migliorare l'ampli della sorgente

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
avevo in mente di migliorare sensibilmente la qualità non la potenza della sorgente.
dite che se lo apro e sostuituisco i componenti con altri di ottima qualità arrivo a qualcosa di concreto?
ovviamente mettendo i valori identici agli originali che dite,,sempre che ne valga la pena

un condensatore come quelli da 1 farad per gli ampli?
di che valore lo dovrei mettere?
0,5 farad mi sembra un po troppo grande

l'autoradio di serie non credo che abbia problemi nell'assorbimento della corrente e poi al massimo è meglio se si porta una linea 12V indipendente all'autoradio (sempre se effettivamente c'e' una caduta di tensione durante i picchi) :ahsisi) cmq al max puoi cambiare solo i finali dell'autoradio sempre se è fattibile (o fattibbile?) per questo chiedo conferma agli esperti :scratch)

se mettessi una serie di condensatori elettrolitici in parallelo da formare almeno 0,1Farad che ne dici?
ovviamente è solo un pensierino visto che dovrei prendere un camion di elettrolitici

ma stiamo parlando della sorgente originale alfa? dove va applicato questo condensatore di alimentazione? migliora davvero la qualita' un pochino?

sono interessato ;) magari se avete anche qualche schema o semplice spiegazione di come montarlo appena mi arriva l'auto procedo alla modifica ;)

scusa ma per arrivare a 40000uF io conosco condensatori dimax 220uF me ne vorrebbero circa 140 come faccio?
Forse intendi usare condensatori elettrolitici per uso diverso?
:angel) :angel) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

sarò io che scendo dalle nuvole ma non li ho mai visti..
nn sai indicarmi dove posso vederli o comprarli?
magari anche da internet

avevo trovato questo condensatore da 33milliF da 75V dici che va bene uguale mixer???
non so se è per uso prettamente audio ma non credo...

:confusbig) :confusbig)