Minimo irregolare 1.9 jtdm 150 cv

A

Ale Tommy

Guest
Ciao ragazzi.. Ho un problema sulla nasona.. Ha il minimo irregolare, lo noto a caldo e non a freddo.. Lo sbalzo varia da 800 a 700 giri costantemente. La macchina è rimasta ferma per 4 mesi perché il precedente prorpietario non la usava più. Una settimana fa l'ho acquistata da lui e accendendola e facendogli fare un po di km fumava un casino,ma non fumo bianco..un po di accelerate fatte bene ed ad un certo punto si è stappata e ha smesso di fumare. Questo per darvi qualche info in più che potrebbero essere utile. Il motore comunque gira alla perfezione, anche se verso i 1800/2000 giri sento che ha un leggerissimo vuoto, ma solo se salgo molto lentamente di giri, se invece la tiro va liscia come l'olio.
Avete consigli da darmi giusto per avere un'idea di quello che potrebbe essere?
Grazie per l'eventuali risposte!
 
Avevo letto anche io che potrebbe essere la valvola EGR.il fatto è che il precedente prorpietario l'aveva fatta pulire a 68000 km, ora ne 81000. Può essere che si sia intasata cosi in fretta?
 
Ok, allora a breve farò un giro in Alfa e faccio fare un bel check up e tagliando. Grazie per le risposte
 
Non serve andare in alfa per un tagliando o per pulire l'egr.. Butti solo via soldi. inoltre in alfa non te la puliscono ma la cambiano..
 
Top