mini e paraurti in vetroresina....come li proteggete?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
come da topic vorrei creare un topic in cui tutti dicono la loro su come proteggono la loro nasona con paraurti e minigonne sportive(al 90% in vetroresina)

le mie mini sono diventate BIANKE e anche il paraurti posteriore si è un pò 'spellato'.....la mia soluzione appena il tempo migliorerà sarà riverniciare e applicare pellicole protettive 3m....oppure mi hanno consigliato(molto + economico e veloce) di applicare delle pellicole nere ruvide(non so se ci avete fatto caso ma sono quelle pellicole ke alcune auto hanno sui montanti delle portiere, ce l'ha ad esempio la lancia y vekkia....se non sbaglio anke bravo\a...è nera ed è un pò ruvida al tattoo)

l'impatto non dovrebbe essere molto negativo xkè sembrerebbe rikiamare un pò la mouquete(si scrive così? :D ) xò al 90% opterò per pellicole 3m.....

voi? come avete risolto?

-avete usato prodotti particolari prima\dopo la verniciatura?(ad esempio per la plastica esistono prodotti ke evitano questi inconvenienti xkè hanno un grande potere aggrappante!un mio amico ke ha le mini in plastica non ha di questi problemi :( )

-altri tipi d pellicole?

-ritoccate continuamente le parti ke si 'spellano' ?......

-non avete MAI avuto di questi problemi?

adesivo....scooch?non si è ingiallito? il mio carroziere mi ha detto ke mettendo pellicole o adesivi trasparenti non adatti a questo scopo prima o poi da trasparenti diventano giallognole...

se non sbaglio le pellicole 3m si comprano a rulli.....quasi quasi faccio anke il para ant....anke se :mecry) non voglio immaginare il prezzo della manodopera.....

Selespeed":3l90bmg5 ha detto:
adesivo....scooch?non si è ingiallito? il mio carroziere mi ha detto ke mettendo pellicole o adesivi trasparenti non adatti a questo scopo prima o poi da trasparenti diventano giallognole...

se non sbaglio le pellicole 3m si comprano a rulli.....quasi quasi faccio anke il para ant....anke se :mecry) non voglio immaginare il prezzo della manodopera.....

No è un adesivo che si usa per fare scritte adesive appunto e si mantiene bene.
Poi l'ho applicato solo nella parte dietro la ruota in modo che protegga per il periodo invernale poi in estate lo levo

a me il carrozza mi ha detto di stare tranquillo che aveva dato il fondo e una specia di sostanza aggrappante speciale tipo "lucido" per protezione... ma adesso che mi dite cosi' cominciano a venirmi le prime preoccupazioni...!!!!

al limite metto pure io sul para anteriore questa pellicola (ma poi nn si vede??) per proteggere!!! :?:

la pellicole è invisibile! ovviamente va messa su tutto il pezzo xkè altrimenti non tanto all'okkio ma si sente al tatto il passaggio da pellicola a pezzo senza pellicola.......la cosa ke mi preoccupa è il costo! per modellare bene la pellicola secondo me il carrozza kiede una bella botta!

cmq io i difetti di 'sbiancamento' l'ho notati dopo 2 mesi.....tu da quando l'hai ritirata dal carrozza?ke pezzi monti? considera xò ke da me è un mese ke le strade sono pietore piene di pietroline e sale.....

cmq io i difetti di 'sbiancamento' l'ho notati dopo 2 mesi.....tu da quando l'hai ritirata dal carrozza?ke pezzi monti? considera xò ke da me è un mese ke le strade sono pietore piene di pietroline e sale.....

l'ho fatta fare ai primi di gennaio... cmq le strade da me non sono poi cosi' piene di sassetti anche se sono piene di buchi come ovunque in italia..cmq ho gia fatto autostrada piu' di una volta e non ho ancora notato segnetti particolari

monto le minigonne lester tipo 1 (mi pare) frontale/spoiler/posteriore GTA elvethia, cmq non ho ancora l'assetto quindi e' ancora bella altina da terra!

per la pellicola se dici che cmq non si vede sarebbe buona come idea.. ma perche' falra mettere dal carrozza? e' tanto difficile metterla da soli?? (il problema sono i "fori" per le griglie scudo e fanali sendo me piu' che la modellazione) :(

Che sia di vetroresina, plastica o metallo, se mal verniciato la vernice salta via.

L'unica accortezza per le mini è di "non cercare le pietre".
Per i para beh, tenerli puliti e incerati può servire, quantomeno per piccolissimi segnetti.

bhe applicare delle pellicole non è difficilissimo ma bisogna avere un pò di pratica.....le mini forse si riescono anke a fare ma i paraurti non sono facili con quelle curve ecc ecc.......si riskia di applicare la pellicola e ritrovarsi con qualke bollicina.....io lo fare fare dal carrozza solo per la garanzia.....se trovo quale bolla faccio rifare il lavoro.....se me lo faccio io....mi tocca ricomprare la pellicola e rifarlo...costa di + ovviamente.....

cmq mal verniciato si....ma la vetroresina ha questo difetto....non 'mantiene' molto la vernice.....purtroppo......