Migliorie sulla punto della mamma (sedili lancia Y su punto prima serie)

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
OK è il 147 V.Club, ma so che fra di noi ci sono esperti del gruppo fiat a 360° :asd)
Da un po' di tempo vorrei migliorare la squallidissima punto "s" di mia mamma (spendendo poco ovviamente).
La mia domanda è:
E' possibile montare i sedili (perlomeno gli anteriori) della vecchia lancia Y sulla nosta fedele punto?
Oppure montare i sedili della 2a o 3a serie della punto, senza fare modifiche?
Dal demolitore vicino casa mia di queste auto avrei una bella scelta a prezzi sicuramente modici.. E' fattibile?

La punto in questione è questa x capirci (immagine indicativa):
4932935.jpg

e le y di cui avrei l'imbarazzo della scelta sono queste:
lancia_y.jpg

Ci sono altri pezzi dell'interno adattabili alla mia punto senza particolari modifiche (tipo il volante o qualsiasi particolare possa ingentilirla un attimino :asd) )

non ti so dire.... però almeno stando a come lavora alfa romeo, che cerca di cambiare minor pezzi possibili tra le varie auto (esempio di assetti tutti uguali, impianti frenanti uguali tra 1.6 e 2.0, aspirazione ecc...) credo che quelli della punto seconda serie dovrebbero montare sulla serie 1.

di solito queste parti sono intercambiabili :sarcastic) ...
tipo i sedili della 147 montano perfettamente sulla bravo vecchia...
e considerando che la y è una punto travestita...non ci dovrebbero essere problemi

alfa147":30prgxvs ha detto:
e considerando che la y è una punto travestita...non ci dovrebbero essere problemi

Ti devo correggere, i miei ex sedili della 147 (ora ho quelli della gt, lo so è un vizio il mio :asd) ) li ho dati ad un amico con la vecchia bravo e ha dovuto metterci una flangia perchè le guide della 147 sono un paio di cm più larghe.. Comunque ci sono andati, anche se la seduta è più alta ora :OK)

Io vorrei una compatibilità al 100% non ho voglia di sbattermi dato che ho un discreto parco auto (tutte cesse) a disposizione con cui creare i miei frankenstein :asd)

115jtdBologna":6n918pbo ha detto:
alfa147":6n918pbo ha detto:

Ti devo correggere, i miei ex sedili della 147 (ora ho quelli della gt, lo so è un vizio il mio :asd) ) li ho dati ad un amico con la vecchia bravo e ha dovuto metterci una flangia perchè le guide della 147 sono un paio di cm più larghe.. Comunque ci sono andati, anche se la seduta è più alta ora :OK)

Io vorrei una compatibilità al 100% non ho voglia di sbattermi dato che ho un discreto parco auto (tutte cesse) a disposizione con cui creare i miei frankenstein :asd)
allora mi sà che mi son saltato qualche riga del post sul forum della bravo :p ...

sulla punto puoi montare i sedili della fiat coupe in pelle! non devi modificare nulla!

cmq se non trovi quelli si puoi mettere i sedili della y sulla punto riutilizzanto solo la staffa base della punto che lo togli con 5 dadi francesi (T30) ma sei piu comodo smontando tutto con una snodo da 13 e poi rimontando sul sedile della y!

oppure se hai fortuna e riesci a trovare un delta HPE con i sedili della recaro! puoi montare quelli facendo una piccola modifica su quei sedili! ma ti devi armare di flessibile! :OK)

Puoi sempre montare quelli della punto prima serie modello elx 16v....sono molto belli, li avevo sulla punto che ho venduto...così non devi modificare nulla!Hanno il poggia testa normale, non quell'obrobrio che ha la punto s e se sei fortunato hanno pure la regolazione lombare... :nod)