migliori ammortizzatori per la mia 147

SPIRIKIKKIU

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
3
0
1
salve ragazzi volevo sapere quali sono i migliori ammortizzatori per la 147 (1.9 jtd 115 cv - cerchi in lega da 17 215/45 ha 85.000 km), e per migliori intendo perfetta tenuta di strada, piu' rigida, special modo nelle curve..ect...
praticamente la mia 147 ad ogni piccolissima malformazione del manto stradale, si sente come se fossi sopra un barcone, ad ogni curva si piega come se dovrebbe ribaltarsi, e con lei mi piego pure io da dentro la macchina.......datemi un buon consiglio per risolvere questo problema, grazie

Per favore, riscrivi tutto in minuscolo. Basta che editi il tuo messaggio con l'apposito pulsante (il secondo da sinistra sulla fila in alto). E anche il titolo, magari, mettiamolo in minuscolo. Grazie.

Grazie per il minuscolo. Direi che prima di tutto va fatta una verifica sull'efficacia degli ammo che hai... se poi sono da cambiare ce ne sono tantissime marche, ma se ti va qualcosa di equivalente all'originale ci sono gli ottimi Boge, con una taratura solo lievemente più rigida dell'originale.

praticamente a circa 65.000 km ho cambiato tutti e 4 gli ammo. perchè quelli originali erano arrivati, ora a distanza di poco piu' di 1 anno, mi si è verificato lo stesso problema, pero' a detta del meccanico sono solo quelli posteriori, siccome viaggio molto per motivi di lavoro vorrei eliminare questo problema della stabilità, perchè mi sembra assurdo che a distanza di 1 anno e come se non avessi ammortizzatori........
ho visto su internet i koni fsd, a te che te ne pare? solo che costano un po' troppo, penso sui 800 euro se non mi sbaglio........

Sugli FSD trovi una discussione molto approfondita... Sulla validità del concetto di questo ammo non c'è che dire ma sembra che sfalsi la campanatura posteriore sulla 147. Dai un'occhiata e la troverai.

ciao!!se vuoi "risparmiare" qualcosina,puoi rivolgerti a cappelli,siamo convenzionati con loro,rigenerano e ritarano ammortizzatori della misura chiesta dal cliente..altrimenti x nn arrivare a spendere la cifra dei koni,puoi vedere i blistein che su speed up costano 151 euro ad ammo,piu 220 euro di molle eibach..insomma di prodotti ce ne sono tanti e di qualsiasi prezzo..basta guardare 1pò :)

Concordo, se non la vuoi abbassare(cambiando le molle oltre agli ammo)puoi puntare su degli ammortizzatori ritarati secondo tue specifiche, manterrebbero la stessa lunghezza dello stelo ma potrebbero essere più rigidi per avere meno rollio(ma anche gli equivalenti agli originali ma nuovi sarebbero più rigidi per via del km abbastanza elevato dei tuoi).

974.40 euro (iva inclusa) per quattro ammortizzatori bilstein b8 piu' molle eibach pro kit, come prezzo è buono?

SPIRIKIKKIU":2askp9lw ha detto:
974.40 euro (iva inclusa) per quattro ammortizzatori bilstein b8 piu' molle eibach pro kit, come prezzo è buono?

prezzo standar direi.. su ebay le molle eibach le trovi a prezzi interessanti... verifica anche il costo della manodopera :nod)

Infatti..prezzo normale..per l'assetto completo siamo intorno ai 1000€, un prezzo come il tuo insomma..l'installazione è compresa nel prezzo?