Misura da 18 per GTA

Davide17

Nuovo Alfista
29 Novembre 2005
112
0
16
Milano est
Ciao, ho trovato una ottima offerta per dei cerchi da 18 da montare sulla GTA.
So per certo che chiedendo il nullaosta per la misura 235/40 18 me lo darebbero visto che la GTA con l'opzione del cerchio da 18 montavano questa misura, il problema è che l'offerta che ho trovato è nella misura 225/40 18.che a me andrebbe anche bene, il problema è che non so se va bene anche in alfa.
Che dite, me lo daranno il nullaosta per la misura 225/40r18?
Qualcuno di voi con la GTA ha questa misura a libretto o l'ha gia chiesta?
 
Davide17":jer7kvm3 ha detto:
Ciao, ho trovato una ottima offerta per dei cerchi da 18 da montare sulla GTA.
So per certo che chiedendo il nullaosta per la misura 235/40 18 me lo darebbero visto che la GTA con l'opzione del cerchio da 18 montavano questa misura, il problema è che l'offerta che ho trovato è nella misura 225/40 18.che a me andrebbe anche bene, il problema è che non so se va bene anche in alfa.
Che dite, me lo daranno il nullaosta per la misura 225/40r18?
Qualcuno di voi con la GTA ha questa misura a libretto o l'ha gia chiesta?

Il nullaosta prevede questa misura per la 147gta:

235/35/18 92Y

Invece per la 225/40/18 niente da fare, ci sono utenti con la gTA che hanno già provato a chiedere ma non c'è nulla da fare, se proprio vuoi quella misura ci sono altri sistemi pagando un pò di piu ma non credo siano legali al 100%.. :ka)
 
yessss, dischi e pinze cambiate, ma sono ancora in rodaggio.
piu avanti metto i tubi in treccia metallica e l'olio selenia extreme 5.quando arriva.
sono stato costretto ad ordinarne un cartone da 12 lt per poterlo avere.....

perchè mi fai gli auguri per le due misure?
ci sonono dei problemi in alfa con i nullaosta?
fanno storie?
 
Davide17":epzzdisk ha detto:
yessss, dischi e pinze cambiate, ma sono ancora in rodaggio.
piu avanti metto i tubi in treccia metallica e l'olio selenia extreme 5.quando arriva.
sono stato costretto ad ordinarne un cartone da 12 lt per poterlo avere.....

perchè mi fai gli auguri per le due misure?
ci sonono dei problemi in alfa con i nullaosta?
fanno storie?

bravu ma ci son state con i cerchi vecchi?

x l'olio vai di catrol :elio)

x le misure ad uno che conosco :sarcastic) non han risposto.. bisogna un po pressare :nod)
 
147nos":2vgu7fcq ha detto:
Il nullaosta prevede questa misura per la 147gta:

235/35/18 92Y

Invece per la 225/40/18 niente da fare, ci sono utenti con la gTA che hanno già provato a chiedere ma non c'è nulla da fare, se proprio vuoi quella misura ci sono altri sistemi pagando un pò di piu ma non credo siano legali al 100%.. :ka)

Grazie, era solo una cosa provvisoria montare le 225/40 18, giusto per sfruttare l'offerta.poi avrei chiesto il nullaosta per la 235/40.
tanto piu che di fare l'assetto per ora non se ne parla, quindi mi sarebbero girate le balle andare in giro con le 235/40 senza assetto, con la macchina che rolla ancora di piu...
 
squalettoge":3mn6qhd3 ha detto:
Davide17":3mn6qhd3 ha detto:
yessss, dischi e pinze cambiate, ma sono ancora in rodaggio.
piu avanti metto i tubi in treccia metallica e l'olio selenia extreme 5.quando arriva.
sono stato costretto ad ordinarne un cartone da 12 lt per poterlo avere.....

perchè mi fai gli auguri per le due misure?
ci sonono dei problemi in alfa con i nullaosta?
fanno storie?

bravu ma ci son state con i cerchi vecchi?

x l'olio vai di catrol :elio)

x le misure ad uno che conosco :sarcastic) non han risposto.. bisogna un po pressare :nod)


ci sono state senza problemi.
io ho quelli con i cinque lobi classici.
i problemi sorgevano con i cerchi oz superturismo che montavano all'inizio.
il castrol non è buono come il selenia, a meno di prendere il castrol SRF, ma costa 4 volte il selenia....oggi ti spiego, ora devo andare via.

per le misure io non ho mai avuto problemi, sarebbe il 4 nullaosta che chiedo e che dopo un mese, massimo 2 mi arriva.
speriamo che non sia cambiato nulla.
cmq non ho fretta, di gomma ora ne ho su, quindi per ancora un annetto posso andare avanti.
 
Davide17":26dodbnh ha detto:
147nos":26dodbnh ha detto:
Il nullaosta prevede questa misura per la 147gta:

235/35/18 92Y

Invece per la 225/40/18 niente da fare, ci sono utenti con la gTA che hanno già provato a chiedere ma non c'è nulla da fare, se proprio vuoi quella misura ci sono altri sistemi pagando un pò di piu ma non credo siano legali al 100%.. :ka)

Grazie, era solo una cosa provvisoria montare le 225/40 18, giusto per sfruttare l'offerta.poi avrei chiesto il nullaosta per la 235/40.
tanto piu che di fare l'assetto per ora non se ne parla, quindi mi sarebbero girate le balle andare in giro con le 235/40 senza assetto, con la macchina che rolla ancora di piu...

Ok ma anche il nullaosta per la 235/40 non te lo danno, questo è sicuro! :nod)
Niente spalla 40 sulla 147.. :ka)
 
Davide17":1mgzybb8 ha detto:
squalettoge":1mgzybb8 ha detto:
Davide17":1mgzybb8 ha detto:
yessss, dischi e pinze cambiate, ma sono ancora in rodaggio.
piu avanti metto i tubi in treccia metallica e l'olio selenia extreme 5.quando arriva.
sono stato costretto ad ordinarne un cartone da 12 lt per poterlo avere.....

perchè mi fai gli auguri per le due misure?
ci sonono dei problemi in alfa con i nullaosta?
fanno storie?

bravu ma ci son state con i cerchi vecchi?

x l'olio vai di catrol :elio)

x le misure ad uno che conosco :sarcastic) non han risposto.. bisogna un po pressare :nod)


ci sono state senza problemi.
io ho quelli con i cinque lobi classici.
i problemi sorgevano con i cerchi oz superturismo che montavano all'inizio.
il castrol non è buono come il selenia, a meno di prendere il castrol SRF, ma costa 4 volte il selenia....oggi ti spiego, ora devo andare via.

per le misure io non ho mai avuto problemi, sarebbe il 4 nullaosta che chiedo e che dopo un mese, massimo 2 mi arriva.
speriamo che non sia cambiato nulla.
cmq non ho fretta, di gomma ora ne ho su, quindi per ancora un annetto posso andare avanti.

bene ci farai sapere.. in bocca al biscione :sarcastic)


x l'olio direi che il castrol rs non fa schifo :asd)
 
147nos":3gsi21q7 ha detto:
Davide17":3gsi21q7 ha detto:
Ciao, ho trovato una ottima offerta per dei cerchi da 18 da montare sulla GTA.
So per certo che chiedendo il nullaosta per la misura 235/40 18 me lo darebbero visto che la GTA con l'opzione del cerchio da 18 montavano questa misura, il problema è che l'offerta che ho trovato è nella misura 225/40 18.che a me andrebbe anche bene, il problema è che non so se va bene anche in alfa.
Che dite, me lo daranno il nullaosta per la misura 225/40r18?
Qualcuno di voi con la GTA ha questa misura a libretto o l'ha gia chiesta?

Il nullaosta prevede questa misura per la 147gta:

235/35/18 92Y

Invece per la 225/40/18 niente da fare, ci sono utenti con la gTA che hanno già provato a chiedere ma non c'è nulla da fare, se proprio vuoi quella misura ci sono altri sistemi pagando un pò di piu ma non credo siano legali al 100%.. :ka)


Esatto, ma sgamabili al 100% appena vai a fare la revisione....dici che i revisionisti (che han le palle) non lo sanno???
 
mi dovete perdonare, quando parlavo di 235/40 18 intendevo 235/35 18.
non so perchè mi sono messo in testa questa misura.
quindi mi pare che tutti diciate che le 225/40 18 non sono omologabili.
in questo caso evito di chiedere il nuallaosta e valuterò meglio l'offerta.
invece è possibile che la misura 225/40 18 sia montata sull'alfa gt?

per quello che riguarda l'olio, non è una questione di Dot 4 o Dot 5.1
ci sono dot 5.1 inferiori come prestazioni ad alcuni dot 4.
Bisogna guardare il Boiling point wet e dry.
il castrol NON SRF (che costa una cifra spaventosa), mi pare si chiami Response Super Dot 4 ha un boiling Point wet a 186° e a dry a 280°
in pratica è poco meglio del tutela TOP 4 che ci mettono in concessionaria che ha un boiling point wet a 180° e dry a 270°.
Il Castrol SRF è un gran prodotto, ma costa veramente una esagerazione, sugli 80 euro al LT.si trova anche a meno ma è difficile...
ha un boiling point wet a 270° e a dry a 310°.
Il tutela Extreme 5 che voglio io e che ho dovuto ordinare per poterlo avere è un gran bel prodotto e mi viene sui 20 euro al kg ed ha un boiling point wet a 220° (ho visto anche 200 scritto da qualche parte) e a dry a piu di 300° (visto scritto 307 in giro ma non ricordo dove).
Il problema è che è un olio che hanno quasi esclusivamente in conssionaria o officina autorizzata, ma che non usa nessuno.perchè nessuno ne fa richiesta e quindi siccome lo volevo sono stato costretto ad ordinarne 12 LT (un cartone).

In pratica non onta molto che ci sia scritto Dot 4 5.1 o che, isogna sempre guardare il boiling point.
 
DevilBoss86":276q6pn8 ha detto:
147nos":276q6pn8 ha detto:
Davide17":276q6pn8 ha detto:
Ciao, ho trovato una ottima offerta per dei cerchi da 18 da montare sulla GTA.
So per certo che chiedendo il nullaosta per la misura 235/40 18 me lo darebbero visto che la GTA con l'opzione del cerchio da 18 montavano questa misura, il problema è che l'offerta che ho trovato è nella misura 225/40 18.che a me andrebbe anche bene, il problema è che non so se va bene anche in alfa.
Che dite, me lo daranno il nullaosta per la misura 225/40r18?
Qualcuno di voi con la GTA ha questa misura a libretto o l'ha gia chiesta?

Il nullaosta prevede questa misura per la 147gta:

235/35/18 92Y

Invece per la 225/40/18 niente da fare, ci sono utenti con la gTA che hanno già provato a chiedere ma non c'è nulla da fare, se proprio vuoi quella misura ci sono altri sistemi pagando un pò di piu ma non credo siano legali al 100%.. :ka)


Esatto, ma sgamabili al 100% appena vai a fare la revisione....dici che i revisionisti (che han le palle) non lo sanno???

Nada, con questi sistemi porti la vettura ad un'agenzia che segue le pratiche e ti ridanno la vettura con la misura omologata ..non è possibile avere misure assurde ma misure che mantengano piu o meno il solito rotolamento, a questo punto sulla GTA la 225/40/18 ci stà a pennello, tant'è che in Germania la maggior parte degli alfisti ha messo quella.
Secondo me queste agenzie hanno delle concoscenze alla motorizzazione e con qualche sistema alternativo aggirano il nullosta della casa.
Detto così sembra tutto regolare solo che ho sentito dire che a volte qualcuno nota queste specifiche di omologazione nelle liste e se va a scavare e non trova il nullaosta può iniziare una revisione che porta poi la polizia stradale a cercare il veicolo e ritirargli la carta di circolazione, con l'obbligo per il proprietario di riportare il veicolo alle caratteristiche originarie...questo perchè a quanto pare senza nullaosta la cosa non è regolare al 100%.
Poi chissà quanti non sono andati a cercare e girano da anni con misure per le quali la casa non ha rilasciato il nullaosta..però a me personalmente sono venuti a prendere a casa quando abbiamo messo le 205/40/17 sulla puntoGT! ;)
 
Davide17":2s4qpy6z ha detto:
147nospersonalmente sono venuti a prendere a casa quando abbiamo messo le 205/40/17 sulla puntoGT! ;)[/quote:2s4qpy6z ha detto:
no, davvero?
son venuti a prenderti a casa?
come hanno fatto?

Si è presentata una volante a suonare al campanello dicendo che hanno da ritirare una carta di circolazione ai fini di un'indagine...si prendono il libretto e ciao! Poi dopo un pò convocano la vettura in motorizzazione coi 15"e ci ridanno il libretto nuovo senza 17", praticamente nessuna sanzione ma l'auto è stata ferma qualche settimana. :cry:
 
147nos":196za3et ha detto:
Si è presentata una volante a suonare al campanello dicendo che hanno da ritirare una carta di circolazione ai fini di un'indagine...si prendono il libretto e ciao! Poi dopo un pò convocano la vettura in motorizzazione coi 15"e ci ridanno il libretto nuovo senza 17", praticamente nessuna sanzione ma l'auto è stata ferma qualche settimana. :cry:

questa è nuova, e triste anche, invece che rompere le scatole agli spacciatori trovano il tempo per andare a prendere a casa uno che ha su delle misure di gomme sbagliate.....siamo proprio in italia.
ma questo accertamento perchè l'hanno fatto?
come facevano a sapere che avevi quelle gomme montate?
avevi fatto fare la pratica da una agenzia?
Spiega va, che sono curioso...
 
Top