Misure tubi intercooler

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi, volevo un informazione se riuscite ad aiutarmi...
Siccome devo cambiare i tubi dell' intercooler non mi va di spendere una capitalata come ho visto sui vari siti, ho chiesto a mio cugino (idraulico) se conosce qualche azienda che potrebbe adattare qualche tubo per il nostro scopo, mi ha indirizzato su una azienda qui vicino a casa che produce tubi ad alta pressione di diverse misure, ora mi hanno chiesto le varie misure per crearli e farmi una stima del prezzo, averei bisogno di qualche dato.
Che curve servono?? e Che diametro ha il tubo???
Sembrerebbe una curva a 90° due dritti da 60cm e poi non ricordo qualcuno riesce a essere piu preciso di me??
Grazie ragazzi!!! Poi se il prezzo è buono li testo e vi faro sapere

e mi raccomando che non siano di plastica altrimenti te li ritrovi colati per terra specialmente quello tra turbo e intercooler...
a differenza dei tubi niron per l'acqua calda che al massimo arriva a 80° quelli dell'intercooler devono poter sopportare 150° e oltre piu la pressione di almeno 3 bar per essere efficaci altrimenti si rompono.

ma qualcuno avrebbe delle misure?? almeno del tubo cosi stasera vado a vedere cosa mi propongono. io come base di foto porto questa:

2rx7ckz.jpg

Qualcuno gentile riuscirebbe a compilarmi il resto dei dati mancanti ovvero tutto???
Grazie!!!

Ho leggermente modificato il titolo del topic per rendere più chiaro di cosa si parla, spero di aver fatto cosa gradita.

C.Burton":tkbxkyca ha detto:
Ho leggermente modificato il titolo del topic per rendere più chiaro di cosa si parla, spero di aver fatto cosa gradita.
Grazie mille perfetto come titolo

Fabio85BG":tkbxkyca ha detto:
3-5-6-7 dovrebbero essere delle 45° , forse anche 60°

vado sempre a memoria.... l'8 dovrebbe essere di 10-15 cm

il 2 circa 30 e il 4 sui 40-50 cm.... cosi piu o meno a memoria... fatti fare un preventivo di massima
faccio fare un preventivo cosi!

20zv42q.jpg

pero che diametro devo richiedere esterno??? interno????