Minigonne

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Salve,
ho adocchiato queste minigonne per la mia nasona
http://www.oclaracing.com/product_info.php?products_id=2246
e vorrei chiedere una cosa a chi ha montato questo tipo di accessorio (non necessariamente la marca che ho indicato).

Immagino che le minigonne creino un bordo che scenda al di sotto del pianale della macchina (è proprio il concetto di minigonna, dopotutto...). Quanto è questa sporgenza? Possono danneggiarsi le minigonne in caso di sollevamento col crick o pizzicando un marciapiede un pò più alto?

Insomma, non vorrei che per avere un look un pò più accattivante debba avere problemi pratici, al di là della normale cura per la propria auto!
Vorrei un vostro parere in merito.
Grazie a tutti!

Per quanto riguarda il contatto con i marciapiedi, preoccupati più dei cerchi :nod) ..

Bisogna anche fare attenzione alla cura che usano i meccanici quando sollevano l'auto sul ponte.

Re:

147jet":2x95mphf ha detto:
Bisogna anche fare attenzione alla cura che usano i meccanici quando sollevano l'auto sul ponte.

me lo stavo giusto chiedendo.. come si procede in tal caso?

Fanno girare di più il tampone così si solleva di più e si crea lo spessore necessario a non spaccare la minigonna. Nulla di difficile ;)

In un' officina invece hanno fatto fatica perchè i due bracci del ponte(dove ci sono i tamponi in gomma che vanno posizionati sotto l'auto) non passavano al di sotto delle minigonne, così mi hanno dovuto sollevare manualmente di qualche cm l'auto prendendola sotto i parafanghi.

Re:

147jet":g3rrupur ha detto:
In un' officina invece hanno fatto fatica perchè i due bracci del ponte(dove ci sono i tamponi in gomma che vanno posizionati sotto l'auto) non passavano al di sotto delle minigonne, così mi hanno dovuto sollevare manualmente di qualche cm l'auto prendendola sotto i parafanghi.

minchia.. non se n'è venuto il passaruota? :jaw)

Fonzie444":wawj1yxf ha detto:
minchia.. non se n'è venuto il passaruota? :jaw)

No..anche un mio amico mi ha detto che per la sua Punto era capitato il medesimo inconveniente e, per sollevarla, hanno usato lo stesso metodo.

Insomma, soprattutto per chi sta al nord e in zone montuose, l'unico problema è d'inverno il sale che viene buttato sulle strade, sparato dalle gomme sulla faccia delle minigonne, a lungo andare le svernicia.
Per la parte laterale più in vista al massimo si può formare qualche graffietto per via dei sassi scagliati dalle gomme.

Per quando c'è da sollevare l'auto, se si ha a che fare con gente con un minimo di cognizione non ci sono problemi.

Ma per il sollevamento col crick di serie ci sono problemi? E' complicato? Oppure il crick "poggia" solo sulla parte più interna del pianale?

Il crick poggia più all' interno.
Per farlo passare sotto le minigonne dovrai abbassarlo di più e/o inclinarlo.

Re: Re:

DevilBoss86":3se73cj8 ha detto:
147jet":3se73cj8 ha detto:
Per quanto riguarda il contatto con i marciapiedi, preoccupati più dei cerchi :nod) ..

Purtroppo no Pierluigi :cry:

Una volta facendo retro beccai un marciapiede ad angolo, pensavo di aver distrutto il cerchio, ed invece.... :(

ma te hai le gta che sono sporgenti :culo)

Al link però vedo soltanto la foto di una bella GTA bianco perla.. foto reali del pezzo che stai acquistando ci sono?
No perchè a quel prezzo con la scontistica club ci prendi anche le helvetia-spoiler..e sai cosa compri.. :ka)

P.S: le helvetia sono in ABS, queste sono in vtr.. :ignore)
Le helvetia costano 118euro iva esclusa scontate.. ;)

147nos":34b5c8mp ha detto:
Al link però vedo soltanto la foto di una bella GTA bianco perla.. foto reali del pezzo che stai acquistando ci sono?
No perchè a quel prezzo con la scontistica club ci prendi anche le helvetia-spoiler..e sai cosa compri.. :ka)

Sì, è vero, la foto sul sito non è granchè, però si vedono le minigonne, che sono del tipo che piacciono a me (o meglio, quelle che più mi piacciono sono proprio quelle originali Alfa, ma costano un botto!!! :member) ).

E' vero anche che queste sono in VTR ma quelle della Helvetia hanno disegni che non mi piacciono... :shrug03)

Pierpa":3ub2mu5h ha detto:
147nos":3ub2mu5h ha detto:

Sì, è vero, la foto sul sito non è granchè, però si vedono le minigonne, che sono del tipo che piacciono a me (o meglio, quelle che più mi piacciono sono proprio quelle originali Alfa, ma costano un botto!!! :member) ).

E' vero anche che queste sono in VTR ma quelle della Helvetia hanno disegni che non mi piacciono... :shrug03)

ma guarda che le mini gta sono tutte uguali, quelle che vendono lì non sono come quelle in foto perchè quella è una gta e in quanto tale le minigonne sono collegate ai passaruota, quindi l'effetto è completamente diverso ;)

Pierpa":1hhdendi ha detto:
147nos":1hhdendi ha detto:

Come ti hanno già detto, ribadisco:
1) La foto è di una GTA vera.. niente a che vedere con kit simil gta per 147 normali..
2) Foto reali del pezzo non ne vedo.. prima di comprare almeno vedere un foto reale, che dici?
3) Le minigonne replica GTA sono state ideate in primis da helvetia, gli altri han comprato il kit e copiato pari pari, infatti qesto kit guardcaso è in VTR e non in ABS come per le helvetia-spoiler..
...quindi al 99% stai comprando minigonne uguali alle GTA replica by helvetia però in VTR e chissà con quale qualità.. :smokin)

Fonzie444":19yj1wed ha detto:
DevilBoss86":19yj1wed ha detto:
Purtroppo no Pierluigi :cry:

Una volta facendo retro beccai un marciapiede ad angolo, pensavo di aver distrutto il cerchio, ed invece.... :(

ma te hai le gta che sono sporgenti :culo)

E' vero..con le GTA che sono più sporgenti è senz' altro più facile strusciare contro i marciapiedi..nel mio caso con le garbino, invece, mi sporgevano di più le razze dei cerchi.

147nos":3arkjxx5 ha detto:
Come ti hanno già detto, ribadisco:
1) La foto è di una GTA vera.. niente a che vedere con kit simil gta per 147 normali..
2) Foto reali del pezzo non ne vedo.. prima di comprare almeno vedere un foto reale, che dici?
3) Le minigonne replica GTA sono state ideate in primis da helvetia, gli altri han comprato il kit e copiato pari pari, infatti qesto kit guardcaso è in VTR e non in ABS come per le helvetia-spoiler..
...quindi al 99% stai comprando minigonne uguali alle GTA replica by helvetia però in VTR e chissà con quale qualità.. :smokin)

Ok, mi avete convinto...
Sul sito Helvetia le danno a 148euri + IVA... pensate che si possa risparmiare qualcosa comprandole da quelche altra parte (non sono socio del club)