Mistero gomme della mia auto...

Capitan Aima

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
260
0
16
Casa di Giove
Oggi torno dal bar dove lavora la mia signorina...
Guardo la misura delle gomme sulle stesse e mi rendo conto della cosa allucinante... (almeno credo): davanti sono di una marca e dietro di un'altra!!! Per caso il diverso disegno del battistrada tra le due davanti e le due dietro può dare problemi? Le misure sono le stesse, 165/70 r14.
Qualche parere?
 
molto strano

acquistata nuova o usata? (poco cambia, non è il massimo, anzi)

in ogni caso credo che non ci siano problemi di massima, soprattutto se non si parla di una trazione paermanente
 
L'auto è usata...
Il fatto è che qualche mese fa avevo problemi di vibrazioni all'avantreno che si avvertivano a 60 all'ora... Dopo me lo hanno risolto in garanzia...
Il fatto è che non credo che cambiando le gomme possano aver risolto quel problema, cioè non è un problema di mescola o disegno battistrada! Tra l'altro vedevo le misure anche sul libretto per un eventuale acquisto di cerchi in lega e mi sono reso conto della magagna! :mecry2)
Che devo fare, andare a randellare sulle gengive chi mi ha venduto la macchina, che tra l'altro è anche il mio meccanico?!?!
:mad2) :mitra)
 
Capitan Aima":2f65tali ha detto:
Oggi torno dal bar dove lavora la mia signorina...
Guardo la misura delle gomme sulle stesse e mi rendo conto della cosa allucinante... (almeno credo): davanti sono di una marca e dietro di un'altra!!! Per caso il diverso disegno del battistrada tra le due davanti e le due dietro può dare problemi? Le misure sono le stesse, 165/70 r14.
Qualche parere?
non è un problema, l' importante è avere le stesse lungo lo stesso asse, ma fra i due assi puoi cambiarle.
Molte macchine usate sono così
 
Si sono uguali sullo stesso asse e non è questo ciò che mi preme, ma il diverso disegno, sul bagnato, può dare problemi? Intendo quelle all'avantreno possono influenzare negativamente il drenaggio dell'acqua a quelle posteriori? Perchè i disegni scorrono a due verso l'interno e alle altre verso l'esterno.
 
Io le ho di disegno diverso davanti vs dietro sulla macchina di mia mamma e con il bagnato non ho nessun problema...ho tenuto le più direzionali all'anteriore e le più "lisca di pesce" al posteriore.... :)
 
se due fossero nuove e ottime e due vecchie e finite allora qualche problema in più, l'auto potrebbe reagire in modo differente tra ant e post
ma se le mantieni in efficenza non credo che per un uso normale si noti granchè
 
Capitan Aima":1vem22tl ha detto:
Si sono uguali sullo stesso asse e non è questo ciò che mi preme, ma il diverso disegno, sul bagnato, può dare problemi? Intendo quelle all'avantreno possono influenzare negativamente il drenaggio dell'acqua a quelle posteriori? Perchè i disegni scorrono a due verso l'interno e alle altre verso l'esterno.

anche mio padre sulla punto 55 le ha diverse..davanti michelin enery, dietro michelin classic..nessun problema...magari sentiresti qualcosa su macchine ben piu' performanti in curve sul bagnato prese al limite ma dubito che su una punto si senta qualcosa
 
Top