misura distanziale

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ciao ragazzi volevo sapere un info.io ho il distanziale da 16mm pero lo vorrei portare dal tornitore per farlo tagliare.ke misura me lo devo far tagliare per non vedere tanto la gomma in dentro?grazie.puo andare 0,8 10mm?ke ne dite?

si ma per avere un po piu di estetica.se no le ruote stanno troppo dentro e si vede uscire troppo il parafango.il 16mm ke ho mi da l impress di stare troppo fuori e vorrei farlo tagliare per farlo stare a limite proprio col para.

nasona sport":3tcmjqa7 ha detto:
si ma per avere un po piu di estetica.se no le ruote stanno troppo dentro e si vede uscire troppo il parafango.il 16mm ke ho mi da l impress di stare troppo fuori e vorrei farlo tagliare per farlo stare a limite proprio col para.
Misura di quanto sporge e fai tornire quel tanto che basta.

Visto che hai la possibilità di toccare con mano, perchè parlare di misure teoriche?

E poi dipende dal cerchio che hai, dalle gomme che hai, dalle tolleranze di costruzione dell'auto.

Non mi risulta che avendo cerchi da 17" originali e distanziali da 16 mm ci siano problemi veri di sporgenza, in tanti li hanno o li hanno avuti e ci stavano.

nasona sport":2v2x5p9g ha detto:
ciao ragazzi volevo sapere un info.io ho il distanziale da 16mm pero lo vorrei portare dal tornitore per farlo tagliare.ke misura me lo devo far tagliare per non vedere tanto la gomma in dentro?grazie.puo andare 0,8 10mm?ke ne dite?

se hai i 17" cn canale da 7... falli da 10mm ;)

beh se ha gli originali cn canale da 7 e con et 40,5 mettendo dei distanziali da 10 mm sporgerebbero come degli et30,5... che credo sia un buon compromesso tra estetica e comportamento....
ovviamente se ha et diversi il discorso cambia

I miei sono col canale da 8 ed ET30 e stanno dentro a pelo pelo...

Dipende tutto se poi ci devi fare l'assetto

ok raga io ho cerchio da 17 a raggi dell alfa percio gomma 215 45 17 et non so perke sinceramente non so come si vede l et.percio quanto dovrei farlo?si ho l assetto

ok il mio et e di 40,5 percio potrei farmi tagliare il distanziale e aver invece ke 16mm un bell 8mm.sara meglio?ne tanto fuori ne tanto dentro giusto?stara proprio a filo no?

nasona sport":3eecjv40 ha detto:
ok il mio et e di 40,5 percio potrei farmi tagliare il distanziale e aver invece ke 16mm un bell 8mm.sara meglio?ne tanto fuori ne tanto dentro giusto?stara proprio a filo no?
con 8mm perdi il centraggio fidati,devi farli da 10mm per mantenere il centraggio :asd)