Migliorare assetto

mariomattia

Nuovo Alfista
2 Settembre 2007
18
0
1
Ho letto svariate discussioni su come migliorare l'assetto della nostra alfa e vorrei chiedervi se quello che ho capito va bene.. Io possiedo l'assetto originale e vorrei montare il retrotreno di una gta(è possibile??) e sull'anteriore una barra duomi, infine per quanto riguarda le sospensioni vi è un modo per migliorarle senza modificarne l'altezza??? datemi qualche consiglio please....... alfa147jtd115cv

Spiegami un po' perche dovrebbe migliorare l'assetto con un retrotreno di una GTA....?????

Perchè è della GTA? allora se era Ferrari era ancora meglio no?

E con una duomi?
Barra nata per telai leggeri ed aperti e con i Mac Pherson all'anteriore, ( vedi Lancia Y et simila) giusto il contrario del rubusto chassis della 147 con sospensioni pseudo quadrilateri.....
Non dirmi che ce l'hanno Evo Impreza & co. perchè i tuoi cavalli non sono certamente paragonabili con i loro.......

Consiglierei di spendere i soldi per una gita al mare.............

Se proprio vui intervenire sull'assetto senza scendere con il corpo vettura l'unica cosa sono le barre antirollio.......
che come dice il nome diminuiscono il rollio in curva dando un senso di miglior tenuta e sicurezza....
discutibile sul bagnato però...............

Hasta Luego

Secondo me ti bastano 4ammo e 4 molle o le GTA o bilstein/eibach senza andare su antirollio o cose varie che poi stravolgono l'assetto della vettura... :shrug03)

mariomattia":1igp86qb ha detto:
infine per quanto riguarda le sospensioni vi è un modo per migliorarle senza modificarne l'altezza???
Credo che la prima cosa da stabilire sia cosa si intende per miglioramento.

Cosa si vuole ottenere?

ma xke sulla 150cv non hanno fatto la versione con assetto sportivo come l A3...ad esempio quando l ho comprata io c erano solo la progression e la distinctive,potevano fare una versione sportiva tipo l ambition del audi...

io vorrei esclusivamente che la macchina tenesse meglio la strada in curva in modo da far intervenire il meno possibile l'asr in curva.. mi potete spiegare specificatamente che vantaggi avrei a montare barre antirollio e/o sospensioni gta??? Grazie

Allora dovresti cambiare le gomme
Montando quello che dici te avresti l'auto più rigida con le sensazione di maggiore tenuta

fossi in te io monterei ruote da 17 senza toccare molle e ammo, diciamo come preimo step. poi eventualmente interverrei su molle ed ammo.