Ho fatto una Notturna a luglio e devo dire che è stata la piu' bella pistata che ho fatto.
la pista per me è molto bella, bellissima è la parte del carro dove se raccordi bene tutte le curve fai il tempo.....
Un unico commento da provare almeno una volta nella carriera ...
con l'alfa dovrebbe esser circa così: ( thanks claudiom3)
prima curva misano terza...una volta ipostata di terza,tieni giù tutto fino alla prox curva chè si chieme "90 gradi"...qui entri di quarta in pieno( non aver paura che se può fa)..al limite allegerisci appena ,ma non mollare altrimenti ti giri
arrivi poi alla prima del carro, scali in terza(non la seconda anche se per un attimo te la chiama)...ritarda molto l'inserimento e tieni la corda interna molto avanti
seconada del carro parzializzi come anche la terza(niente freni)poi giù tutto,quarta e via
arrivi al "curvone"..anticipa leggermente e tieni giù tutto...non alleggerire il gas a quella velocità ,altrimenti non smetti più di girare
dovresti arrivare al "tramonto" dui 180-185 orai, quindi pinzatona decisa, ritarda l'iserimento e sempre di terza....tieni bene la corda anche se sentirai molto sottosterzopoi allarga con giù tutto il gas
ora sei in discesa verso la "quercia"...okkio ad anticipare la staccata perchè spesso si arriva lunghi....sei di quarta,scali in terza e vai alla corda perfettamente a centrocurva
prima variante nulla da inventarsi per poi arrivare alle 2 curve sud da fare in un'unica volta
variante prima del rettilineo: anticipa la scaccata,sempre di terza sacrifica molto la prima per uscire forte sulla seconda(qui i motociclisti fanno il tempo)
semplice no?
:sgrat)