M'Illumino di meno '08.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
M’ILLUMINO DI MENO 2008
Giornata Internazionale del Risparmio Energetico
banner.gif

Buone abitudini per il 15 febbraio (e anche dopo!)

1. spegnere le luci quando non servono

2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici

3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l'aria

4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l'acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola

5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre

6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria

7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne

8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni

9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni

10. utilizzare l'automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

E ricordati di spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 15 febbraio alle ore 18!

Se tutto va bene, alle 18 la linea rossa che vedete nel grafico qui sotto scenderà bruscamente rispetto alla linea verde...
http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024

Aò, è l'occasione per sperimentare una serata a lume di candela...

Hispaniko":37n0bkqu ha detto:
M’ILLUMINO DI MENO 2008
Giornata Internazionale del Risparmio Energetico
banner.gif

Buone abitudini per il 15 febbraio (e anche dopo!)

Mi sembra una buona iniziativa, terrò a mente le regole per il risparmio energetico ;)

Hispaniko":2jytshbl ha detto:
erikuzza":2jytshbl ha detto:
Hispaniko":2jytshbl ha detto:
Se non è falsato il Grafico,sembrerebbe un andamento Positivo per ridurre il Consumo :OK)

http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024

e la cosa intrigante è la cenetta a lume di candela per la serata :elio)

Ieri non l'hai fatta? :asd) :asd)

....."a vojo fà strana stà pupa"...... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Felix7":3aczjcsl ha detto:
Ma era pubblicizzata in giro sta iniziativa, io non ne sapevo niente, e neanche molti altri penso... :(

Io ho letto l'articolo oggi sul corriere.it.
Non sapevo nulla neanche io :shrug03)

Hispaniko":1z2c2ef2 ha detto:
erikuzza":1z2c2ef2 ha detto:
Felix7":1z2c2ef2 ha detto:
Ma era pubblicizzata in giro sta iniziativa, io non ne sapevo niente, e neanche molti altri penso... :(

.....da questa mattina in ufficio mi stanno odiando,visto che vado spegnendo luci a raffica.............

Quindi stasera a casa tornerai indietro nel tempo, quando non c'era ancora la corrente elettrica? :asd)

erikuzza":3ggjyj99 ha detto:
Hispaniko":3ggjyj99 ha detto:
erikuzza":3ggjyj99 ha detto:
Felix7":3ggjyj99 ha detto:

.....da questa mattina in ufficio mi stanno odiando,visto che vado spegnendo luci a raffica.............

Quindi stasera a casa tornerai indietro nel tempo, quando non c'era ancora la corrente elettrica? :asd)

Forse una buona iniziativa per aumentare le natalità in Italia :asd)

eh eh eh eh

sapete che una lampadina consuma circa 1000 volte di più in fase di accensione che in fase di normale utilizzo????????

il led rosso o verde degli apparecchi elettronici consuma molto meno a tenerlo acceso una vita che accenderlo e spegnerlo ogni volta.....

ma a me che mi frega ho il gruppo elettrogeno per gli elettrodomestici :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

cmq molte cose sono alquanto farlocche per ste "giornate" ecologiche....