mini rovinate

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
A causa della nevo per le nostre strade hanno messo la ghiaietta e io ho dovuto usare per forza la macchina e anche se andavo piano le ruote la alzavano e me la sbattevano sulle mini.
Il risultato è che ora ho le mini di lato con qualche puntino bianco e nella parte verticale dietro la ruota sono completamente senza vernice e quindi bianche per non parlare della parte orizzontale sotto che è del tutto sverniciata.
Ora pensavo per non spendere i soldi per farle riverniciare visto che poi dopo poco tempo sarebbero uguali e visto che ho la vernice io se prendo un pennellino e metto aposto i puntini non dovrebbe esserci problemi ma per la parte verticale qualla proprio senza vernice come posso fare???Se la do con il pennello poi rimane una porcheria.
Quindi ho pensato di prendere uno straccetto sporcarlo di vernice e passarlo sulla parte interessata per capirci nello stesso modo che si da la cera solo che io darei la vernice Che ne dite si puo fare???
Ciaooo

Ghiaietta e sale sono pericolosi anche per i cerchi in lega.Per le mini puoi tentare con lo straccio al massimo se non riesci poi vai dal carrozza

e se le fai riverniciare e poi ci metti una pellicola adesiva? mi pare che alcune porsche abbiano una parte del parafango posteriore coperta così...

mi sa che con lo straccetto fai poco...e non verrà tanto bene...
se a casa hai un compressore e un aerografo o qlc di simile prova con quello...sennò x me fai un salto dal carrozza che ti ha fatto para e mini e gli chiedi se ti dà una sistemanta...
l'idea della pellicole è ottima secondo me...

Azzzz che brutta notiziaaa!! :mecry) :mecry) :mecry)
Io consiglierei di farle riverniciare dal carrozziere ma ormai a fine inverno e fargli applicare le pellicole, anche sui paraurti..i carrozzieri lo sanno fare, c'è un mio amico che alla sue ferrari lo fa sempre fare da nuove, sò che costa caro il lavoro ma poi paraurti e minigonne rimangono perfetti dai sassolini! ;)
Per il momento potresti provare a farci un ritocchino.. :shrug03)

Oggi ho fatto il lavoro.
Nella parte laterale dove si vede ho usato un pennellino finissimo n1 e ho fatto i ritocchini sui puntini ed è venuto benissimo, a okkio nudo non si vede nulla mentre nella parte dietro la ruota dove era venuta via tutta la vernice è rimasto abbastanza bene anche se non perfetto chiaramente perchè ho fatto tutto solo con lo staccetto ma non si nota molto la differenza per il fatto che è in un posto buoi e domani applicherò li le pellicole dopo aver lisciato la parte interessata dalla riverniciatura con cartavetro ad acqua 2000 in modo da renderla perfettamente lucida.
Ciaooooooo

OT bello adesso abbiamo nuovamente un forum efficente come prima GRANDIIIIIIIIIIIIII :yep) :26) :bravo) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

stessa cosa successa anche a me.... :cry: non mi preoccupo + di tanto pensando al resto ke ha passato la mia piccolina

il 'nuovo' carroziere al quale mi sono rivolto mi ha consigliato un prodotto....proxi se non sbaglio....va diluito con l'aggrappante e dice ke è una bomba....

un mio amico ad una mini cooper aveva fatto verniciare minigonne e passaruota(sono su tutte le mini di plastica nera) e ogni mese si spellavano.....usato questo prodotto sono ancora OK!
proverò la settimana prox

purtroppo il carroziere mi ha illuminato non correttamente.....
gli ho fatto rimontare i paraurti ma le mini no, e pensava fossero in plastica! :mecry2)

purtroppo quel prodotto è SOLO per la plastica
in giornata vado a vedere per le pellicole...

Ottima l'idea della pellicola, un amico mi fece vedere una pellicola, che prese per la sua passat, della 3M una bomba, è a prova di perforazione da chiodi resiste a tutto e perfettametne trasparente e modellabile, io la consiglio soprattutto pre queste cose dove è anche molto difficile notarla

Ma mi chaiverà tanti eurozzi il carrozza per montare ste benedette pellicole??? Io le metterei solo su mini e mascherone...voi che dite?

Ho sentito in giro che si possono mettere sia a freddo che a caldo ma che quelle a caldo sono migliori...vi torna? :)