Miglior Processore

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Scegliendo tra questi 2

AMD CPU Athlon 64 X2 AM2 4600+ 1Mb

oppure

AMD CPU Athlon 64 BIT 4200+ DUAL CORE BOX SKT 939

quale scegliereste dato che i prezzi praticamente sono identici ma la sceltra tra 1 o l'altro mi comporta anche una diversa sk madre?

diegran":2ri9x5cx ha detto:
Scegliendo tra questi 2

AMD CPU Athlon 64 X2 AM2 4600+ 1Mb

oppure

AMD CPU Athlon 64 BIT 4200+ DUAL CORE BOX SKT 939

quale scegliereste dato che i prezzi praticamente sono identici ma la sceltra tra 1 o l'altro mi comporta anche una diversa sk madre?
il primo, ovviamente (cambia anche la RAM)

ma DDR 2 in previsione del futuro è meglio no..

tra queste 2 skmadri invece (sto per fare un pc ad un amico che ha fuso il suo, e che no non ci deve giocare con il pc)

Asus M2V-TVM
MSI K9NGM-L

io pensavo ad Asus---

cmq secondo te il prezzo è buono (senno dimmi dove posso trovare di meglio)

Asus m2v-tvm SOCKET AM2 MATX HT2000 K8M890 € 49.2

CPU Athlon 64 X2 AM2 4200+ 1Mb Box € 142.3

DDR2 1GB PC533 € 81.4

Totale ordine in Euro : 272.9 (IVA INCLUSA)

scusa eh...non per rompere, ma un bel core 2 duo???vanno il doppio e costano pochissimo in più...
per la scheda madre...lassa perde asus, prendi msi che negli ultimi anni fa schede veramente buone ;)

InterNik":33u9qb4k ha detto:
diegran":33u9qb4k ha detto:
non van tutti con DDR2 ??
Esistono piastre socket 939 con le DDR normali (anzi, in generale quasi tutte usano DDR400)

Nessuna scheda madre con socket 939 ha montato DDR-II ;)

scusa eh...non per rompere, ma un bel core 2 duo???vanno il doppio e costano pochissimo in più...
per la scheda madre...lassa perde asus, prendi msi che negli ultimi anni fa schede veramente buone
Il doppio non proprio :nono) , comunque anchio attualmente opterei per un Core 2 Duo. :)

Core 2 Duo richiede memorie più veloci (e costose).

Se vuoi realmente risparmiare "alla morte" va benissimo anche l'AMD; considera però che le DDR2 533 poi le butterà nel bidone (la cosa "furba" sarebbe prendere delle 800 (o -6400), ma il budget sfora alla grande.

---
Per le piastre madri, sono entrambe delle merde, di fascia ultra-bassa.

per la scelta tra asus ed msi non è affatto vero che le prime siano pessime, in realtà ci sono modelli praticamente "perfetti" (vedi A8NSli premium) e modelli "di merda" (P5B Deluxe wifi).

MSI in generale sono buone, ma si guastano anche loro (mi è successo più volte).

In definitiva: da una piastra da 20 euro non puoi attenderti tanto; quelle un po' più "serie" (tipo Abit K8 sli per socket 939) costano tra le due e le tre volte in più

A mio insindacabilissimo parere se vuoi risparmiare ogni singolo euro puoi prendere tranquillamente una piastra socket 939 con DDR400, le prestazioni sono dignitose e, fino a "ieri", erano praticamente al top

Se il budget è un po' migliore l'AM2, con un piccolo sforzo il Core 2 Duo

Un AM2 con quelle memorie andrebbe peggio di un socket 939 con DDR400, per avere il pareggio bisogna prendere almeno delle 800, io l'AM2 attualmente lo prenderei solo se poi decidessi di cambiare cpu fra qualche mese, quando usciranno i nuovi processori di AMD (che saranno compatibili).