Minimo, e spia AVARIA IMPIANTO MOTORE, Landi OMEGAS su 2.0

turbolento

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
20
0
1
Ovest Milano
Ragazzi mi sono gasato anch'io!!! :asd)
Ho però qualche problemino iniziale. Forse qualcuno ci è già passato.
Premetto che ho una 147 2.0 Selespeed ed ho montato un Landi Omegas proprio da sabato.
Tempo un giorno e mi e sbucata la spia "AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE".
Posso immaginare dipenda dalla "carburazione" e dalle letture della sonda lambda, o sbaglio?
Comunque a parte ciò, sono tornato subito dal mio installatore (ufficiale, riportato anche sull'elenco degli installatori autorizzati sul sito della Landi).
Dopo un'oretta di lavoro, e dopo avermi detto che la taratura era un poco "fuori", mi ha ridato in mano le chiavi dicendomi "arrivederci"!
Non l'avesse mai detto. Questa mattina, dopo appena 1 Km la spia si è riaccesa.
Possibile che la taratura automatica non sia sufficiente a risolvere un'anomalia così ripetibile. Dite che è "poca esperienza dell'installatore" o che non ci ha voluto perdere abbastanza tempo?!?!? :boxe)
Oltre a ciò, volevo capire a quanti di voi gasati capita, a motore freddo, di sentire "borbottare" il motore, quasi ad avere una carburazione troppo magra o addirittura una sequenza di scoppi incostanti?!?! Si sente vibrare la macchina da fermo! Mah! Io ho un minimo settato intorno ai 750-800 giri. E voi? E' poco a vostro parere?
Il risparmio con il GPL è assodato, ma non vorrei trovarmi furoi tempo utile per risolvere piccole grane come queste.
Qualche esperienza dalla vostra?

:help)

Se posso essere utile fatemi sapere.
Saluti a tutti i gasati!
:OK)
 
turbolento":2lr0wxqw ha detto:
Ragazzi mi sono gasato anch'io!!! :asd)
Ho però qualche problemino iniziale. Forse qualcuno ci è già passato.
Premetto che ho una 147 2.0 Selespeed ed ho montato un Landi Omegas proprio da sabato.
Tempo un giorno e mi e sbucata la spia "AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE".
Posso immaginare dipenda dalla "carburazione" e dalle letture della sonda lambda, o sbaglio?
Comunque a parte ciò, sono tornato subito dal mio installatore (ufficiale, riportato anche sull'elenco degli installatori autorizzati sul sito della Landi).
Dopo un'oretta di lavoro, e dopo avermi detto che la taratura era un poco "fuori", mi ha ridato in mano le chiavi dicendomi "arrivederci"!
Non l'avesse mai detto. Questa mattina, dopo appena 1 Km la spia si è riaccesa.
Possibile che la taratura automatica non sia sufficiente a risolvere un'anomalia così ripetibile. Dite che è "poca esperienza dell'installatore" o che non ci ha voluto perdere abbastanza tempo?!?!? :boxe)
Oltre a ciò, volevo capire a quanti di voi gasati capita, a motore freddo, di sentire "borbottare" il motore, quasi ad avere una carburazione troppo magra o addirittura una sequenza di scoppi incostanti?!?! Si sente vibrare la macchina da fermo! Mah! Io ho un minimo settato intorno ai 750-800 giri. E voi? E' poco a vostro parere?
Il risparmio con il GPL è assodato, ma non vorrei trovarmi furoi tempo utile per risolvere piccole grane come queste.
Qualche esperienza dalla vostra?

:help)

Se posso essere utile fatemi sapere.
Saluti a tutti i gasati!
:OK)

quanti km hai?
io so di Resnick che ha una Selespeed come la nostra e non ha problemi di "avaria controllo motore"...

magari potrebbe anche essere il debimetro... non solo la sonda lambda :OK)
 
Ho fatto i miei conticini e credo di avere fatto un'ottima scelta. Comincero' ad apprezzarne i vantaggi dall'anno prossimo. Il tempo di ammortizzare l'impianto. Intanto avendolo appena installato volevo risparmiarmi la caccia a cause inesistenti. Spero abbia solo bisogno di una messa a punto :hail)
Ragazzi, secondo me, gasarsi conviene altro che caz..
Mi sono levato il pensiero per meta' (all'incirca 0,70 euri in meno ogni 11-12 Km).

Grazie per le dritte! :asd)

Saluti a tutti
 
Xanto.net":ole4ndib ha detto:
magari potrebbe anche essere il debimetro... non solo la sonda lambda :OK)
Vero :OK)


Io ho un 2.0 manuale e proprio il mese scorso mi si è accesa improvvisamente la stessa spia :nod)

Sono andato subito dal meccanico e questo ha trovato nella lettura con l'examiner un errore al debimetro...
Lo abbiamo sostituito ed il problema si è risolto :OK)
 
Toretto questa una gran Dritta!
Mi informo un po' su questo debimetro, la butto li' all'installatore e vediamo se lo aiuta; magari risolve in un attimo. :drive) Almeno spero..
:A)
 
Toretto147":12dh4r4n ha detto:
Xanto.net":12dh4r4n ha detto:
magari potrebbe anche essere il debimetro... non solo la sonda lambda :OK)
Vero :OK)


Io ho un 2.0 manuale e proprio il mese scorso mi si è accesa improvvisamente la stessa spia :nod)

Sono andato subito dal meccanico e questo ha trovato nella lettura con l'examiner un errore al debimetro...
Lo abbiamo sostituito ed il problema si è risolto :OK)

secondo me sti debimetri che partono come caramelle mi danno da pensare
speriamo che chi ti ha fatto l'impianto non ha toccato cose che non doveva :KO)
 
Guarda anche io ho un Landi Omegas ma per il metano: ogni tanto quando è particolarmente umido, mi si accende la spia AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE. Mi resta accesa qualche giorno e poi torna a posto da sola.
Ho consultato diverse volte l'installatore che ha sentito pure in LANDI: a volte la sonda legge una carburazione 'troppo poco inquinante' causata dalla purezza del gpl e da altri condizioni ambientali (qualità del filtro, umidità dell'aria ecc ecc ).

Non è niente di grave...
Io ho fatto 18.000km in un anno, ripagandomi il costo dell'impianto!!
 
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