miglior scarico per 147 JTD

darbo

Nuovo Alfista
14 Luglio 2005
703
0
16
prov roma
Mi consigliate un buon scarico per alfa 147 1.9 JTD 115cv?
Possibilmente che nn faccia una fumara nera incredibile! :p :asd)

Io ho un Remus ovale con terminale in titanio, esteticamente mi piace molto (la padella non si vede e il terminale riempie bene lo spazio nel paraurti originale) e rende anche qualcosina come suono (considera che è un diesel e quindi il suono non sarà mai paragonabile a un benzina) ma annerisce continuamente il paraurti e sul grigio sterling è una cosa veramente brutta.

il fumare nero è dovuto al tipo di gasolio e come brucia la tua macchina, lo scarico al max ha una portata d'aria maggiore o minore.. quindi per fumare meno devi usare un gasolio migliore o farti sistemare la centralina...

Alle Tamoil nella mia zona c'è l'ecoplus allo stesso prezzo del diesel tradizionale quindi è un pò che metto quello, la macchina ha un anno e 15000 km, centralina NON rimappata. Prima dello scarico tutto ok, fatto lo scarico macchia nera sul paraurti.

Mi han detto: non preoccuparti, la marmitta nuova è così, dopo un pò "si fa" e la fumosità si riduce, per il momento vai di additivo antifumo (che nell'ecoplus dovrebbe esserci).

E' un pò che sono in questa situazione pensando che sia tutto normale, dovrei invece preoccuparmi?

Mi avevan detto anche che il filtro a pannello poteva sistemare le cose, l'ho comprato ma non lo voglio montare per poi doverlo lavare ogni 10000... considerando che sui JTD è un lavoraccio per chi non ha il ponte per alzare la macchina!

Scusate se sono andato un pò OT ma l'intervento di lele mi ha un pò preoccupato.

Spesso il problema di forte fumosità può essere dato dal filtro del gasolio ormai alla frutta, una non buona combustione del carburante o la pessima qualità... Mi ricordo che con la V-Power diesel la mia macchina, con rimappa, fumava come una dannata, invece con il blu diesel un po' meno...

Poi quando ero in dirittura di tagliando fumava sempre... :cry:

Gilbo":2ktvrirp ha detto:
Maddai, ero straconvinto che il Remus fonicamente fosse quello che rendeva di più su JTD... a saperlo prima evitavo la spesaccia!!!

Ormai me lo tengo :mecry)

Devi aspettare qualche migliaio di km,poi quando si apre 1 pò il sound cambia.. :OK)

Eh sì,all'inizio è tappato,anche causa materiale fonoassorbente all'interno...poi col passare dei km questo diminuisce ed il sound migliora 1 pò..