Minigonne senza assetto...

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
38
Brescia
Ciao a tutti un parere:

ho l'ultimo modello della 147 secondo voi stanno bene le minigonne senza alcun assetto? qualcuno di voi ha delle foto?

grazie

Con l'assetto e cerchi da 17" stanno senz'altro meglio, ma anche nel tuo caso male non stanno.

Che tipo di minigonne hai in mente?

Penso di montare le classiche non troppo esagerate, che stiano bene.. magari le originiali, precisamente uguali all'originale cosa mi consigli? ti rinrazio

Netsky":31jyoyfe ha detto:
Penso di montare le classiche non troppo esagerate, che stiano bene.. magari le originiali, precisamente uguali all'originale cosa mi consigli? ti rinrazio

Intendi allora le linea Alfa? :)
C'è la replica delle Helvetia, se vengono prodotte ancora, risparmieresti un bel po'..

Le ho viste in un negozio tuning 140€ un paio dovrebbero stare bene? Io vorrei fare l'assetto ma non sono esperto non vorrei portarla da uno che magari mi fa un lavoro con il sedere... ho chiesto un preventivo in un negozio tuning volevano 300€ montando solo le molle ora non ricordo che tipo di molle erano ma mi dava 5 anni di garanzia cosa ne pensi?? se dovessi fare un assetto cosa devo dire precisamente. ti ringrazio...

Le linea Alfa sono queste
helvetia2.jpg

o queste
minialfafe8.jpg

Nel tuo caso avresti visto delle repliche, altrimenti se quelle viste sono poco più vistose potrebbero essere le simil Garbino
Minigonnatypenew_3.jpg

o le simil Ms Design
minisportivetype3.jpg

L'assetto con sole molle sinceramente non lo definisco tale.
Bisogna cambiare anche gli ammortizzatori o quanto meno farli ritarare.

Ma la macchina a soli 4 mesi di vita dici che e meglio cambiare pure le molle? le minigonne che ho visto sono simili a queste e sono della 147... se riesco a trovare una foto te le faccio vedere...

Ok, se riesci a trovarla posta la foto :)
Le molle, se vuoi abbassare l'auto le devi cambiare..ma ci devi abbinare gli ammortizzatori adeguati, non c'entra l'età o il chilometraggio dell'auto, il comportamento sarebbe non ottimale da subito e peggiorerebbe col tempo.

147jet":2k3uon6g ha detto:
Ok, se riesci a trovarla posta la foto :)
Le molle, se vuoi abbassare l'auto le devi cambiare..ma ci devi abbinare gli ammortizzatori adeguati, non c'entra l'età o il chilometraggio dell'auto, il comportamento sarebbe non ottimale da subito e peggiorerebbe col tempo.

infatti, la tua nasona diventerebbe un canguro e potresti addirittura toccare col :culo) a terra :nod)

Vai con le minigonne senza problemi.
Io ho messo le simil garbino senza avere nessun assetto e ti assicuro che la macchina è uno spettacolo.
montale tranquillamente

Netsky":qzafrdfw ha detto:
Ciao a tutti un parere:

ho l'ultimo modello della 147 secondo voi stanno bene le minigonne senza alcun assetto? qualcuno di voi ha delle foto?

grazie

Ciao.
L'anno scorso aprii pure io una discussione in merito.
Io non ho le minigonne (per adesso)...

ma secondo me le simil garbino stanno da dio...
anche con i 16... ma meglio con i 17... è una questione di linea...

bye chat_illusion

Fortuna che non ho fatto l'assetto dà quel tipo.. riguardo le minigonne le simil garbino quanto costano? nessuno di voi ha una foto da farmi vedere con i cerchi di serie dà 16 ? vi ringrazio

Netsky":32yglbdd ha detto:
Fortuna che non ho fatto l'assetto dà quel tipo.. riguardo le minigonne le simil garbino quanto costano? nessuno di voi ha una foto da farmi vedere con i cerchi di serie dà 16 ? vi ringrazio

Le mini simil Garbino costano 199€, poi eventualmente c'è lo sconto se ti fai socio.

anchio volevo mettere le minigonne dopo aver messo i 17...a me piacciono moltissimo le simil gta helvetia :baby) però molti sul forum mi avevano detto che senza assetto sarebbero state male...sn felice che non sia così allora :color)

Si, le simil GTA sporgono molto, servirebbero un assetto e dei cerchi più sporgenti degli originali per avere una resa estetica migliore.

il problema delle mini secondo me più che l'assetto sono i paraurti......non stanno benissimo con auto 'originale' perchè l'abbassi un pò al centro ma rimane alta avanti e dietro.....o cmq l'effetto ottico è quello......con paraurti sportivi cambia tutto

mjm":2zmjf9i7 ha detto:
io ho i 16 e le mini senza assetto.. (anche se ho intenzione di farlo.. a proposito, mi suggerite qualcosa?)
Sono le Lester se vedo bene?

Per quanto riguarda l'assetto il classico Eibach o H&R abbinate ad ammo Bilstein o Koni..ti partono circa 1000€, per risparmiare un po', le stesse molle con ammortizzatori ritarati, a Torino c'è Vi.Ci.Ti che è anche convenzionato con il club, oppure nel forum ho sentito anche del Sig. Scalenghe.