore è in posizione longitudinale (l'originale l'aveva in posizione trasversale) con trazione integrale.

Rispetto alla progenitrice è decisamente cresciuta: è lunga 4,59 metri, larga 1,99 metri e alta 1,20 metri (contro 4,35 m / 1,80 m / 1,07 m dell'originale). Il motore è il V12 da 6.200 cc di cilindrata, con 580 cavalli.

Insomma, si direbbe che abbiano preso la carrozzeria della vecchia Miura, l'abbiano pantografata e ripulita per installarla su telaio e motore di una Murcielago ... Speravo in qualcosa di più originale ... Lo spoiler anteriore in fibra di carbonio e le frecce a led negli specchi sono un po' pochino [Da Auto Motor und Sport].
 
.dumbass":20ed08w0 ha detto:
diciamo che meccanicamente le americane sono leggermente indietro...
sono macchine da dritto, gran motoroni ma per il resto... :asd)


La Ford GT no,è una gran macchina che ha dato gran filo da torcere alla Ferrari dei tempi d'oro(con la GT40),quindi non è proprio un barcone...ed anche il rifacimento attuale,appunto la GT è un'ottima vettura.

Non c'è nemmeno da scandalizzarsi sulla linea della Concept Miura visto che è dichiarato da tempo che la Miura vera e propria si rifaceva all'altrettanto mitica GT40 :nod)
 
Top