MiTo Urban e Veloce S 2018... saran le ultime ?

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Nuova MiTo 2016/17 l'immortale...

Apertura ordini Alfa Romeo Mito 2016.

"Porte aperte" 18 e 19 giugno

prezzi a partire da 15.900 euro


Destinata a un pubblico giovane e dinamico, la Nuova Mito si rinnova nell'estetica presentando un'inedita calandra e un forte family feeling con la Giulia. Inoltre, sulla compatta sportiva del Biscione debuttano il rinnovato logo del marchio e il nuovo lettering del nome. Ulteriore affinità con Giulia è la gamma, che si compone di tre allestimenti (Mito, Super e Veloce) e due pack specifici (Veloce e Lusso). Il listino parte da 15.900 euro, e in occasione del porte aperte delll'18 e del 19 giugno tutti i clienti la potranno ammirare.


Novità nelle motorizzazioni con il ritorno del motore diesel grazie all'inedito 1.3 Multijet da 95 CV che spicca per il temperamento brillante, a fronte di bassi consumi ed emissioni contenute. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si completa così l'ampia gamma che già annovera i propulsori 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV - entrambi con cambio automatico TCT -, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.

Otto colori di carrozzeria, tra cui l'inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16", 17" e 18") compongono un'offerta completa che consentirà al cliente di scegliere la versione della Nuova Mito che più risponde ai propri gusti ed esigenze. Inoltre sono proposti sei pack specifici - Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility - che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico.

Il primo allestimento Mito si caratterizza per il nuovo frontale impreziosito da proiettori con cornici brunite, maniglie porte cromo satinate, cerchi da 16" in acciaio e calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Gli interni sono caratterizzati dall'ambiente sportivo scuro, sottolineato dai nuovi sedili in tessuto nero/grigio con logo Alfa Romeo sul poggiatesta, e dal rinnovato simbolo del Biscione al centro del volante. Le novità stilistiche sono accompagnate da una ricca dotazione di serie che prevede il climatizzatore manuale, 7 airbag, il selettore Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST) e il sistema ESC (include ASR e Hill Holder).

Ancora più ricche le versioni Super che, rispetto al già completo equipaggiamento del primo allestimento, aggiunge: cerchi in lega da 16", calotte degli specchi cromo satinate, cruise control, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5" e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con cuciture in tono e logo Alfa Romeo stampato sui poggiatesta anteriori. A richiesta, il cliente può dotare la propria Mito Super del climatizzatore automatico e dei sedili rivestisti in pelle pregiata - colori nero, tabacco e rosso - con logo Alfa Romeo (per probemi di qualità il logo forse verrà spostato, ometterei la posizione). Inoltre, sono disponibili i pack Veloce e Lusso che sottolineano l'indole sportiva o elegante della Nuova Mito Super.

Completa la gamma della Nuova Mito l'allestimento Veloce che si contraddistingue per elementi estetici che ne accentuano l'aspetto aggressivo e per contenuti tecnico-sportivi che assicurano un comportamento su strada senza compromessi. Tra questi le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17'' e l'impianto frenante maggiorato Brembo. In evidenza anche il badge esterno dedicato, i fendinebbia, i nuovi proiettori anteriori dal look in carbonio e la rifinitura antracite lucida per calotte specchi, maniglie, cornici faro e finitura sulla calandra.

All'interno, la vocazione sportiva della Nuova Mito Veloce è confermata dal volante sportivo in pelle tagliato e dalla pedaliera più battitacco in alluminio. Completano la dotazione di serie i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta. Inoltre, a richiesta, sono disponibili i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, oppure dai più eleganti sedili in pelle rossa o nera.

Per soddisfare un cliente sempre più attento alle nuove tecnologie e ai canali social, la Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5" completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l'innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni. In dettaglio, dopo aver scaricato l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store, i clienti della Nuova Mito possono accedere direttamente dal display touchscreen a "TuneIn" che offre accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; "Deezer", con un catalogo di Internet Music con più di 35 milioni di tracce; Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, la suite LIVE consentirà al guidatore di provare l'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno. Infine, Uconnect LIVE consente di accedere a nuove funzionalità sempre connesse: AlfaPerformace; my:Car, che permette al guidatore di gestire al meglio il controllo del proprio veicolo; Efficient Drive, che consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2.


:OK) http://passioneautoitaliane.blogspot.it ... .html#more :OK)

:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... rdini.html :OK)
 

Allegati

  • Mito 2016 02.JPG
    Mito 2016 02.JPG
    108.1 KB · Visualizzazioni: 28,819
  • Mito 2016 01.JPG
    Mito 2016 01.JPG
    63.3 KB · Visualizzazioni: 28,606
  • Mito 2016 03.JPG
    Mito 2016 03.JPG
    72.3 KB · Visualizzazioni: 28,632
ADAN":3j9hjtvz ha detto:
Però manca la MiTo 1.6oo diesel :sgrat)

Si manca. Forse perchè sennò col 1.6 120cv andava sulla Giulietta...
io spero che la MiTo non sia lasciata andare...
aldilà di tutto ha un suo perchè e mi piace come auto del suo segmento...
Ed il restyling del muso l'ha migliorata...
 
Flav":1asbs57a ha detto:
ADAN":1asbs57a ha detto:
Però manca la MiTo 1.6oo diesel :sgrat)

Si manca. Forse perchè sennò col 1.6 120cv andava sulla Giulietta...
io spero che la MiTo non sia lasciata andare...
aldilà di tutto ha un suo perchè e mi piace come auto del suo segmento...
Ed il restyling del muso l'ha migliorata...
La millesei era la migliore :OK) altro che la due pistoni :lol:
Il Restyling è decisamente riuscito...credo che venderà :nod)
 
Spero che il calo di vendite sia solo dovuto al fatto che... tutti aspettavano il restyling... me lo auguro!
Se avessi i soldini, io me la comprerei come seconda auto in famiglia... naturalmente benza! :p ;)

Dove vado a prendere il prosecco, vicino Valdobbiadene, il titolare dell'azienda c'ha 147 1.9jtdm, Giulietta 2.0 jtdm.2 170cv e MiTo 1.6jtdm-2 120cv...
Ha detto che la piccola è un go kart e va dove vuole, una bomba!
 
Flav":4d297x1w ha detto:
Spero che il calo di vendite sia solo dovuto al fatto che... tutti aspettavano il restyling... me lo auguro!
Se avessi i soldini, io me la comprerei come seconda auto in famiglia... naturalmente benza! :p ;)

Dove vado a prendere il prosecco, vicino Valdobbiadene, il titolare dell'azienda c'ha 147 1.9jtdm, Giulietta 2.0 jtdm.2 170cv e MiTo 1.6jtdm-2 120cv...
Ha detto che la piccola è un go kart e va dove vuole, una bomba!
il calo c'è stato a ottobre quando per gli obblighi delle euro 6 Mito tolse i diesel. ;)
Adesso che son tutte aggiornate chissà :ka) passassero sempre le 1.000 unità mese sarebbe già un successo. :matto)

guarda che sconti che arrivan adesso :?: viewtopic.php?f=15&t=141008 :?:
 
ADAN":1en29h3n ha detto:
Flav":1en29h3n ha detto:
Spero che il calo di vendite sia solo dovuto al fatto che... tutti aspettavano il restyling... me lo auguro!
Se avessi i soldini, io me la comprerei come seconda auto in famiglia... naturalmente benza! :p ;)

Dove vado a prendere il prosecco, vicino Valdobbiadene, il titolare dell'azienda c'ha 147 1.9jtdm, Giulietta 2.0 jtdm.2 170cv e MiTo 1.6jtdm-2 120cv...
Ha detto che la piccola è un go kart e va dove vuole, una bomba!
il calo c'è stato a ottobre quando per gli obblighi delle euro 6 Mito tolse i diesel. ;)
Adesso che son tutte aggiornate chissà :ka) passassero sempre le 1.000 unità mese sarebbe già un successo. :matto)

guarda che sconti che arrivan adesso :?: viewtopic.php?f=15&t=141008 :?:

Io speravo che mi' babbo la prendesse al posto della sua escort del '95... ne avevo vista una carina... solo che poi ha visto la Tipo :sic)

cmq buone promozioni! Non sono un amante delle rate... però insomma, se dovesse capitare la sfiga...un pensierino lo farei!
 
Dai ragazzi è cara da matti, vogliono fare concorrenza alla mini? :lol2) Bella con i sabelt peccato che nessuno li prende per quanto costano :clap)
 
bubino":23banm8a ha detto:
Dai ragazzi è cara da matti, vogliono fare concorrenza alla mini? :lol2) Bella con i sabelt peccato che nessuno li prende per quanto costano :clap)

Che costicchia è vero. La Mini One, la entry level 1.2 55kw, di base parte da 17100 euro... :jaw)
 
mah, è ormai decotta (inizialmente doveva uscir di produzione nel 2016, han deciso di allungare il brodo). o la mettono a prezzi popolari o dubito che tiri ancora.
 
yugs":1z34dyz9 ha detto:
mah, è ormai decotta (inizialmente doveva uscir di produzione nel 2016, han deciso di allungare il brodo). o la mettono a prezzi popolari o dubito che tiri ancora.

Che il progetto sia "vecchio" è un dato di fatto... è del 2008... ma pure la Fiesta attuale nasce nel 2008 (come era la mia), ed è sempre la stessa, eppure va e vende ancora...
 
Re: Nuova MiTo 2016...

Va perché ha ottimi prezzi e viene proposta in versione 5 porte, grosso limite della mito.
Imho, un restilyng, per quanto carino della mito rischia di trasformarsi nel solito brodo allungato, ma d'altronde questo è il modus operandi di fca per questi modelli.
Sempre imho, se non verrà venduta a prezzi concorrenziali rischiamo di vederne poche sulle nostre strade.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":ycl0vucc ha detto:
Va perché ha ottimi prezzi e viene proposta in versione 5 porte, grosso limite della mito.
Imho, un restilyng, per quanto carino della mito rischia di trasformarsi nel solito brodo allungato, ma d'altronde questo è il modus operandi di fca per questi modelli.
Sempre imho, se non verrà venduta a prezzi concorrenziali rischiamo di vederne poche sulle nostre strade.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5

Certo. Il discorso sui prezzi però secondo me è un pochino fuorviante. La Ford li ha per motivi "strutturali": paga le tasse (se la paga) negli USA, produce in Germania e Spagna (dove attualmente produrre costa MOLTO meno che in Italia). Diciamo che Ford parte con un 20% di vantaggio sui prezzi solo per questi motivi. Però non è questo il punto. Il ragionamentodeve partire dalla collocazione. MiTo in teoria è una piccola di fascia Premium, che va pertanto a posizionarsi sul livello di Mini e Smart.
E' il classico cane che si morde la coda. Se il prezzo è basso, non è percepita come Premium e non acquistata. Se il prezzo è alto, "a quel prezzo mi compro una Mini". Stranezze dell'Italia ;)
 
io per percepire un premium guardo i contenuti, la qualità, i materiali, le soluzioni tecniche, non il listino.
Fatta questa premessa, il listino pubblicato da Adan in alto mostra come per una GPL Super ci vogliano ancora troppi soldi, per un prodotto di ormai 8 anni e vicino alla cessazione. Non sto a guardare in dettaglio le dotazioni di serie attuali (cosa lunga e non di mio interesse) ma anche qui potrebbe esserci aria di rimaneggiamento per aumentare il profitto a vettura (cosa che già accade su altri modelli).
 
yugs":3eidn6lu ha detto:
io per percepire un premium guardo i contenuti, la qualità, i materiali, le soluzioni tecniche, non il listino.
Fatta questa premessa, il listino pubblicato da Adan in alto mostra come per una GPL Super ci vogliano ancora troppi soldi, per un prodotto di ormai 8 anni e vicino alla cessazione. Non sto a guardare in dettaglio le dotazioni di serie attuali (cosa lunga e non di mio interesse) ma anche qui potrebbe esserci aria di rimaneggiamento per aumentare il profitto a vettura (cosa che già accade su altri modelli).

Beh, dalle mie parti una MiTo 1.4 78cv Distinctive, 5 posti, cruise, cerchi 17' con rottamazione (no fin., altrimenti -1000,00) la paghi circa 14290,00.
Mini One 1.2 55kw 4 posti 17900... però è pianale UKL Bmw.
Smart (pianale Twingo) a partire da 11700 il 1.0 benzina.

Certo è che, dopo 8 anni, ci vorrebbe un restyling... come verrà (se verrà) fatto per la Giulietta su pianale accorciato Giorgio.
Devo però dire che di due possessori di MiTo (1.4 135cv e 1.6 120cv) da cui ho ricevuto impressioni sul modello, sono entrambi soddisfatti della scelta.
Poi naturalmente anche questa, sotto certi aspetti, è una storia a sè. Io spero che col nuovo muso abbia "nuovo successo".
 
:A) :A) :A) A R R I V A A A A A A :A) :A) :A)

"Sabato e domenica 18 e 19 giugno,
presso i concessionari italiani Alfa Romeo, si svolgerà il primo "porte aperte" dedicato alla Nuova Mito. Destinata a un pubblico giovane e dinamico, la compatta sportiva del Biscione si rinnova nell'estetica presentando un'inedita calandra e un forte family feeling con la Giulia. Inoltre, sulla vettura debuttano il rinnovato logo del marchio, il nuovo lettering del nome e l'inedito propulsore 1.3 Multijet da 95 CV. Il listino parte da 15.900 euro.


La gamma si articola in tre allestimenti - Mito, Super e Veloce -: con otto colori di carrozzeria, tra cui l'inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16", 17" e 18") compongono un'offerta completa che consentirà al cliente di scegliere la versione della Nuova Mito che più risponde ai propri gusti ed esigenze. Inoltre sono proposti sei pack specifici - Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility - che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico."


:OK) http://passioneautoitaliane.blogspot.it ... .html#more :OK)

PS: in questo porte aperte ci sarà anche la Giulia 180 JTDm2 con cambio automatico a 8 rapporti e la nuova Fiat 124 Spider. :bravo)
 
wow, mai più senza. Ribadisco quanto espresso giorni fa in alto...
 
yugs":5ab54nzs ha detto:
wow, mai più senza. Ribadisco quanto espresso giorni fa in alto...

Guarda, non hai idea di che ci hanno detto (cercando di intortarci) a proposito di Mito all'incontro dei club :crepap) :crepap)
 
Top