Migliorare l'impianto di base mantenendo la sorgente CD MP3 di serie...

klinge

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
127
0
16
Padova
Ragazzi sono in cerca di consigli su come migliorare l'impianto di serie mantenendo la sorgente CD MP3 di serie... E' possibile collegare in modo decente un lettore MP3 che ha solo l'uscita delle cuffie? Se decidessi di acquistare un iPOD quale modello devo prendere perchè sia compatibile con il cavetto che c'è tra gli accessori Alfa? Grazie anticipatamente x le info... a proposito la macchina sarà nuova (deve ancora arrivare!!)...

Complimenti intanto per la tua nuova nasona.

Però parti col piede sbagliato se vuoi migliorare la qualità aggiungendo lettori mp3 con cavetti.
C'e poco da fare per migliorare, si cambiano gli altoparlanti, ma non ha più di tanto senso. Per me ti conviene lasciarlo com'è se non vuoi cambiare la sorgente. Con l'ipod non si sente meglio di un cd originale, anzi. Se si parla di qualità. La comodità è un altro discorso.
:OK)

Ok allora abortendo il discorso mp3 con cavetto direi che la soluzione più pratica sarebbe prendere il cavetto per l'iPod in modo da avere un ampio archivio più pratico dei cd con mp3. Mi sto interessando anche per un piccolo subwoofer da installare nel bagagliao (per migliorare i bassi). Essendo io un ignorante in materia che tipo di apparecchio dovrei prendere: woofer, subwoofer, attivo, passivo? Dove conviene collegarlo (sia come alimentazione che come sorgente sonora)...

Il problema è che con la sorgente originale si fa ben poco.

Per aggiungere un subwoofer bisogna avere anche un amplificatore per farlo suonare. Ci sono subwoofer attivi, cioè hanno già un amplificatore incorporato nella stessa cassa, ma alla fine non cambia niente perchè i cavi da collegare son sempre gli stessi.

Siccome la radio originale non ha uscire pre, non è possibile collegare un amplificatore decentemente.

Ho capito. Quindi volendo mantenere la sorgente originale meglio puntare su casse migliori. Grazie x le dritte!!

Casse migliori, oppure installi l'impianto bose che è l'unico progettato per far suonare meglio quella autoradio, ma a quanto leggo sul forum non è che sia un gran chè, forse guadagni un po' coi bassi avendo il sub, che comunque lavora con un segnale amplificato lo ripulisce e poi lo riamplifica, riassumendo :KO)

comunque rispetto all'autoradio di serie di altre marche (leggi ford e peugeout) che ho sentito, il nostro impianto non va poi così male, certo l'alta fedltà è un altra cosa.