Minimo irregolare jtd 16v

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
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Codisotto
Buongiorno a tutti .
Gia da qualche giorno sento il minimo della mia 147 irregolare solo da fredda percetibile con un piccolo movimento della lancetta e soprattutto si sente il suono del motore .

motivo ? devo trovare il motivo
 
Anche io !

smemail74":300f7ozj ha detto:
mi aggiungo alla tua domanda perche sta cosa l'ho notata anche io, piu che la lancetta si sente dal rumore del motore!

Stessa cosa , rumore del motore a freddo e lancetta del contagiri che di poco si abbassa prima e poi si alza ! Qualcuno ne sa qualcosa ??
 
Come ho risposto nel 3d in tuning, è una cosa che fanno i multijet euro 3 sia 140cv sia 150cv e non esiste una mappatura che risolva questa cosa. A me lo fa nei transitori di riscaldamento a temperatura esterna fredda.
 
Il tempo di riscaldo candelette

Ho sentito il vostro problema quando stavo dal mio meccanico per riprendere la nasona al 1° tagliando: è dovuto al fatto che c' è un errato tempo di preriscaldo delle candelette e ciò provoca un po di condensa che non fa partire bene il motore a freddo. Stavano vedendo 2 soluzioni , o cambiare il tempo di preriscaldo delle candelette via software per evitare la condensa oppure una delle 4 faceva più condensa delle altre .Se ricapito dal mio meccanico chiedo come ha risolto e vi illumino
 
Re: Il tempo di riscaldo candelette

max14716":10qy4lu4 ha detto:
Ho sentito il vostro problema quando stavo dal mio meccanico per riprendere la nasona al 1° tagliando: è dovuto al fatto che c' è un errato tempo di preriscaldo delle candelette e ciò provoca un po di condensa che non fa partire bene il motore a freddo. Stavano vedendo 2 soluzioni , o cambiare il tempo di preriscaldo delle candelette via software per evitare la condensa oppure una delle 4 faceva più condensa delle altre .Se ricapito dal mio meccanico chiedo come ha risolto e vi illumino

Ciao...fammi sapere grazie.. :OK)
 
Gia da qualche giorno sento il minimo della mia 147 irregolare solo da fredda percetibile con un piccolo movimento della lancetta e soprattutto si sente il suono del motore .

Anch'io l'ho notata questa cosa,questa mattina più del solito,addirittura mi è sembrato che la :inocchio) si muoveva (vibrava,tremava,non so come spiegarlo...) in modo percettibile....
Se è normale, l'importante ke nel lungo andare non nascano dei problemi gravi...cmq c'è una soluzione ?
 
[/quote]Anch'io l'ho notata questa cosa,questa mattina più del solito,addirittura mi è sembrato che la :inocchio) si muoveva (vibrava,tremava,non so come spiegarlo...) in modo percettibile....
Se è normale, l'importante ke nel lungo andare non nascano dei problemi gravi...cmq c'è una soluzione ?[/quote]

potresti spiegare un po' di più? ovvero tutto quello che hai riscontrato.
e aggiungo richiesta: se vai piano(diciamo in partenza) si comporta come prima oppure stenta anche nelle accelerate immediate?
ma soprattutto: solo a freddo vibra?

perchè a me risponde anche in ritardo alla pressione dell'acceleratore e vibra TUTTA sempre, in marcia è meno percepibile.
cmq è più rumorosa.
non so se è la stessa cosa, ma io credo sia qualcosa negli iniettori (il mio problema, forse anche il tuo). io ho il 120 qnd ero abituato che spingeva subito anche il basso.
 
Cerco di spiegarmi meglio...tutto e successo questa mattina,accendo la macchina e comincio a sentire come se nn riuscisse a mantenere il minimo(movimento della lancetta e suono del motore) ma in maniera impercettibile, nn so se ho reso l'idea (questo cmq lo ha sempre fatto da qualche mese a questa parte) in piu' mi è sembrato ke la :inocchio) ad ogni movimento della lanciatta facesse un tremolio/legerissima vibrazione...a questo punto mi avvio dal mecca per farla vedere, ma purtroppo il mecca era chiuso :( e ho notato con macchina ferma e a temperatura a 90 nn sentivo più nulla, tutto normale.
Cmq in marcia nn sono riuscito a percepire nulla e non ho notato ritardi nella pressione dell'accelatore...la prossima volta faccio più attenzione e ti saprò dire.
Se sono gli iniettori,basterà solo utilizzare dei detergenti specifici per iniettori oppure un pieno di V-shell? Sperem
 
Se gli iniettori

Se gli iniettori sono sporchi, lo sono sia a caldo che a freddo ; una prova con l'examiner va fatta perchè potrebbero essere molte cose, e oltre al tubo intercooler, al debimetro ,alla nafta sporca e ai sensori fase motore e giri motore ,anche il corpo farfallato ha la sua importanza.Serve l'examiner!! E se lo comprassimo tutti insieme ???? Solo che poi per usarlo ci dovremmo spostare di città in città e sarebbe troppo dispendioso come tempo
 
A me lo faceva solo a freddo e precisamente solo per i primi 2 minuti o giù di lì e solo da fermo. Scompariva quando cominciava ad uscire aria calda dal tubo di scarico. Con l'examiner non risultavano errori.. Spero di esservi stato d'aiuto. Cmq l'irregoloarità era minima.
 
A me lo fa da poche settimane (ogni tanto) ed in misura lievissima.........comunque scompare come si riscalda.....per cui lascio il mondo come va :)
 
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