Allora ieri ho ritirato l'auto dal conce dopo 15 giorni di attesa e tristissimo uso di una Stilo sostitutiva, ho iniziato temo già male con svariati piccoli e non problemi, vorrei chidere a voi un paio di cosette, ho fatto il cerco su un po di cosine ma ho trovato poche risposte :|
Ritirata alle 16:30 provata per un'oretta, controllo che non sia stata sinistrata seriamente sul ponte dal mio carozza, controllo meccanico dal mio meccanico, giretto di prova senza esagerare per strada, avrò tempo modo e luogo per farlo quando la conoscerò meglio, alle 19:15 sono rientrato al conce e amarissime scoperte...
1) Apriamo il bagagliaio per controllare se c'era il trinagolo e dotazione ruotino ectct....premo il pulsante e BbggrrggrGGGGRR ma non si apre :| prova il venditore un po sbigottito....rotta la serratura che al pomeriggio era andata benissimo :| capitato anche a voi sta cosa se non sbaglio a leggere sul forum :\
2) Provo o meglio RIprovo le luci (Avevo seguito la proceduta spegnere prima accendere dopo per tutta la sera) lampadina dei faretti a lato delle luci principali di sinistra morta.....
3) Provo il CD nav (versione emhh umhh) pare vada ma da errori di continui Lettura CD, lunedi ne proveremo uno "normale" e vedremo...
4) Aperto il baule dietro con lo scatto d'emergenza da dentro, il CDC non espelle il caricatore, non sarò capace io? C'è una procedura? Chiavi in quadro primo scatto? Lettore cd acceso o spento?Mi par di averle provate tutte ma niente da fare...
5) Nel giro serale di prova mi pareva poi, di aver visto che la parte delle manopole del clima (non bizona è una Connect) dove ci sono le barre blu rosse della temperatura fosse illuminata, vero?? Cosi anche la parte dove vedi i numerini della velocità ventole e anche la posizione flusso aria, ma girullando in notatta ...tutto buoi, si illumina solo il simbolo ricircolo se lo attivi ovviamente...mi pare assurdo che siano cosi di serie vero? Al buio non vedi una mazza di cosa regoli :|
6) Mette male dirlo dopo mezz'ora di guida ma....mi da l'impressione che in curvoni non accentuati, tenuti ad andatura moderata, per capirci uscita svincoli tangenziale, quadrifogli ectct, il volante dopo mezzo giro tenda a "prendere un po sotto" non so se mi capite, di solito succede se hanno problemi alla geometria anteriore, convergenza a mucche macchina storta (ma lo fa da ambedue i lati e il carozza ha escluso che sia stata rifatta seriamente) angolo del camber a mucche, la convergenza è stata fatta col cambio gomme, messe su dal conce, delle Bridgestone Potenza RE720, che ne dite possono andare?Ed effettivamente la convergenza pare OK, non tirada un lato, volante dritto, non manca di ritornare in sucita di curva, non punta, resta sta strana sensazione di prender sotto, ma forse è perchè ero abituato a spalle da 45 non da 65
In tema di gomme ho visto che sul libretto alla voce altre gomme ci sono già le misure da 17", le avrà chieste il precedente propietario oppure è normale?
Come si smontano le manopoline del clima? Per cambiare le lampadine....ammeso che quelli che ho in casa ci vadano bene :|
Amara sorpresa, ma non è colpa della nasona di certo, il totale deficente che l'aveva prima (Ex amico) andava a sciare e passi i segni del portasci magnetico sul tetto :\ che dovrebbero andare via dopo un trattamento dal carrozza a spese concessionario lunedi, passino pure i graffietti mentre caricav gli sci....che dovrebbero andare via o quasi sempre lunedi, ma santa pace ha dato dei colpi sul vetro anteriore :| da dentro non vedi nulla, ma da fuori si vedono eccome....tipo strisciatine sul biancastro, ho provato un po di modi ma no si levano e il mio carozza mi ha detto convinto e sicuro che non cosi NON PASSO la revisione il vetro va sostituito, se non sbaglio è incollato? Da un occhiata ePeriana pare che il solo pezzo di ricambio costi sui 260 con accessori, ma ePer non lo conosco ancora bene, lavoro incolatura specchietto da rimuovere etctct basteranno settecento euro?
Giusto che per ora non l'ho certo pagata tutta, vediamo lunedi che dice il conce....tanto prima consulterò un paio di centri revisione che non siano in società o forti amicizie col conce, il conce stesso ha un suo centro di revisione, uno dei più grandi qui in zona, ma magari il primo collaudo me lo passano senza problemi perchè ho la garanzia ectct ma poi?
Un'altra cosetta che dimenticavo....appena presa l'auto sotto la luce diurna naturale ho notato come delle pieghette concave/convesse sulla travesa superiore, sul tetto per capirci nella striscia fra montante portiera e doce c'è la guarnizione verniciata, non grandi cose ma dal lato guida evidenti, mi sono allarmato seriamente temendo fossero pieghe da sinistro in autostrda ai 120 contro un TIR e poi risistemata sulle dime ecttctc....ma il mio carozza dopo averla studiata smontato gomme plastiche aperto cofano baule ectcttc e messa sul ponte mi ha strarassicurato che è stata riverniciata sulla fiancata (E lo avevo già visto io) e null'altro, per le pieghe mi ha detto che non è la prima volta che gli capita di vederlo, ma solo sui modelli 3P, sulle 5 molto meno, io sono dubbioso per natura, cosi sono andato in un parcheggio del centro commerciali li vicino ho cercato un po di nasone, e su 5 che ne trovate ne ho passato ai raggi X 4 2 del 2002 e 2003 avevano ste "gobbette" propio dove le ho io, però un po meno :| una del 2003 (credo dalla targa non aveva l'anno) aveva una micrscopica gobbina nello stesso punto della mia, l'ultima esaminata non ne aveva traccia era un 01 ma 5P, voi avete mai notato sta cosa?
Snervamento col tempo dove si attacca il montante sul tetto?
A me importa che sia una cosa "normale" e non la mia per un sinistro risistemato...visto che su 4 auto esaminate 3 avevano sta cosa (Seppur in modo meno marcato) mi sento piu trq anche se non del tutto...sul mio carozza nutro la massima fiducia, mi ha fatto vedere i particolari e spiegato per bene, dicendomi che è possibile nascondere ogni traccia ma si fà solo su auto da 50mila euro in su, perchè comporta un lavoro mostruoso e le sostituzioni delle parti delal scocca in modo integrale.....su un'auto relativamente econmica non esiste propio che abbiano fatto uan cosa cosi, anche le date dei vetri i seriali le date di alcuni componenti corrispondono, ma qui mi ha spiegato che possono essere di recupero o peggio presi da ricambisti specializzati nell'avere date specifiche :|.
Scusate la domande e la prolissità, ma sono un piccola parte delle cose che voglio sviscerare della mia nasona, un'altra buona parte me le sono già tolte con ore ore di lettura del forum
grazie fin d'ora a chi avrà voglia e pazienza di leggere tutto e rispondere
Ritirata alle 16:30 provata per un'oretta, controllo che non sia stata sinistrata seriamente sul ponte dal mio carozza, controllo meccanico dal mio meccanico, giretto di prova senza esagerare per strada, avrò tempo modo e luogo per farlo quando la conoscerò meglio, alle 19:15 sono rientrato al conce e amarissime scoperte...
1) Apriamo il bagagliaio per controllare se c'era il trinagolo e dotazione ruotino ectct....premo il pulsante e BbggrrggrGGGGRR ma non si apre :| prova il venditore un po sbigottito....rotta la serratura che al pomeriggio era andata benissimo :| capitato anche a voi sta cosa se non sbaglio a leggere sul forum :\
2) Provo o meglio RIprovo le luci (Avevo seguito la proceduta spegnere prima accendere dopo per tutta la sera) lampadina dei faretti a lato delle luci principali di sinistra morta.....
3) Provo il CD nav (versione emhh umhh) pare vada ma da errori di continui Lettura CD, lunedi ne proveremo uno "normale" e vedremo...
4) Aperto il baule dietro con lo scatto d'emergenza da dentro, il CDC non espelle il caricatore, non sarò capace io? C'è una procedura? Chiavi in quadro primo scatto? Lettore cd acceso o spento?Mi par di averle provate tutte ma niente da fare...
5) Nel giro serale di prova mi pareva poi, di aver visto che la parte delle manopole del clima (non bizona è una Connect) dove ci sono le barre blu rosse della temperatura fosse illuminata, vero?? Cosi anche la parte dove vedi i numerini della velocità ventole e anche la posizione flusso aria, ma girullando in notatta ...tutto buoi, si illumina solo il simbolo ricircolo se lo attivi ovviamente...mi pare assurdo che siano cosi di serie vero? Al buio non vedi una mazza di cosa regoli :|
6) Mette male dirlo dopo mezz'ora di guida ma....mi da l'impressione che in curvoni non accentuati, tenuti ad andatura moderata, per capirci uscita svincoli tangenziale, quadrifogli ectct, il volante dopo mezzo giro tenda a "prendere un po sotto" non so se mi capite, di solito succede se hanno problemi alla geometria anteriore, convergenza a mucche macchina storta (ma lo fa da ambedue i lati e il carozza ha escluso che sia stata rifatta seriamente) angolo del camber a mucche, la convergenza è stata fatta col cambio gomme, messe su dal conce, delle Bridgestone Potenza RE720, che ne dite possono andare?Ed effettivamente la convergenza pare OK, non tirada un lato, volante dritto, non manca di ritornare in sucita di curva, non punta, resta sta strana sensazione di prender sotto, ma forse è perchè ero abituato a spalle da 45 non da 65
In tema di gomme ho visto che sul libretto alla voce altre gomme ci sono già le misure da 17", le avrà chieste il precedente propietario oppure è normale?
Come si smontano le manopoline del clima? Per cambiare le lampadine....ammeso che quelli che ho in casa ci vadano bene :|
Amara sorpresa, ma non è colpa della nasona di certo, il totale deficente che l'aveva prima (Ex amico) andava a sciare e passi i segni del portasci magnetico sul tetto :\ che dovrebbero andare via dopo un trattamento dal carrozza a spese concessionario lunedi, passino pure i graffietti mentre caricav gli sci....che dovrebbero andare via o quasi sempre lunedi, ma santa pace ha dato dei colpi sul vetro anteriore :| da dentro non vedi nulla, ma da fuori si vedono eccome....tipo strisciatine sul biancastro, ho provato un po di modi ma no si levano e il mio carozza mi ha detto convinto e sicuro che non cosi NON PASSO la revisione il vetro va sostituito, se non sbaglio è incollato? Da un occhiata ePeriana pare che il solo pezzo di ricambio costi sui 260 con accessori, ma ePer non lo conosco ancora bene, lavoro incolatura specchietto da rimuovere etctct basteranno settecento euro?
Giusto che per ora non l'ho certo pagata tutta, vediamo lunedi che dice il conce....tanto prima consulterò un paio di centri revisione che non siano in società o forti amicizie col conce, il conce stesso ha un suo centro di revisione, uno dei più grandi qui in zona, ma magari il primo collaudo me lo passano senza problemi perchè ho la garanzia ectct ma poi?
Un'altra cosetta che dimenticavo....appena presa l'auto sotto la luce diurna naturale ho notato come delle pieghette concave/convesse sulla travesa superiore, sul tetto per capirci nella striscia fra montante portiera e doce c'è la guarnizione verniciata, non grandi cose ma dal lato guida evidenti, mi sono allarmato seriamente temendo fossero pieghe da sinistro in autostrda ai 120 contro un TIR e poi risistemata sulle dime ecttctc....ma il mio carozza dopo averla studiata smontato gomme plastiche aperto cofano baule ectcttc e messa sul ponte mi ha strarassicurato che è stata riverniciata sulla fiancata (E lo avevo già visto io) e null'altro, per le pieghe mi ha detto che non è la prima volta che gli capita di vederlo, ma solo sui modelli 3P, sulle 5 molto meno, io sono dubbioso per natura, cosi sono andato in un parcheggio del centro commerciali li vicino ho cercato un po di nasone, e su 5 che ne trovate ne ho passato ai raggi X 4 2 del 2002 e 2003 avevano ste "gobbette" propio dove le ho io, però un po meno :| una del 2003 (credo dalla targa non aveva l'anno) aveva una micrscopica gobbina nello stesso punto della mia, l'ultima esaminata non ne aveva traccia era un 01 ma 5P, voi avete mai notato sta cosa?
Snervamento col tempo dove si attacca il montante sul tetto?
A me importa che sia una cosa "normale" e non la mia per un sinistro risistemato...visto che su 4 auto esaminate 3 avevano sta cosa (Seppur in modo meno marcato) mi sento piu trq anche se non del tutto...sul mio carozza nutro la massima fiducia, mi ha fatto vedere i particolari e spiegato per bene, dicendomi che è possibile nascondere ogni traccia ma si fà solo su auto da 50mila euro in su, perchè comporta un lavoro mostruoso e le sostituzioni delle parti delal scocca in modo integrale.....su un'auto relativamente econmica non esiste propio che abbiano fatto uan cosa cosi, anche le date dei vetri i seriali le date di alcuni componenti corrispondono, ma qui mi ha spiegato che possono essere di recupero o peggio presi da ricambisti specializzati nell'avere date specifiche :|.
Scusate la domande e la prolissità, ma sono un piccola parte delle cose che voglio sviscerare della mia nasona, un'altra buona parte me le sono già tolte con ore ore di lettura del forum
grazie fin d'ora a chi avrà voglia e pazienza di leggere tutto e rispondere