Misure 147... [X favore datemi un consiglio!]

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Allora raga, ho preso un pò di misure...
Sul libretto le misure risultano essere lunghezza e larghezza, NON vi è ombra di altezza...
Pertanto a libretto si ha 4170mm 1729mm ovvero 4,17mt in lunghezza e 1,73 in larghezza.

Penso che ormai buona parte di voi sappia che ho montato un kit estetico.
Prendendo le misure (ben accurate) ho riscontrato che la lunghezza è 4,05mt (4 metri e 5 centimetri) e 1,62mt nella parte più bassa della vettura,ovvero dove si attaccano le minigonne; con minigonne E flaps(in sostanza alette di alluminio che sporgono) la larghezza è 1,71mt. (fermo restando che l'auto al centro è più larga,ovvero 1,73mt come risportato a libretto).
Nel caso mi fermino possono fare storie?
Se nel caso comincino a fare storie posso chiedere di misurare l'auto?

P.S. Posseggo una alfa romeo 147 anno 2001

DevilBoss86":1n0j86dr ha detto:
Allora raga, ho preso un pò di misure...
Sul libretto le misure risultano essere lunghezza e larghezza, NON vi è ombra di altezza...
Pertanto a libretto si ha 4170mm 1729mm ovvero 4,17mt in lunghezza e 1,73 in larghezza.

Penso che ormai buona parte di voi sappia che ho montato un kit estetico.
Prendendo le misure (ben accurate) ho riscontrato che la lunghezza è 4,05mt (4 metri e 5 centimetri) e 1,62mt nella parte più bassa della vettura,ovvero dove si attaccano le minigonne; con minigonne E flaps(in sostanza alette di alluminio che sporgono) la larghezza è 1,71mt. (fermo restando che l'auto al centro è più larga,ovvero 1,73mt come risportato a libretto).
Nel caso mi fermino possono fare storie?
Se nel caso comincino a fare storie posso chiedere di misurare l'auto?

P.S. Posseggo una alfa romeo 147 anno 2001
l'importante è che le ruote non escano dalla sagoma dell'auto così come il kit estetico che non sia "esagerato". Per l'altezza da terra deve essere mi sembra di 15 cm dal punto più basso dell'auto! :D :nod)

no, nn parlavo di ruote....nn centrano quelle fortunatamente...

cmq x l'altezza nn dicono nulla a parte una normativa la quale dice che il veicolo deve conservare una certa altezza....fissata poi a 8cm da terra e nn 15....

La larghezza è data dal punto più sporgente ovvero gli specchietti!
Mentre per la lunghezza va dal punti più sporgente dei paraurti davanti e dietro!
Di che marca è il tuo kit estetico?
Comunque guarda sul libretto UM per i riferimenti delle misure massime!

Non è vero che l'importante è che le ruote non sporgano, perchè anche allargare la carreggiata è una cosa non permessa.

E la larghezza riguarda la carrozzeria, specchietti esclusi.

Non c'entra però con le domande fatte da DevilBoss.

Riguardo a quel che hai detto, secondo me puoi chiedere che vengano verificate le misure in caso di contestazione, mi sembra però strano che in lunghezza sia solo 4,05 metri.

in effetti è sembrato strano anke a me Alk....

Cmq forse ho capito la situazione....il para anteriore originale scendeva "verso avanti"(molto brutta come espressione,ma è per far capire meglio... Il paraurti che ho ora invece scende diritto....
Tuttavia il para posteriore pare avere le stesse misure del para posteriore originale, in quanto quello originale aveva come "sporgenza" massima la parte superiore alla targa, mentre questo scende diritto, anche se ha la stessa sporgenza del paraurti della GTA....

Cmq in caso di contestazione chiedo di effettuare le misurazioni, anche perchè in larghezza sono sicurissimo che non sporge (con tutto che ho mini e flaps) per lunghezza son sicuro che le misure non sono state allungate.....
(per misurare la lunghezza ho preso 2 mazze e messe orizzontalmente rispetto ai punti + sporgenti dei paraurti e poi ho preso le misure.....)