Milady su Genova..... Milady in CISA..... Che Meraviglia!!!!!!!!!

Saby46

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
725
0
16
Viareggio
www.laconcasrl.it
Raga', come capita, ogni tanto entro qui ad interrompere la scìa di lamentele con qualche argomento rosa e di riscatto per le 147.......

Sarà che io vengo da una Micra modello2002 che, ogni volta che salgo su Milady per qualche traversata, mi sorprendo sempre di più.......

E' fantastica, una tenuta incredibile dalla ripresa impressionante per essere un 120cv....... Mi meraviglia ogni volta.....
Un treno, è un treno, un'irrefrenabile locomotiva che segue i movimenti della strada come se lei stessa avesse occhi per guardare dove sta andando.......
Si muove sinuosa come un'elegante signora, con un'eleganza incommensurabile, sfreccia veloce in qualsiasi situazione....schiacci l'acceleratore, e, lei, WROOOM!!!!!!!!!
Da capogiro, mi fa innamorare, trova la migliore soluzione e, da qualsiasi erroretto ne esce vincente con un movimento sensuale e uno scricchiolio necessario di gomme....... Sculettata, e, via......sculetta, sì, eheh, Milady è molto egocentrica, e, le piace farsi vedere e sentire, ma, non perde mai il controllo, sculetta, svirgola, ma, come una donzella che muove i fianchi solo per far notare a tutti il suo splendore, nono, non esce mai, è molto controllata e pacata, non esagera mai nelle sue esibizioni, è un movimento sinuoso ma controllato, sa essere molto discreta, Milady.......... Per questo l'eleganza innata, per questo la naturalezza dei suoi movimenti e di quegli accenni sensuali che, se fosse una donna, le cadrebbero tutti ai piedi..........
Eh, sì, devo dire che, sulla Genova, mi ha aiutato molto, non conoscendo l'autostrada, ho mantenuto cmq, una buona andatura, e, lei, si è comportata nel migliore die modi, assecondando ogni mio movimento, ed imponendo la direzione giusta sempre e comunque come se due rotaie fossero state gettate a terra, proprio per lei...........
La CISA........ Io e Milady, siamo rimaste attratte da un'audi 2.0 (scusate, non volevamo tradire l'alfa ma, al momento, quelle su strada, non offrivano stabilità, andatura ne' buona scìa).......
Beh, per Milady era la prima volta che imboccava la CISA, la sottoscritta, invece la conosce a memoria............ Quindi ci siamo accodate all'audi perchè affascinate dalla sua sicurezza nell'affrontare le prime curve, mantenendo ovviamente la debita distanza, ci siamo però accorte che, l'audi, nonostante 2.0JTD, nonostante gommata 18'' (credo), aveva cmq, meno stabilità.......Tante volte ricorreva ai freni in curva, altre rallentava vistosamente e si spostava da un margine all'altro della corsia, a volte attraversava di netto l'intera carreggiata....... Allora, abbiamo pensato che, non fosse proprio la scia giusta da seguire e che, soprattutto dovevamo provare a stare su di una corsia sola..... ci siamo riuscite, abbiamo mantenuto più o meno una velocità costante e, milady è riuscita a tratteggiare curve e linee regolari, come se stesse disegnando la sua opera sull'asfalto............
E CHE OPERA, ragazzi!

Un'andata e un ritorno strabilianti..... vi giuro che, sono troppo felice del mio acquisto.......
AMO LA MIA MACCHINA :love) :147) :cuore) :alfa) ....
 
Che bel resoconto. :clap) A livello di consumi finora che media hai?

P.S. metti i titoli in minuscolo please. ;)
 
Andate piano te e la Milady...se vi lasciate prendere la mano trasformate la Cisa in un autodromo!!!!! :alfa) :alfa)
 
bellissimo racconto di una nasona strepitosa....
qs è la conferma che l'alfa non ha da inviadiare nulla sopratutto alle tedesche e che mantiene la sua tradizione di tenuta di strada eleganze e sportività..

ma in salita andava bene senza sforzo???
 
yugs":1uq4avw2 ha detto:
Che bel resoconto. :clap) A livello di consumi finora che media hai?

P.S. metti i titoli in minuscolo please. ;)
Oddioooooooooo, hai ragione, me l'ero scordata quella del titolo...... :wall)
senti come consumo medio..........
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
se te lo dico ridi..........
beh, a c.a.10.000km.....(9.450oggi) e, meno di due mesi di vita (fra tre giorni...hihihi) devo dire che il consumo medio è 8.7km se non erro..........
E' così inconcepibile?!?!?!? :?:
Beh, considera anche la velocità media che è di 76km/h.........Ma, io, faccio autostrada tutti i giorni.......... :cry:
In più, faccio anche lunghe distanze in autovia, quindi............beh, credo che il mio consumo sia plausubile, no?! :baby) :confusbig)

Ah, mi dispiace non averti chiamato, ma, purtroppo, il cliente di Torino ha annullato l'appuntamento :swear) , e, da Torino ci sono solo passata, via autostrada in direzione Milano! :147)
Sarà per la prox Yughi....ok?!?!? :spin)
Bacibacibaci
 
Leo&Chiara":85chuf3l ha detto:
bellissimo racconto di una nasona strepitosa....
qs è la conferma che l'alfa non ha da inviadiare nulla sopratutto alle tedesche e che mantiene la sua tradizione di tenuta di strada eleganze e sportività..

ma in salita andava bene senza sforzo???

Non le sentiva nemmeno quelle salite.
Ti dirò di più, ho già fatto la strada di Arni non so se hai presente... Quella che attraversa il monte andando dal Forte dei Marmi fino in garfagnana più nota come via del Cipollaio (per la lunga galleria omonima che sta in cima). Con la giusta sequenza di marce, beh, scatta bene anche su quelle salite e su quei tornanti che tutto hanno in più se confrontati alla CISA!
 
Saby46":10xl00je ha detto:

senti come consumo medio..........
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
se te lo dico ridi..........

:asd) ridiamo allora.. :asd)

Saby46":10xl00je ha detto:
beh, a c.a.10.000km.....(9.450oggi) e, meno di due mesi di vita (fra tre giorni...hihihi)

2 mesi 10000 km?? :?: caspita Milady invecchia rapidamente. Tra due anni sarà da cambiare. :faccine_merav0015)

Saby46":10xl00je ha detto:
devo dire che il consumo medio è 8.7km se non erro..........
E' così inconcepibile?!?!?!? :?:

Ehm.. 8,7 che cosa? km/l, l/100km??

Saby46":10xl00je ha detto:
Ah, mi dispiace non averti chiamato, ma, purtroppo, il cliente di Torino ha annullato l'appuntamento :swear) , e, da Torino ci sono solo passata, via autostrada in direzione Milano! :147)
Sarà per la prox Yughi....ok?!?!? :spin)
Bacibacibaci

figurati nessun problema. :OK) anzi clicca qui quando puoi:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=52562
Se vuoi partecipare anche tu sei bene accetta (come tutti gli altri utenti del forum). :)
 
nicolupo":27a3ugyn ha detto:
Andate piano te e la Milady...se vi lasciate prendere la mano trasformate la Cisa in un autodromo!!!!! :alfa) :alfa)

eheheh, beh, un circuito di quella portata, non sarebbe male, però........
Cmq, caro Nico, 'un ti preoccupa'..............siamo state brave! :baby) :spin)
 
Saby46":t4cuy0gn ha detto:
Leo&Chiara":t4cuy0gn ha detto:
bellissimo racconto di una nasona strepitosa....
qs è la conferma che l'alfa non ha da inviadiare nulla sopratutto alle tedesche e che mantiene la sua tradizione di tenuta di strada eleganze e sportività..

ma in salita andava bene senza sforzo???

Non le sentiva nemmeno quelle salite.
Ti dirò di più, ho già fatto la strada di Arni non so se hai presente... Quella che attraversa il monte andando dal Forte dei Marmi fino in garfagnana più nota come via del Cipollaio (per la lunga galleria omonima che sta in cima). Con la giusta sequenza di marce, beh, scatta bene anche su quelle salite e su quei tornanti che tutto hanno in più se confrontati alla CISA!

si presente mi pare di averla fatto una volta ma non mi ricordo...
cmq ho capito la milady tira su bene, qs mi fa impazzire aprire il gas al punto giusto di una curva e sentire che sta attaccata a terra e prende che è una merviglia!!!!!
 
yugs":rykx1xw9 ha detto:
Saby46":rykx1xw9 ha detto:

senti come consumo medio..........
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
se te lo dico ridi..........

:asd) ridiamo allora.. :asd)

Saby46":rykx1xw9 ha detto:
beh, a c.a.10.000km.....(9.450oggi) e, meno di due mesi di vita (fra tre giorni...hihihi)

2 mesi 10000 km?? :?: caspita Milady invecchia rapidamente. Tra due anni sarà da cambiare. :faccine_merav0015)

Saby46":rykx1xw9 ha detto:
devo dire che il consumo medio è 8.7km se non erro..........
E' così inconcepibile?!?!?!? :?:

Ehm.. 8,7 che cosa? km/l, l/100km??

hihihihihihihihihihihi :crepap) ........................sul display c'e' scritto consumo medio: 8.7... (km, mi pare!!!!)...............
per il resto, fai te! :p :D
cmq, se non sbaglio, la differenza tra le due opzioni che mi hai dato è di c.a. 3.5lt....... o no?
 
Saby46":2hj4sgbu ha detto:
senti come consumo medio..........
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
se te lo dico ridi..........
beh, a c.a.10.000km.....(9.450oggi) e, meno di due mesi di vita (fra tre giorni...hihihi) devo dire che il consumo medio è 8.7km se non erro..........
E' così inconcepibile?!?!?!? :?:
Beh, considera anche la velocità media che è di 76km/h.........Ma, io, faccio autostrada tutti i giorni.......... :cry:
In più, faccio anche lunghe distanze in autovia, quindi............beh, credo che il mio consumo sia plausubile, no?! :baby) :confusbig)

se sono 8.7l ogni 100km ti consiglierei di alleggerire un pò il piedino!! :asd) perchè sei sugli 11,5 km/l e contando che fai tutta o quasi solo autostrada in teoria dovresti stare sui 15/26 km/l massimo 13/14....(indicazioni del trip computer) lo dico sia per il motore, che è nuovo ed è meglio se nn lo "strapazzi" troppo ma soprattutto per te... non correre!.. nn si sa mai cs può succedere in strada!.

76kmh di media.. :schok) il mio trip riporta 42!!!!
 
Alfiere147ista":11h9lr6w ha detto:
Saby46":11h9lr6w ha detto:
senti come consumo medio..........
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
se te lo dico ridi..........
beh, a c.a.10.000km.....(9.450oggi) e, meno di due mesi di vita (fra tre giorni...hihihi) devo dire che il consumo medio è 8.7km se non erro..........
E' così inconcepibile?!?!?!? :?:
Beh, considera anche la velocità media che è di 76km/h.........Ma, io, faccio autostrada tutti i giorni.......... :cry:
In più, faccio anche lunghe distanze in autovia, quindi............beh, credo che il mio consumo sia plausubile, no?! :baby) :confusbig)

se sono 8.7l ogni 100km ti consiglierei di alleggerire un pò il piedino!! :asd) perchè sei sugli 11,5 km/l e contando che fai tutta o quasi solo autostrada in teoria dovresti stare sui 15/26 km/l massimo 13/14....(indicazioni del trip computer) lo dico sia per il motore, che è nuovo ed è meglio se nn lo "strapazzi" troppo ma soprattutto per te... non correre!.. nn si sa mai cs può succedere in strada!.

76kmh di media.. :schok) il mio trip riporta 42!!!!

sì, ma considera che la percentuale della strada cittadina che faccio io sarà si e no il 5/10%...........
La mattina mi metto in autostrada ci sono circa 35km di autostrada e 12di strada normale, ma, anche di meno!
poi considera che, mi' pa' c'è andato a Lugano (quindi tutta solo autostrada) poi........... 2/3giorni fa ho fatto:
Viareggio/Cuneo
Cuneo/Milano
Milano/Varese
Varese/Viareggio
Ho toccato pochissime strade urbane..........
Spero solo che Milady resista a questi ritmi........ma, mi sembra very strong, come la sua amica e, unica pilota!!!
La media, ora è 76(dopo il viaggio sopra descritto), poi, si ridimensiona, cmq, sotto i 60ci va di rado....max 59!
 
Alfiere147ista":rckpflqk ha detto:
Saby46":rckpflqk ha detto:
senti come consumo medio..........
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
se te lo dico ridi..........
beh, a c.a.10.000km.....(9.450oggi) e, meno di due mesi di vita (fra tre giorni...hihihi) devo dire che il consumo medio è 8.7km se non erro..........
E' così inconcepibile?!?!?!? :?:
Beh, considera anche la velocità media che è di 76km/h.........Ma, io, faccio autostrada tutti i giorni.......... :cry:
In più, faccio anche lunghe distanze in autovia, quindi............beh, credo che il mio consumo sia plausubile, no?! :baby) :confusbig)

se sono 8.7l ogni 100km ti consiglierei di alleggerire un pò il piedino!! :asd) perchè sei sugli 11,5 km/l e contando che fai tutta o quasi solo autostrada in teoria dovresti stare sui 15/26 km/l massimo 13/14....(indicazioni del trip computer) lo dico sia per il motore, che è nuovo ed è meglio se nn lo "strapazzi" troppo ma soprattutto per te... non correre!.. nn si sa mai cs può succedere in strada!.

76kmh di media.. :schok) il mio trip riporta 42!!!!

Però, proprio Yughi (yugs), mi ha detto che i miei consumi sono diversi da chi ha la sesta marcia e i 150cv........
Cioè, i miei consumi, se non ho capito male, sono maggiori........... o no?! :confusbig)
 
Ancora con sti 8.7 KM/L? :asd) Dai... un jtd 120 quel consumo lo fa a girare su un ovale fisso a 180 km/h... E' chiaro che sono l/100 km!

Saby smanetta un pò nel menu e metti km/l (di default ha l/100 km), è sicuramente un'unità di misura più immediata... :nod) e meno odiosa... io odio tutte ste unità di misura stupide, a partire da quelle che si ostinano ad usare Inglesi e Americani :p
 
306 Maxi":39eqhm4x ha detto:
...io odio tutte ste unità di misura stupide, a partire da quelle che si ostinano ad usare Inglesi e Americani :p

Però devi ammettere che le British Thermal Unit sono fescion :asd)

Saby... alleggerisci il piedino, fare 8.7 lt/100Km con una JTDm 120 significa "pestare" :D
 
306 Maxi":1yrj43ek ha detto:
Ancora con sti 8.7 KM/L? :asd) Dai... un jtd 120 quel consumo lo fa a girare su un ovale fisso a 180 km/h... E' chiaro che sono l/100 km!

Saby smanetta un pò nel menu e metti km/l (di default ha l/100 km), è sicuramente un'unità di misura più immediata... :nod) e meno odiosa... io odio tutte ste unità di misura stupide, a partire da quelle che si ostinano ad usare Inglesi e Americani :p

E' quello che ho scritto: 8.6l ogni 100km ergo 11.5 km/l circa!! :p cmq sabi dal menù puoi cambiarle ste impostazioni!.
UM alla mano e via, ma anke senza, è molto intuitivo il menu.
 
Saby46":2zi3g3xn ha detto:
Però, proprio Yughi (yugs), mi ha detto che i miei consumi sono diversi da chi ha la sesta marcia e i 150cv........
Cioè, i miei consumi, se non ho capito male, sono maggiori........... o no?! :confusbig)

Sì, hai impostato il trip sui litri/100 km.
Avendo solo la 5° marcia ad andatura autostradale (130 km/h) il 120cv gira a regime più alto del 150cv con conseguente aumento di consumo tra le due vetture.

A sostenere ciò riporto il caso mio e di Tff che per il raduno a Sant'Agata (io GT mjet, lui 147 120cv sostitutiva) a giugno in autostrada tra andare e tornare partendo dal pieno, io ero due tacche sotto metà livello, lui doveva quasi rifornire ed avevamo 700 km di viaggio. Io in sesta giravo sui 2300 giri, lui se mi ricordo aveva detto di essere a 2800 (in quinta). La differenza è alta e mi pare strano che ancora Alfa non abbia montato il 6 marce sul 1.9 120cv (sulla Punto sport invece a parità di motore il cambio dovrebbe già essere 6 marce).
 
Top