Minigonne GTA

MAU795

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
64
0
6
marene- piemonte
ciao a tutti,

un carrozziere mi dice che installando ad esempio minigonne GTA che come saprete sporgono lateralmente da sotto le portiere, non si e' piu' in regola per girare in strada xche' va riomologata la larghezza della macchina!!! :mecry2) :mecry2)
io ho visto sul sito che tanti le hanno montate,mi potreste dire se c'e' effettivamente sto problema?? :confusbig) ste monigonne sono pur sempre della 147...si possono considerare come ricambio alfa?

cosa vuol dire la dicitura che ho sulla carta di circolazione: la vettura puo' essere dotata di allestimento di carrozzeria ecc....?

chi sa mi dica la sua! :grazie)
cordiali saluti a tutti.
 
MAU795":27npu2nh ha detto:
ciao a tutti,

un carrozziere mi dice che installando ad esempio minigonne GTA che come saprete sporgono lateralmente da sotto le portiere, non si e' piu' in regola per girare in strada xche' va riomologata la larghezza della macchina!!! :mecry2) :mecry2)
io ho visto sul sito che tanti le hanno montate,mi potreste dire se c'e' effettivamente sto problema?? :confusbig) ste monigonne sono pur sempre della 147...si possono considerare come ricambio alfa?

cosa vuol dire la dicitura che ho sulla carta di circolazione: la vettura puo' essere dotata di allestimento di carrozzeria ecc....?

chi sa mi dica la sua! :grazie)
cordiali saluti a tutti.

larghezza auto??? assolitamente sono interne agli specchi ..

piu che altro che le mini originali x 147gta nn vanno su sulle 147normali x il fatto che la gta dietro e davanti è bombata e le mini seguono questa linea.. devi andare di www.helvetia-spoiler.it
 
..Mah...

secondo me nessuno bene bene sa come vanno ste cose,dipende sempre da chi ti ferma....e da quanto è stronzo...! cmq a mio parere quello che ti ha detto il carrozza, potrebbe essere vero, non ha però considerato, che si parla sempre di larghezza massima della vettura, e di certo la parte delle minigonne nn è la parte più larga della macchina...in quanto in basso la macchina va a stringere anche se leggermente....facendo in modo che i fiachi passaruota per capirci siano sempre più larghi......quindi vai tranquillo.....!!!
Tcs147
 
Avevamo approfondito col presidente e altri la questione legalità tuning e eravamo arrivati alla conclusione che mentre ci sono dubbi per la sostituzione dei paraurti, per minigonne e spoiler nn ci sono problemi, su questo nn ci sono dubbi, quindi vai tranquillo con le helvetia gta che fra l'altro, visto che io le ho montate ti posso dire che nn sporgono piu della larghezza max della macchina che è indicata dai parafanghi! :OK)
 
dimenticavo....

mi hanno anche detto che c'e' pure una omologazione dei fornitori sulle minigonne,cioe' se volessi farmele costruire dal carrozziere(per fare un esempio) sarebbe un problema perche' lui non potrebbe darmi sta omologazione! mah! helvetia come fa??? sono balle o c'e' un fondo di verita'?

comunque se e' vero che la larghezza omologata della macchina e' quella presa con gli specchietti allora non ci possono essere problemi...

ma nello specifico non capisco se posso o no montare delle minigonne (fatte apposta x la 147 ) su un modello di 147 che non le prevede in origine...

inoltre chi e' che sa qualcosa della scritta sul libretto per l'allestimento estetico di carrozzeria,mica ce l'ho solo io? :confusbig)
 
squalettoge":1mru6enc ha detto:
larghezza auto??? assolitamente sono interne agli specchi ..
La larghezza non è di solito presa con gli specchietti.

La 147 Serie 0 è larga 1,73 metri, ma con gli specchietti saranno 2 metri.
 
non sono convinto...

da alcune fofo che ho visto con minigonne gta montate sembra che la loro larghezza(nel punto vivino alla ruota anteriore) sia un po' superiore a quella dei parafanghi....cosi' non sarei in regola...

invece prendendo gli specchietti come riferimento andrebbe meglio!

qual'e' il vero dato da prendere in considerazione?
 
secondo me quello ti ha detto un bel po di cavolate tranquillo che nn sporge un bel niente e come gia detto con le originali devi modificare anche altro se no nn ti vanno :nod) quindi devi andare di altro vedi helvetia
 
Re: non sono convinto...

MAU795":3si5j8mj ha detto:
da alcune fofo che ho visto con minigonne gta montate sembra che la loro larghezza(nel punto vivino alla ruota anteriore) sia un po' superiore a quella dei parafanghi....cosi' non sarei in regola...

invece prendendo gli specchietti come riferimento andrebbe meglio!

qual'e' il vero dato da prendere in considerazione?

Come fanno a sporgere piu del passaruota spiegamelo perchè nn capisco? :sgrat)

Guarda questa foto, eccco la minigonna stà ampiamente dentro la ruota anteriore ...vedi? Ecco pensa che la ruota in alto stà ampiamente dentro al passaruota, quindi la minigonna nn può sporgere piu del passaruota, poi dio mio c'è l'hanno in tanti sta minigonna, se sporgessero piu dell'ingombro tollerato dalla 147 nn credi che si saprebbe?

minigta5porte3.jpg


Ripeto, per minigonne e spoiler, a perte casi gravi non ci sono problemi! ;)
 
Top