minimo che borbotta a freddo jtd16v

ciuzzi

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
269
0
16
colline bresciane
Ragazzi ho notato che da dopo il tagliando dei 20000km , quando la macchina è fredda e appena accesa, il minimo "borbotta".
Mi sapreste dire se capita anche a voi? può essere solo per il freddo (sottozero)
Ciao

ciuzzi":2k5j11fq ha detto:
Ragazzi ho notato che da dopo il tagliando dei 20000km , quando la macchina è fredda e appena accesa, il minimo "borbotta".
Mi sapreste dire se capita anche a voi? può essere solo per il freddo (sottozero)
Ciao
Stesso problema.Lo fa solo quando resta parcheggiata all'aperto per tutto il giorno e fa freddo (come in questi giorni appunto). Ne avevo parlato con altri che avevano già sperimentato questa irregolarità e sembrava fosse dovuta al gasolio (nel loro caso era il BlueDiesel). Tuttavia capita anche a me che non ho mai fatto quel gasolio e sto cominciando a pensare che, malgrado tutti gli accorgimenti chimici che si utilizzano oggi, a causa del freddo il carburante "paraffini" come capitava sulle auto di 30 anni fa. Magari è una c....a. Io faccio il pieno alle IP di solito. Dovrei provare a cambiare gasolio.

ne avevo già parlato proprio conte enu, il problema si presenta anche sulla mia però con scientifici sperimenti ho osservato che dipende molto dal tipo di gasolio utilizzato con il blu diesel è evidente il problema, io ora uso il Tamoil (che tra l'altro costa poco) e mi trovo da dio non ho più le irregolarità a freddo appena accesa.

quindi il consiglio è prova a cambiare gasolio (fai almeno 2 pieni con lo stesso tipo) cmq, nel caso non si risolvesse il problema a me da l'impressione di essere un problema di taratura della centralina elettronica del motore. Ne parlerò con meccanici Alfa Romeo alla prima occasione :D

Raga,io non ho il diesel,cmq Agip e Ip provengono dalla stessa fonte.. ;) appoggio anche io l'idea di fare rifornimento alla Tamoil,ai tempi era risultato tra i migliori nei confronti tra i vari tipi di gasolio.. :OK)

Io so che nel periodo invernale qui in Valle usano gasolio "invernale", per ora non ho mai avuto questi problemi :tiè) anche con temperature abbastanza frescoline tipo -20 :asd) (anche se di solito la mia bimba fa la nanna al calduccio :sleep2))

grizzly78":qgb524ql ha detto:
Io so che nel periodo invernale qui in Valle usano gasolio "invernale", per ora non ho mai avuto questi problemi :tiè) anche con temperature abbastanza frescoline tipo -20 :asd) (anche se di solito la mia bimba fa la nanna al calduccio :sleep2))

Vorrei fare anche io il Tamoil, ma il distributore è molto fuori mano, più costoso e con pompe vecchie e scassate.comunque direi che allora il problema potrebbe essere davvero il gasolio AGIP-IP.

effettivamente in questo periodo utilizzo il bludisel della Agip...... pensando che andasse meglio di quello normale, :mecry) ma a quanto pare non è così.
il gasolio Tamoil da me costa di più..... e non poco. devo trovare un altro distributore tamoil!!! :OK)