Migliorare impianto GT con 300€

magoronzo

Nuovo Alfista
10 Novembre 2005
6
0
1
Ciao a tutti,
sono un nuovo e felicissimo possessore di una alfa gt, macchina stupenda a parte che per impianto audio...
Premetto che sono un ignorante in materia e malgrado alcune ricerche non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Cosa posso fare per migliorare l'impianto con circa 300 euro?
io ascolto musica rock o house, e prediligo il suono pulito, che quello tutto "impastrocchiatto" di alcuni sub...
successivamente potrei investire altri 200 euro per un secondo step, nel caso non sia soddisfatto...
Ciao!

Re: gt e 300 euro...

magoronzo":34qlwpz2 ha detto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo e felicissimo possessore di una alfa gt, macchina stupenda a parte che per impianto audio...
Premetto che sono un ignorante in materia e malgrado alcune ricerche non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Cosa posso fare per migliorare l'impianto con circa 300 euro?
io ascolto musica rock o house, e prediligo il suono pulito, che quello tutto "impastrocchiatto" di alcuni sub...
successivamente potrei investire altri 200 euro per un secondo step, nel caso non sia soddisfatto...
Ciao!

sostituire gli altoparlanti di serie con qualcosa di scelto e filtrato ad hoc.

si certo, ma mi sapresti dare un informazione piu' precisa? cioe',
meglio spendere tutti i 300 euro per woofer e tweeter anteriori
oppure cercare un ampli usato tipo uno steg 45.2 e spendere un po' meno per gli altoparlanti?
che altoparlanti mi consigliate?

magoronzo":2gmokthr ha detto:
oppure cercare un ampli usato tipo uno steg 45.2 e spendere un po' meno per gli altoparlanti?

Di dove sei ?

Beh con 300 euro è gia tanto se trovi un kit anteriore a 2 vie decente... non penso riusciresti poi a prenderti anche un ampli...
Oppure con quei soldi al contrario riusciresti a prenderti un piccolo ampli ma poi non avresti le casse che reggano l'ampli...

Purtroppo anche se compri un kit di casse figo ma le farai muovere con la radio non cambierà poi molto..

magoronzo":240a91ov ha detto:

300.00€ dedicati ad altoparlanti,filtraggio e se puoi un minimo di insonorizzazione

beh con 300 euro non farai i miracoli ma migliori...potresti prendere woofer e tweeter della hertz ht25, è un cosa semplice ma sicuramente meglio degli originali di cartone..e magari un amplificatorino...se posso però consigliarti io prenderei il 75x2!!!
se poi vuoi spendere qualcosa in più per la qualità prendi la serie base dalla tec per i tweeter che sono in seta e costano 80 ewuro.,.due woofer della hertz anche i più semplicie e uno steg 45x2 ..ricorda però che comquneu i crossover sono d'obbligo anche se c'è una serie di steg che ce li ha incorportati!!

magoronzo":2c6gayoy ha detto:
si lo so che sono pochini pochini, ma per il momento e' quello che ho :cry:
io su ebay ho trovato questo http://cgi.ebay.it/STEG-QmosII-45-2x-NU ... dZViewItem
che non dovrebbe essere malaccio... se trovassi un kit 2 vie per l'anteriore intorno ai 150 sarei a posto...giusto?
su quell'ampli c'e' la possibilita di attaccare un piccolo sub?

Se ci attacchi il kit anteriore scordati di attaccarci il sub... è un 2 canali quindi niente da fare ;)