mitica lybra: quota 200.000km

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
presa nel lontano 1999, oggi la "bbbestia" ha compiuto i suoi 200.000km...
senza mai un problema al motore....beh, l'impianto elettrico lasciamo stare :sarcastic) ...
addirittura non abbiamo mai ricaricato il gas refrigerante dell'aria condizionata e vi assicuro che ci si gela :nod)
il difetto più grave è stata la rottura della pulegga del motore che comanda la cinghia servizi....che praticamente, sulla via di casa ci è passata avanti :asd) .
tra ieri e oggi abbiamo eseguito i seguenti lavori:
cambio distribuzione (kit competo)
cambio pompa acqua
cambio olio
cambio servizi (kit completo)
ovviamente tutto home made.
ad essere sincero ci è voluto più tempo per creare l'attrezzo per bloccrare la pulegga del motore che per cambiare la cinghia stessa
ah, il motore è un 1.9 jtd 105cv €2 a gometria fissa :asd)
...che dire se non grazie lybra e grazie fiat-lancia :sarcastic)
 
DevilBoss86":1t0cbecr ha detto:
spiegami solo una cosa.. come avete fatto a fare la distribuzione a casa :?:
diciamo che non l'abbiamo fatto propio a casa...ma in ditta, tra me e mio padre ci siamo riusciti....abbiamo anche dovuto creare il blocca puleggia al tornio....ma alla fine abbiamo speso €150 in tutto....le cose erano due:
o si risparmiava o si spendeva dieci volte tanto :sarcastic)
comuque quello che ha portato via più tempo è stato farsi l'attrezzo, perchè per cambiare la cinghia bastano 20 minuti :OK)
 
Complimenti alla belva,comunque bisogna dire che i motori JTD del gruppo Fiat sotto affidabilità non hanno proprio niente da invidiare a nessuno,anche mio papà ha avuto due lybra aziendali entrambe ritirate dalla ditta per rinnovo parco attorno ai 200.000km solamente una era una 1.9 e l'altra un 2.4 :OK)
 
andrea5887":38szrrpp ha detto:
Complimenti alla belva,comunque bisogna dire che i motori JTD del gruppo Fiat sotto affidabilità non hanno proprio niente da invidiare a nessuno,anche mio papà ha avuto due lybra aziendali entrambe ritirate dalla ditta per rinnovo parco attorno ai 200.000km solamente una era una 1.9 e l'altra un 2.4 :OK)
bel motore il 2.4 anche se con soli 150 cv, se dicevi di andare ti ritrovavi in poco tempo a velocità da arresto :asd)
 
adesso ho in cantiere questo:
lybraxg7.jpg

ho verniciato lo sfondo in nero e gli anelli simil radica in color alluminio.
l'illuminazione sara completamente rossa....come forse diventerà tutta quella della macchina :nod)
 
io con la marea weekend della mia ragazza sono a quota 165000 con lo stesso tuo motore jtd 105, adesso abbiamo appena rifatto frizione, ammortizzatori, olio cambio e qualche altra cosina... e come regalo per il buon servizio anche 4 cerchi in lega del coupè fiat :p
 
se mi ricordo controllo su eper se ci son state sostituzioni sulle pulegge del jtd, so che per i nostri 16v dal 2006 ne montano una diversa. Magari ti è saltata per usura eccessiva (dovrebbe avere uno smorzatore interno)..

complimenti per la percorrenza e i lavori eseguiti.
Li devo superare anch'io i 200000 sulla mia GT (tra qualche anno però). :asd)
 
yugs":h5ye4uia ha detto:
se mi ricordo controllo su eper se ci son state sostituzioni sulle pulegge del jtd, so che per i nostri 16v dal 2006 ne montano una diversa. Magari ti è saltata per usura eccessiva (dovrebbe avere uno smorzatore interno)..

complimenti per la percorrenza e i lavori eseguiti.
Li devo superare anch'io i 200000 sulla mia GT (tra qualche anno però). :asd)
grazie....beh in effetti, la puleggia si è staccatata propio dallo smorzatore, che suppongo sia quell'anello nero di gomma...
poi posterò una foto degli attrezzi simil-fiat home made :rotolo)
 
Top